Salta la navigazione

Questo thread è stato risolto. Ecco una descrizione del problema e della soluzione.

Problema:
Se stai riscontrando problemi con l'inserimento della chiave durante la procedura guidata di installazione di WPML e questa non viene riconosciuta, potrebbe essere dovuto a un blocco IP sul server causato da troppe chiamate a WPML da altri siti sullo stesso server.
Soluzione:
1. Contatta il tuo hosting per verificare se esiste un firewall o un blocco che impedisce la comunicazione con i sottodomini di "WPML.org".
2. Nel frattempo, abbiamo sbloccato la parte del wizard di installazione per te. Dovrai scaricare e caricare manualmente i plugin necessari da https://wpml.org/it/account/downloads/, ma potrai lavorare senza ulteriori problemi.

Tieni presente che questa soluzione potrebbe non essere più rilevante, in quanto potrebbe essere datata o non applicabile al tuo caso specifico. Se continui a riscontrare problemi, ti consigliamo di aprire un nuovo ticket di supporto. Inoltre, ti raccomandiamo di controllare la pagina dei problemi noti, verificare la versione della soluzione permanente e confermare di avere installato le ultime versioni di temi e plugin. Se necessario, puoi contattarci direttamente sul forum di supporto WPML.

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 8 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Alejandro 9 mesi, 2 settimane fa.

Assistito da: Alejandro.

Autore Messaggi
Febbraio 14, 2024 a 4:07 pm #15303501
Febbraio 15, 2024 a 12:04 pm #15306786

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ciao!

Mi potresti dire se hai aggiunto il dominio manualmente nel tuo account WPML.org?

per ora prova questo:

- https://wpml.org/faq/install-wpml/#unregister (cancella il dominio del sito dal tuo account WPML.org

e una volta fatto questo, prova a creare il link da "ottieni una chiave per questo sito".

Se ancora una volta ti da problemi, chiedi al hosting il tuo IP ed inviamelo (insieme al nome del hosting) perché molto probabilmente l'IP è bloccato per sicurezza, cosa che succede quando altri utenti dello stesso IP vengono flaggati di SPAM o cose simili da "Sucuri", il servizio che usiamo per la sicurezza della nostra piattaforma.

Febbraio 16, 2024 a 1:01 pm #15311732

lorenzoV-14

Salve, ho ribrovato più volte ma mi da ancora problemi, le scrivo IP del sito che è 89.46.104.24.
l'hosting è su aruba.it.
Grazie.

Febbraio 16, 2024 a 1:41 pm #15311926

Alejandro
Supporter

Per poter fre un paio di test, ti chiedo cortesemente di concedermi l'accesso all'area wp-admin del tuo sito web.

Ho abilitato i campi necessari dal mio lato in modo che tu possa fornirli in modo sicuro e privato. In questo modo, solo noi due potremo visualizzarli.

Se possibile e per la tua sicurezza, ti suggerisco di creare un nuovo utente (fittizio, con una mail falsa) che potrai successivamente eliminare una volta chiuso il ticket.

Febbraio 19, 2024 a 8:27 am #15316309

Alejandro
Supporter

Quando ho parlato con il nostro team, ti avevano sbloccato, però mi sa che c'è un'altro sito (o siti) nello stesso server dove sei pure tu che sta facendo un sacco di chiamate a WPML e viene bloccato ogni volta, perché appena ti abbiamo sbloccato, il sistema ti ha bloccato di nuovo, non per il tuo dominio ma per l'IP del tuo server.

Il nostro team di sistemi sta cercando di trovare l'altro sito per bloccarlo definitivamente e permetterti di continuare.

Mi scuso per tutti questi inconvenienti che stai riscontrando 🙁

Febbraio 22, 2024 a 3:17 pm #15334357

lorenzoV-14

Buongiorno, volevo chiederle se ci sono aggiornamenti riguardo la mia richiesta, ho provato ad accedere al pannello di wpml e non riesco a visualizzare nulla.
Grazie
Carlo.

Febbraio 23, 2024 a 8:13 am #15336300

Alejandro
Supporter

Apparentemente appena ti sblocchiamo, il sistema ti blocca di nuovo. in realtà non è a TE di specifico ma al tuo server perché un altro sito sembra inviare tante richieste che sembra che sia un attacco DDOS (già in passato ti si era sbloccato e il sistema ti ha bloccato di nuovo).

Attendo che i nostri sviluppatori possano creare una regola apposita per te, per il tuo sito mentre si trova l'altro sito che continua a bloccare l'IP del server.

Spero di avere una risposta positiva dai nostri sviluppatori oggi entro la fine della giornata.

Febbraio 23, 2024 a 1:28 pm #15337955

Alejandro
Supporter

Puoi chiedere al tuo hosting se per caso ha qualche firewall o qualcosa che blocchi i sottodomini di "WPML.org"? perché sembra che il problema ora sia dal tuo lato.

Comunque, sono riuscito a sbloccarti la parte del wizard. per ora devi scaricare e caricare i plugin necessari manualmente da https://wpml.org/it/account/downloads/ ma puoi almeno lavorare senza problemi.

Febbraio 28, 2024 a 9:45 am #15352852

Alejandro
Supporter

Ora dovrebbe essere tutto ok!