Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
-
11:00 – 15:00
-
-
16:00 – 20:00
-
Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+01:00)
Buona sera, provo a spiegare la situazione per capire come intervenire.
I prodotti del mio ecommerce vengono caricati tramite un file excel in lingua italiana, poi li duplico nelle altre lingue (le traduzioni sono effettuate automaticamente) ed effettuo la pubblicazione di quello in italiano. Perchè nelle altre lingue non vengono pubblicati visto che non sono tradotti separatamente? In sostanza vedo l'italiano e nelle altre lingue rimangono in bozza.
Buongiorno Laura, mi sono confrontato poco fa con il ragazzo che sta facendo le prove.
Il problema non lo riscontra con il file, ma quando va lui stesso a creare un prodotto.
Quindi crea il prodotto in italiano, lo pubblica, ma nelle altre lingue (che non sono tradotte separatamente), vede il prodotto in bozza.
Queste sono le informazioni che mi ha dato. C'è qualche opzioni su wpml per cui in prodotto creato in una lingua e pubblicato, in automatico venga creato e duplicato nelle altre?
Grazie per il tuo supporto
Controlla che in WPML > Impostazioni > Opzioni documenti tradotti NON sia selezionato "Salva il post tradotto come bozza" perché è l'unica cosa che potrebbe provocare il comportamento che descrivi.
Al momento non c'è un'opzione per duplicare automaticamente i prodotti una volta pubblicati. Nota che con "duplicare" intendo creare copie identiche dell'originale, non dei prodotti tradotti. Da come scrivi non mi è chiaro se è questo che intendi.
Buongiorno Laura, grazie per il riscontro.
L'opzione che hai indicato è correttamente impostata.
L'operazione che fa il cliente è semplicemente creare il prodotto in italiano, pubblicarlo, e duplicarlo nelle altre lingue. Per duplicarlo intendo spuntare le altre lingue per farlo vedere anche li. Però in questo caso nelle altre lingue finisce in bozza.