Please make sure to update to WPML 4.3.5 and check our list of Known Issues before reporting

Hi, Amit here, I am the WPML Support Manager, our current ticket queue is high, update your WPML plugins and make sure you meet the minimal requirements for running WPML before reporting an issue please - many tickets are resolved doing that

Please look at our updated list of Known Issues and you can also use our support search to find helpful information and of course review our documentation before opening a ticket.

If you do need to open a ticket please make sure to provide us with all the needed information as described in this page

This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problema: Quando WPML è attivo, non è possibile inserire tutti gli elementi all'interno dei post. Soluzione: Il problema era causato dalla versione non aggiornata del tema.

Tagged: 

This topic contains 5 replies, has 2 voices.

Last updated by alessandroS-3 9 months, 2 weeks ago.

Assigned support staff: Vincenzo.

Author Posts
February 17, 2019 at 11:50 am #3209008

alessandroS-3

Provando a modificare pagine, gallerie, non riesco a vedere nessun contenuto. Nessuna pagina risulta modificabile. Se disattivo il plugin WPML Multilingual CMS riesco a vedere tutto ma ovviamente non posso creare contenuti multilingua (vedi screenshots).

Inoltre, con il plugin attivato, non riesco ad aggiornare a wordpress 5

February 18, 2019 at 11:07 am #3211558

Vincenzo
Supporter

Languages: English (English ) Italian (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

Per essere in grado di aiutare, ho bisogno di maggiori dettagli.

1. Puoi incollare le Informazioni di debug nell'apposito campo?
- https://wpml.org/it/faq/come-fornire-le-informazioni-di-debug-per-unassistenza-piu-rapida/

2. Puoi dirmi se ci sono errori nella console del browser (tasto F12) mentre WPML è attivo e ti trovi in una pagina come quella mostrata nel tuo screenshot?
- Se è così, puoi postare l'errore qui nel forum?

Grazie

February 18, 2019 at 8:05 pm #3213988

alessandroS-3

Buonasera Vincenzo, grazie per la pronta risposta.
Non riesco a vedere le informazioni di debug richieste.
Non è la prima volta che WPML mi restituisce questo problema in seguito ad aggiornamenti.
Potrei inviarti le credenziali del sito per farti verificare direttamente?
Grazie infinite,
Alessandro

February 19, 2019 at 9:16 am #3215648

Vincenzo
Supporter

Buongiorno Alessandro,

se fosse possibile adesso vorrei chiedere un accesso temporaneo (wp-admin e FTP) al sito per dare un’occhiata più approfondita al problema. Preferibilmente ad una versione test dove è stato riprodotto l'errore.

Troverai i campi necessari per far questo sotto l’area commenti quando effettuerai il log in per rispondere.
Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solamente noi possiamo vederle ed averne accesso.
Se non vedi il modulo sottostante, non postare le credenziali perché risulterebbe visibili nel forum pubblico:
hidden link

Potrei aver bisogno di replicare il tuo sito localmente. Per questo avrei bisogno di installare temporaneamente un plugin chiamato "Duplicator". Questo mi permetterà di creare una copia del tuo sito. Una volta risolto il problema, cancellerò la copia del sito. Fammi sapere se sei d'accordo.

Grazie

February 21, 2019 at 12:00 pm #3227180

Vincenzo
Supporter

Buongiorno Alessandro,

ho dato un'occhiata al sito. Il problema sembra generato dalla versione non aggiornata del tema.

Puoi verificarlo impostando temporaneamente un tema diverso.

Al momento sembra che sul sito sia attiva una versione del tema risalente a Gennaio 2014.

Puoi provare ad aggiornare il tema e vedere se il problema si risolve?

Grazie

February 23, 2019 at 8:04 am #3234928

alessandroS-3

My issue is resolved now. Thank you!