This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 7.00 hours from now. Thank you for your understanding.

This topic contains 22 replies, has 3 voices.

Last updated by andreaB-8 8 hours, 59 minutes ago.

Assigned support staff: Alejandro.

Author Posts
November 3, 2019 at 12:44 pm #4876509

andreaB-8

Tell us what you are trying to do?

IT (407) e EN (403)
hidden link
Mi mancano gli ultimi 10 da tradurre da IT and EN, come fatto per tutti gli altri dopo la tua impostazioni.
Noto però un problema: tu avevi fatto in modo che io potessi avere l'inglese come copia esatta di IT... ovvero facendo una modifica in Italiano (IT), trovarla in automatico in EN.... quindi l'EN deve essere UGUALE ad IT senza doverla reinserire oppure inserire due volte.... e una modifica fatta in IT (anche l'immmagine allegata), devo trovarla in EN

Altra cosa strana
Tipologie Places IT (16) e EN (13)
hidden link
Gli IT sono diversi rispetto agli EN (sono meno).
Devo proprio crearli anche per l'EN? Oppure funziona tutto comunque.... trovo comunque le categorie assegnate in EN (in relazione a quello che ho scritto sopra per gestire l'IT e l'EN come copia)
Lo chiedo perché io l'inserimento manuale l'ho fatto su IT, quindi spero di avere tutto corretto su EN anche se le Categories sono meno (16 Vs 13)

Is there a similar example that we can see?

What is the link to your site?

November 5, 2019 at 10:51 am #4887837

Yvette
Supporter

Languages: English (English ) Spanish (Español )

Timezone: Europe/Madrid (GMT+01:00)

Hello

You have posted your question to the English forum. Do you want me to transfer your ticket to the Italian forum or are you able to continue with English?

November 5, 2019 at 12:50 pm #4889101

andreaB-8

Simply I'd like to receive a reply (after 2 day).
I wrote in IT cause of you asked me WHO I need for replies.... and Ajalandro usually wrote me in IT

November 5, 2019 at 5:07 pm #4891935

Alejandro
Supporter

Languages: English (English ) Spanish (Español ) Italian (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ciao!

Come prima cosa, scusami per le risposte in ritardo.

Allora, mi pare che quello che menzioni all'inizio del ticket è la duplicazione dei file.

Ricordo che prima nel tuo sito non si vedeva/ non potevi duplicare le pagine perché su WPML > Impostazioni > Tipi di entrate personalizzate > Il tipo d'entrata (quindi, Pagine, post, prodotti, ecc) dovevi avere selezionata l'opzione "Traducibile - Mostra soltanto gli elementi tradotti".

Da quello che vedo, il tipo di entrata che devi cambiare è "gd_place" e probabilmente si vedrà così: "Places (gd_place)"

Una volta avrai selezionato quell'opzione basta ritornare sul tipo di entrata (Post Type) e troverai la casella per duplicare l'articolo. (è un checkbox che si trova accando l'icona per tradurre).

Per quanto riguarda le tassonomie (il tuo secondo problema), in teoria non dovrebbe esserci un problema se non hai tradotto tutte le tassonomie, però tutto dipende da quello che vuoi fare.
Ad esempio se non traduci una delle tassonomie, dopo non comparirà nella lingua tradotta. gli elementi saranno presenti (se sono stati tradotti/duplicati) ma non la categoria quindi ti conviene andare su WPML > Traduzione delle tassonomie > Cerca la tassonomia che desideri tradurre (i.e: Categorie, tags, ecc) > Vedrai un elenco con tutte le categorie e un'icona + affianco a quelle che ancora non sono state tradotte, basta premere quel + e la categoria verrà tradotta.

Se traduci le categorie, sempre in quella pagina, alla fine di essa, vedrai un pulsantino "Sincronizza le tassonomie", premilo per sincronizzare le tassonomie tradotte nei tipi di entrate personalizzate (post, pagine, places, ecc).

Provaci e fammi sapere come va.

November 6, 2019 at 9:13 am #4895991

Alejandro
Supporter

Ho dato una occhiata al sito e prima di duplicare le cose che mancano vorrei soltanto che guardassi questo video: hidden link

In quel video ti spiego un po' la situazione e ti chiedo di fare un po' di pulizia nella sezione places, perché io vedo qui più di 10 places che sono stati creati in Italiano e che non hanno pagine duplicate.

Allo stesso modo vedo anche places che sono stati cancellati e se queste erano traduzioni o anche pagine duplicate, probabilmente le continuerai a vedere come collegate e tradotte finché non verranno cancellate (questo spiegherebbe perché alcune delle pagine duplicate non si aggiornano)

Quindi cancella tutto quello che non ti serve e poi controlla bene quei places che hai creato soltanto nella lingua italiana e dimmi se li vuoi li' o li vuoi in inglese per io sapere come procedere.

Saluti.

November 6, 2019 at 11:49 am #4897803

andreaB-8

Ciao Ale, se leggi il mio primo messaggio avevo parlato proprio quelli.

Quelli creati ora in ITA sono da avere (come per gli altri anche in EN). Solo che in precedenza quando facevo qualche cosa in ITA lo duplicavo in EN e diventava l'esatta copia.... ovvero una modifica fatta in IT me la trovato in EN subito..... ora con questi vedo che non succede quindi mi sono fermato. Infatti nel mio messaggio chiedevo:

--
Ho questa differenza strana
IT (407) e EN (403)
hidden link
Mi mancano gli ultimi 10 da tradurre da IT and EN, come fatto per tutti gli altri dopo la tua impostazioni.
Noto però un problema: tu avevi fatto in modo che io potessi avere l'inglese come copia esatta di IT... ovvero facendo una modifica in Italiano (IT), trovarla in automatico in EN.... quindi l'EN deve essere UGUALE ad IT senza doverla reinserire oppure inserire due volte.... e una modifica fatta in IT (anche l'immmagine allegata), devo trovarla in EN
--

QUINDI: tutti quelli che vedi ora in Italiano sono perfetti (quelli che hanno una traduzione e quelli che non l'hanno ancora.... sono OK!). Quelli nel cestino non servono..... .quelli in EN... .sono di numero diverso e non sono tutti.
Io ho quello che mi serve nell'IT, quello è OK. Vorrei che IT e EN vedano sempre lo stesso record (stessi contenuti, stessa immagine) senza dover gestire il contenuto due volte, senza duplicarlo senza scrivere doppi testi.

Stesso discorso anche per le Categorie dei Places. IT ed EN hanno numero diverso ma per me comanda (e mi serve solo) l'Italiano.

Grazie!!!!!

November 6, 2019 at 2:56 pm #4899593

Alejandro
Supporter

Ok, allora andiamo per parti.

Quello che menzioni che crea una replica esatta e non si deve aggiornare ogni volta è la duplicazione di un post type e si fa selezionando il checkbox che ti faccio vedere nello screenshot.

poi in questo video ti faccio vedere i diversi modi per arrivare allo stesso obiettivo, a seconda di come ti trovi e di quello che vuoi fare: hidden link

Penso (sono 90% sicuro) che proprio vuoi cambiare tutte la pagine tradotte a pagine duplicate, quindi confermalo (e scusami se lo chiedo di nuovo, ma proprio voglio essere molto sicuro visto che altrimenti le traduzioni verranno perse e diventeranno tutte repliche esatte delle pagine originali)

Saluti.

November 6, 2019 at 3:28 pm #4899899

andreaB-8

--
Penso (sono 90% sicuro) che proprio vuoi cambiare tutte la pagine tradotte a pagine duplicate, quindi confermalo (e scusami se lo chiedo di nuovo, ma proprio voglio essere molto sicuro visto che altrimenti le traduzioni verranno perse e diventeranno tutte repliche esatte delle pagine originali)
--

Non tutte le pagine ma tutti i PLACES...
In sintesi tutti questi elementi
hidden link

I post e le pages sono OK come ora, con la traduzione fatta per l'EN
Ma tra l'altro doveva già essere così dopo la tua precedente modifica.... invece mi trovo ancora places non "duplicati" correttamente.

November 6, 2019 at 4:36 pm #4900343

Alejandro
Supporter

Si, scusa intendevo places. e ho già duplicato tutto con il metodo menzionato sopra.

Ecco il video così lo potrai fare pure tu in futuro: hidden link

Siccome ci ha messo tanto per fare la duplicazione dei places della prima pagina, lascio a te le altre 2, che si fanno in modo identico a come lo faccio nel video.

Saluti.

November 6, 2019 at 5:29 pm #4900675

andreaB-8

Grazie mille ma io avevo già fatto TUTTO una volta... tutto questo giro!!!
Perché devo rifarlo?? Cosa è successo??
Sono sicuro che mi avevi già fatto fare tutto questo 🙁

Per quanto riguarda invece le Categorie? (quello che ho scritto sopra)

November 7, 2019 at 11:04 am #4905119

andreaB-8

Mi fai sapere??
Grazie!

November 7, 2019 at 11:29 am #4905273

Alejandro
Supporter

è vero, anche io mi sono reso conto di quello. non so perché invece ora compaiono come duplicati ma sto controllando la situazione (ieri alla fine si è bloccato con 100 places alla volta quindi ho abbassato la quota per fare un po' più lentamente ma più sicuro. tra poco finisco e ti aggiorno sul resto).

November 7, 2019 at 11:49 am #4905475

Alejandro
Supporter

è strano. ho controllato al meno 200 di queste pagine e ho visto che in realtà sono già duplicate.

Potresti fare un backup del sito e aggiornare WPML e add-on alle ultime versioni, per favore?

Fammi sapere quando l'avrai fatto per controllare tutto di nuovo.

November 7, 2019 at 1:34 pm #4906245

andreaB-8

Quando cerco di aggiornarlo mi da:
Update Failed: undefined

--
è vero, anche io mi sono reso conto di quello. non so perché invece ora compaiono come duplicati
--
Ma perchè??

November 7, 2019 at 2:03 pm #4906557

andreaB-8

Ho sovrascritto tutti i files visto che non me li faceva aggiornare.

Ora mi chiede di modificare il file .mo

ma per non fare danni lascio fare a te