Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Se stai riscontrando problemi nell'inserire un menù a tendina nella top header del tuo sito, e questo mostra entrambe le lingue una sotto l'altra senza la possibilità di comprimere il menù,
Soluzione:
Abbiamo notato che aggiungendo il menù a tendina al menu principale, funziona senza problemi. Il problema sembra essere legato al tema del sito che impedisce al menù a tendina di funzionare correttamente nella top header. Ti consigliamo di verificare le impostazioni del tema o di contattare lo sviluppatore del tema per una soluzione.

Se questa soluzione non sembra rilevante per il tuo caso, ti invitiamo ad aprire un nuovo ticket di supporto nel forum di assistenza WPML.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 4 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 3 anni, 1 mese fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Messaggi
Novembre 10, 2021 a 1:03 pm #9965963

lorenzoV-14

Buongiorno, sto cercando di mettere un menulingua a tendina sulla top header del sito, ma quando la inserisco mi mostra la dicitura di entrambe le lingue una sotto l'altra senza la possibilità si comprimere il menu.

il sito è
link nascosto

Novembre 10, 2021 a 1:51 pm #9966653

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+01:00)

Ciao,

Sono Paola, spero vada tutto bene!

Su WPML --> Lingue --> Selettore di lingua hai selezionato il dropdown?

Se vuoi, mandami uno screenshot delle opzioni che hai selezionato.

Saluti,

Paola

Novembre 10, 2021 a 4:58 pm #9968387

lorenzoV-14

Ciao Paola,

se aggiungo l'opzione dropdown mi mostra entrambi i tasti
ti allego immagini

Grazie
Carlo

02.jpg
01.jpg
Novembre 11, 2021 a 2:53 pm #9976063

Paola Mendiburu
Supporter

Ciao,

Per indagare sul problema, potresti darmi l'accesso al sito al wp-admin per favore.

Ho appena selezionato le caselle necessarie in modo da poter aggiungere le credenziali in modo sicuro e privato.

In questo modo solo noi due possiamo osservarli.

Ti suggerisco di creare un utente temporaneo, in modo da poterlo eliminare dopo aver chiuso il ticket.

Saluti,

Paola

Novembre 12, 2021 a 12:45 pm #9982351

Paola Mendiburu
Supporter

Ok ho visto.

D'altra parte, se lo aggiungi al menu, funziona perfettamente.

Si è visto che c'è un problema con il tema che fa sì che il menu a discesa non funzioni su quel lato.

Saluti,

Paola