Skip Navigation

This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Tagged: 

This topic contains 6 replies, has 2 voices.

Last updated by Alejandro 9 months, 2 weeks ago.

Assigned support staff: Alejandro.

Author Posts
November 22, 2019 at 10:10 am #4995833

giusyT

Il backoffice va molto lento dopo l'ultimo intervento effettuato da parte del vostro staff. Cliccando su qualsiasi sezione del backoffice le azioni sono lentissime, infatti eseguendo delle operazioni di importazione, non riesco più a finirle poichè il server va in timeout. Prima però tutto era più veloce.

Con Alejando abbiamo fatto l'update all'ultima versione di WPML e avete risolto un problema con la visualizzazione delle categorie che in inglese dava errore 404.

Ho provato anche a riavviare il server, ma non cambia nulla... Potreste aiutarmi? Grazie

Avete già tutti i dati per l'accesso e una copia dl sito.

November 22, 2019 at 1:38 pm #4998361

Alejandro
Supporter

Languages: English (English ) Spanish (Español ) Italian (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Ho notato che questo problema succede a volte soltanto, però è vero che ti è iniziato dopo aver fatto l'aggiornamento a 4.3.4.

Mi sa che il tuo caso si potrebbe avvicinare a questo problema: https://wpml.org/errata/rest-api-is-disabled-blocking-some-features-of-wpml-notice-and-performance-issues/

Prova a fare il cambiamento suggerito in que link e dimmi se le cose migliorano per caso, altrimenti posso dare un'altra controllata visto che mi ricordo più o meno tutto quello che abbiamo fatto finora.

Saluti.

November 25, 2019 at 5:39 pm #5016035

giusyT

Ho cambiato la funzione come descritto ed eliminato la cache, ma il backoffice continua ad essere abbastanza lento, se ti ricordi prima dell'aggiornamento andava molto bene. Fammi sapere cosa posso fare

November 25, 2019 at 5:52 pm #5016141

giusyT

Forse è un pò più veloce, lo testo questa settimana e ti faccio sapere 😉

November 26, 2019 at 8:44 am #5019175

Alejandro
Supporter

Prova anche a fare questo: vai su WPML > Support > Troubleshooting > Premi il pulsante "clean up and optimize string tables"

Per ultimo vai su WPML > Localize Themes and plugins.
- Cerca qui una piccola sezione grigia con la scritta "Scan and import .MO Files" (è all'inizio della pagina).
- Seleziona tutti i campi di questa sezione e importa tutti i file.

Sospetto che il problema che hai è dovuto a che i file non sono importati e quindi WPML prova o a controllare sempre per vedere se sono importati o insomma prova a fare alcune query che però sommate alle altre query del sito diventano più di quelle che ti permette il hosting (per minuto) creando un "bottleneck" che rallenta il sito.

Questo in realtà non è per la query in se (WPML non ne fa più tante, da WPML 4.3.X) ma per la restrizione che forse ci può essere sul tuo piano di hosting.

Non so se a te è successo ma a me a volte era lentissimo e a volte era velocissimo, pian piano poi diventava un po' più lento e poi andava veloce di nuovo. questo comportamento così indica che il server è un po' sotto stress e quindi per quello va lento (e questo succede di solito perchè il server sta usando più risorse di quelle permesse, quasi sempre succede sulle risorse del CPU e delle quantità per minuto/ora delle query, che vengono ristrette a seconda dei piani di hosting nei hosting condivisi).

Fammi sapere come va.

December 4, 2019 at 1:59 pm #5069333

giusyT

Ciao Alejandro, fatto quello che mi dici, attualmente mi sembra vada bene ho visto che c'è un nuovo aggiornamento, se voglio farlo devo cambiare quella stringas che mi hai ftto modificare oppure fa tutto da se?

December 4, 2019 at 4:53 pm #5070979

Alejandro
Supporter

Il nuovo aggiornamento tra le diverse cose che fa è aggiungere un codice di controllo per evitare che quello che ti succedeva continui a succede quindi quello che ti avevo menzionato prima non è più necessario, il fix permanente è già in questa versione nuova.

Pui aggiornare senza problemi ma come sempre, prima di aggiornare qualunque plugin, ti consiglio di fare un backup del sito.

Saluti.

The topic ‘[Closed] Backoffice LOW Speed after update’ is closed to new replies.