Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 14 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 12 mesi fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Aprile 24, 2023 a 9:18 am #13525503

massimoZ

Sul mio sito ho dei macchinari (post type) con molti campi ACF associati.
Di questi campi avevo fatto la traduzione ancora l'anno scorso creando una sezione per ogni lingua e il tutto funzionata.
Quando volevo tradurre un macchinario mi chiedeva solo la traduzione del tiolo perché gli ACF erano già fatti (allegato "Prima").

Adesso ACF mi chiede di tradurre con altre opzioni (allegato "ACF") e ora quando vado a tradurre devo rimettere tutte le traduzioni per tutte e 5 le linge in più (allegato "Dopo").

Avendo più di 500/600 campi per lingua, volevo capire se potevo evitarmi questa brutta situazione e tenere la duplicazione degli ACF come avevo già fatto (allegato "Duplicazione").

Link: link nascosto

Grazie per il supporto e buona giornata

Duplicazione.JPG
Dopo.JPG
ACF.JPG
Prima.JPG
Aprile 26, 2023 a 9:52 am #13539813

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Puoi provare la soluzione suggerita qui https://wpml.org/errata/advanced-custom-fields-multilingual-the-group-fields-title-and-labels-are-translatable-by-default/

Aprile 28, 2023 a 7:42 am #13555151

massimoZ

Grazie mille per il link.

Ho inserito la stringa "define( 'ACFML_EXCLUDE_FIELD_GROUP_STRINGS_IN_POST_JOBS', true );" a dovere però poi il link mi dice di togliere le traduzioni che stavo già facendo (quelle con il simbolo delle 2 frecce o della rotellina per intenderci) sui vari articoli interessati agli ACF.
Non ricordo però esattamente dove dovessi andare su WPML per cancellare queste traduzioni in corso.

Grazie mille per il supporto e buona giornata.

Aprile 28, 2023 a 9:47 am #13556353

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

In WPML > Gestione traduzioni > Lavori di traduzioni

Aprile 28, 2023 a 10:31 am #13556729

massimoZ

Ottimo, grazie mille

Aprile 28, 2023 a 12:32 pm #13557513

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Quindi hai risolto?

Aprile 28, 2023 a 12:47 pm #13557573

massimoZ

Ho provato ad andare nei lavori di traduzione per seguire ciò che c'era scritto nella pagina del link "Note that if you have pending translation jobs with these extra strings, you will need to cancel it and re-create new jobs".

Solo che, annullando i lavori di traduzione, mi rimane ancora la lista di tutti i campi ACF da tradurre quando entro nel singolo macchinario in traduzione.

C'è forse qualche passaggio che blocca la corretta esecuzione dell'operazione?

Dopo.jpg
Aprile 28, 2023 a 2:52 pm #13558219

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Imposta il post type acf-field-group su "non traducibile" in WPML > Impostazioni > Traduzione dei tipi di contenuto

Maggio 1, 2023 a 6:57 am #13563851

massimoZ

Salve, ho impostato il campo su "Non traducibile" (come si vede nell'allegato "Non traducibile") solo che mi vengono nuovamente fuori i campi da tradurre, anche se faccio una nuova traduzione (come si vede nell'allegato "Nuova traduzione").

Come posso procedere per sbloccare la situazione?

Grazie per il supporto

Nuova traduzione.JPG
Non traducibile.JPG
Maggio 2, 2023 a 10:07 am #13569691

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

A questo punto non so dirti perché la definizione non funziona.

Mi dai le credenziali del sito?

Maggio 2, 2023 a 4:44 pm #13572717

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Puoi per favore aggiornare ACF Pro prima? Sono circa 6 mesi che non è aggiornato.

Il post type com'è stato creato?

Maggio 2, 2023 a 8:17 pm #13573957

massimoZ

Scusami, lo avevamo riportato a quella versione per fare dei test.
Adesso lo abbiamo riportato alla versiione 6.1.4 (la versione che abbiamo disponibile attualmente).

Il post type è stato creato con il plugin "JetEngine" (entrando nel plugin può andare direttamente nella sezione PostType)

Maggio 3, 2023 a 10:52 am #13577743

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

La definizione è stata inserita nel posto sbagliato, ossia alla fine del file.

Quando aggiungi qualcosa al file config.php, deve essere SEMPRE prima della riga

/* That's all, stop editing! Happy publishing. */

altrimenti WordPress lo ignora.

Ora dovrebbe essere a posto, confermi?

Maggio 4, 2023 a 7:34 am #13583283

massimoZ

Ciao, ho fatto un test su un articolo da tradurre, uno in traduzione, uno da aggiornare e uno già tradotto (così ho preso tutte le 4 fasi) e adesso è tutto corretto.

Purtroppo non ci siamo accorti che abbiamo incollato la riga nella parte sbagliata.

Grazie mille ancora per il supporto.

Maggio 4, 2023 a 9:26 am #13584377

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Bene, felice di sapere che hai risolto.

This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.