Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 9 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Paola Mendiburu 3 mesi, 2 settimane fa.

Assistito da: Paola Mendiburu.

Autore Messaggi
Gennaio 5, 2024 a 9:03 pm #15156250

paoloC-16

Sto tentando di: modificare i valori per le stringhe di amministrazione.

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: link nascosto

Mi aspettavo di vedere: che al click sulla voce si aprisse l'elemento per poter modificare il valore.

Invece ho ottenuto: non accade nulla.

La pagina quando si carica genera questo errore in console:

Uncaught Error: Minified React error #200; visit link nascosto for the full message or use the non-minified dev environment for full errors and additional helpful warnings.
at Object.render (react-dom.production.min.js:273:389)
at HTMLDocument.<anonymous> (main.js:8:11)

Ho provato a reinstallare tutti i plugin wpml da zero ma non è cambiato nulla.

Gennaio 8, 2024 a 11:14 am #15159962

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Buongiorno!

Sono Paola, spero vada tutto bene.

Sembra essere un conflitto con qualche plugin. Disattiva tutti i plugin tranne quelli di WPML e cambia a un tema predefinito. Se il problema scompare, riattiva i plugin uno alla volta per identificare quello che causa il conflitto. Ricorda di fare un backup prima di procedere.

Dimmi cosa trovi.

Gennaio 8, 2024 a 5:50 pm #15162302

paoloC-16

Togliendo tutti i plugin e lasciando solo il string translation e il plugin core di wpml la situazione peggiora (screenshot) anziché uno o diversi errori sempre ricollegabili a WPML.

Ho provato anche su installazione pulita.

Screenshot 2024-01-08 alle 18.36.29.png
Gennaio 8, 2024 a 6:35 pm #15162377

paoloC-16

Ho installato i due plugin su un'installazione pulita su un altro server con un tema di default di wordpress ed ottengo lo stesso errore.

Gennaio 9, 2024 a 10:26 am #15163846

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Per investigare sul problema, potresti fornirmi l'accesso al sito tramite wp-admin?

Ho appena selezionato le caselle necessarie per poter inserire le credenziali in modo sicuro e privato.

In questo modo, solo noi due avremo accesso a esse.

Ti consiglierei di creare un utente temporaneo, così potremo eliminarlo dopo aver chiuso la segnalazione.

Gennaio 10, 2024 a 11:04 am #15168185

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ho visto che funziona tutto correttamente.

Ti ho fatto un video:
link nascosto

Gennaio 10, 2024 a 3:48 pm #15169893

paoloC-16

Credo che non ho spiegato bene l'errore. Aggiungere le stringhe alla traduzione ha sempre funzionato dato che si basano sul checkbox. L'errore di react non consente alla voce di espandersi. Di fatti anche nel tuo video quando clicchi se fai caso l'elemento diventa leggermente più grande. Se non ricordo male grazie all'espansione si dovrebbe poi visualizzare il campo con la voce/valore "originale" di modo da modificarlo (nelle versioni di wpml, quando non era usato react le righe non si espandevano ma erano formate dal checkbox e da due campi di cui uno era per il valore).

Gennaio 11, 2024 a 11:02 am #15173457

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Buongiorno!

Con WPML non è possibile modificare il testo originale di una stringa, è possibile solo aggiungere traduzioni. Il comportamento che ti mostro sul video è il comportamento normale.

Gennaio 11, 2024 a 12:25 pm #15174276

paoloC-16

Nelle vecchie versioni sono quasi sicuro di ricordare che si potesse fare, tanto che esistono ancora due voci/valore che avevo cambiato: "Clienti B2C" e "Clienti B2B".

Ora non riesco a trovare una schermata delle stringhe di traduzione di amministrazione delle vecchie versioni precedenti a react ne a recuperare una vecchia versione di wpml.

Ovviamente quasi sicuramente mi sbaglio io. Se riesci ad indicarmi uno screenshot con la vecchia impostazione te ne sarei grato.

Gennaio 12, 2024 a 10:32 am #15178304

Paola Mendiburu
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Il valore originale non può essere modificato con WPML poiché questo plugin serve per aggiungere traduzioni.

Qui a questo link puoi scaricare le versioni precedenti:
https://wpml.org/it/account/downloads/

Devi cliccare sull'icona delle informazioni di ciascun plugin

paoloC-16 ha confermato che il problema è stato risolto su 2024-01-15 16:20:35.
This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.