Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 5 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Alejandro 1 anno, 5 mesi fa.

Assistito da: Alejandro.

Autore Messaggi
Novembre 9, 2022 a 7:49 pm #12423807

paoloC-16

Salve, sto cercando di testare in un ambiente wp pulito (hosting wpmudev) la compatibiltà di un plugin con quella di wpml. Ma non riesco ad impostare correttamente la lingua per i permalink. Nonostante li imposti nella lingua italiana e salvo, al successivo avvio le lingue dei permalink restano in inglese.

Novembre 10, 2022 a 8:51 am #12427141

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao, non riesco a capire bene il problema.

Parli dei permalink che non cambiano e rimangono in inglese, ma potresti spiegarmi i passi che segui per poter vedere il problema? puoi anche farmi un video breve con una tool come link nascosto se ti sembra più facile.

Fammi sapere per capire meglio come continuare.

Novembre 10, 2022 a 8:59 am #12427235

paoloC-16

Vado semplicemente in "impostazioni" -> "Permalink" e cambio le etichette delle lingue da inglese ad italiano e poi salvo.

Ho ricontrollato sta mattina ed il problema sembra scomparso ovvero ora le etichette delle lingue che ho cambiato sono in italiano. Non so cosa pensare. Grazie comunque, se si ripresenta il problema riapro il ticket.

Novembre 10, 2022 a 9:40 am #12427671

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

WPML non ha una opzione "permalink" (forse volevi dire l'opzione "Lingue per directory" in "formato URL delle lingue"?) ma WordPress si ce l'ha (ed è infatti > Impostazioni > Permalink), ma da lì non si gestiscono le lingue.

Proprio per questo ti chiedevo perché non capendo dove stai facendo i cambiamenti, non ti sapevo dire come continuare.

Novembre 10, 2022 a 9:56 am #12427837

paoloC-16

Esatto, alcuni dei permalink di wp (impostazioni -> permalink) erano impostati con la lingua errata, e da qui che provavo a cambiare la lingua ma fino a ieri sera le modifiche non venivano salvate. Di correzioni ho provato solo a ripulire la cache di wpml mi sembra.

Schermata 2022-11-10 alle 10.54.08.png
Novembre 10, 2022 a 11:55 am #12429247

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ecco, ok, ho capito.

Se prima non funzionava e ora funziona, il problema era di cache quasi al 90%, ma a sua volta quasi sempre questo succede con cache di lato server, che applicano anche agli admin.

Per sicurezza puoi provare a seguire questi passaggi per assicurarti che vada tutto bene nelle tabelle di WPML:

Vai sul menu WPML > Assistenza > Risoluzione dei problemi e premi i seguenti pulsanti:
• "Cancella la cache di WPML"
• "Rimuovi dalle tabelle delle traduzioni le voci non correttamente collegate"
• "Correggi il confronto di element_type"
• "Inserisci informazioni sulla lingua"
• "Correggi l'assegnazione del tipo di articolo per le traduzioni"

Saluti.

This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.