This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 1.57 hours from now. Thank you for your understanding.

This topic contains 16 replies, has 2 voices.

Last updated by Alejandro 4 months, 3 weeks ago.

Assigned support staff: Alejandro.

Author Posts
May 15, 2019 at 9:22 am #3814353

andreaB-8

I am trying to: find images

Link to a page where the issue can be seen: hidden link

I expected to see: images

Instead, I got: few images

Nella mia traduzione non vedo tutti i media che ho nella traduzione originale quindi non posso completare le pagine

May 15, 2019 at 3:44 pm #3818515

Alejandro
Supporter

Languages: English (English ) Spanish (Español ) Italian (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Vediamo, mi potresti dire con quale widget hai inserito le immagini? perché sembra che le immagini che hai caricato o non sono state duplicate oppure sono state caricate con un widget che non è compatibile (cioè con un widget che proviene da un plugin esterno ad elementor (pro) )

Ho pure attivato i campi dove puoi inserire le credenziali così posso dare una occhiata da vicino.

Se mi puoi caricare degli screenshot o descrivere i passi necessari per poter riprodurre il problema da solo, sarebbe ancora meglio (così avrò una miglior idea di cosa sta succedendo e di come procedere)

May 17, 2019 at 11:07 am #3833759

andreaB-8

I am trying to:

I've a page with results of my places
hidden link
using WPML there is only a translation
hidden link

all is OK but when I click on button results are showed in English version

so if I'm here

hidden link

and I search app goes here

hidden link

So if user was in IT site....goes in EN site when search in this page.... this is missed 🙁

Thanks!

May 17, 2019 at 3:57 pm #3835819

Alejandro
Supporter

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Ciao, Andrea, questo problema sembra proprio un problema di compatibilità però potrebbe trattarsi anche di qualche configurazione mancante.

Prima di continuare, avrò bisogno di accesso al tuo sito.

Ho appena attivato i campi appositi per l'inserimento delle credenziali di cui ho bisogno. Questi campi sono privati quindi soltanto noi due potremo vederle e accedervi.

Suggerisco di creare un utente temporaneo, segnarlo come amministratore e poi inserire le credenziali nei campi appositi appena attivati.

In più, ti chiedo gentilmente di fornirmi i passi per poter vedere dove si trova la configurazione di questa pagina nel backend (cioè a quale plugin appartiene e dove posso configurarlo, ad esempio)

Fammi sapere e ti ringrazio in anticipo

May 20, 2019 at 7:32 am #3844227

Alejandro
Supporter

Ciao,

Ho studiato un poì il plugin geodirectories e risulta che per farlo compatibile con WPML basta seguire questa guida: hidden link

In primis, come vedrai nel link (documentazione) di sopra, si doveva installare un add-on (che ti ho già installato), e poi basta seguire le istruzioni per poter rendere questo plugin multilingue.

Prova a seguirla e fammi sapere se hai qualche problema durante il tragitto, per poter cercare di aiutarti.

Saluti.

May 20, 2019 at 3:03 pm #3848183

andreaB-8

Scusa Alejandro, non ho ben capito cosa devo fare 🙁

May 21, 2019 at 12:33 pm #3855209

Alejandro
Supporter

Allora,

basta seguire la guida che ti ho linkato prima: https://wpgeodirectory.com/docs-v2/addons/multilingual/

In pratica devi assicurarti di avere i sguenti plugin di WPML installati:
- sitepress-multilingual-cms
- wpml-translation-management
- wpml-string-translation
- wpml-media-translation
- wpml-sticky-links (manca questo, ma puoi scaricarlo dal tuo account o da plugin > Nuovo plugin > Commerciale)

Poi coninua da qui: https://wpgeodirectory.com/docs-v2/addons/multilingual/#settings

devi soltanto attivare alcune opzioni he provengono dal plugin geodirectories e ce l'avrai fatta.

Saluti.

May 21, 2019 at 12:34 pm #3855213

Alejandro
Supporter

Allora,

basta seguire la guida che ti ho linkato prima: https://wpgeodirectory.com/docs-v2/addons/multilingual/

In pratica devi assicurarti di avere i sguenti plugin di WPML installati:
- sitepress-multilingual-cms
- wpml-translation-management
- wpml-string-translation
- wpml-media-translation
- wpml-sticky-links (manca questo, ma puoi scaricarlo dal tuo account o da plugin > Nuovo plugin > Commerciale)

Poi coninua da qui: https://wpgeodirectory.com/docs-v2/addons/multilingual/#settings

devi soltanto attivare alcune opzioni he provengono dal plugin geodirectories e ce l'avrai fatta.

Saluti.

May 23, 2019 at 9:44 pm #3879647

andreaB-8

Ciao Alejandro, ho seguito il tuo suggerimento. Ho installato il plug-in e attivato il flag indicato nel link.

Il problema è ancora in questa pagina

hidden link

(con relativa traduzione)

Quando accedo a Bendotti.it e scelgo REFERENZE dal Menu, vorrei avere la possibilità di passare ad inglese vicino al menu (quindi il testo EN) e quando faccio lo stesso dalla versione inglese, quindi clicco su REFERENCES vorrei vedere IT in alto (perché devo dare la possibilità di passare in Italiano).

Per ottenere questo mi va bene un po' tutto: anche avere una sola pagina inglese ... basta che cambi il pulsante sopra IT o EN per cambiare lingua.

Grazie

May 24, 2019 at 9:58 am #3883101

andreaB-8

Ciao Ale, riesci ad aiutarmi?? Sono proprio bloccato da giorni 🙁

Grazie

May 24, 2019 at 3:58 pm #3886159

Alejandro
Supporter

Ho controllato un po' tutto e ho visto che la pagina "references" non era stata tradotta in Italiano. L'ho fatto per te quindi non devi preoccuparti più di quello.

Ora però mancano quelle zone che che si trovano in "luoghi" (nella lingua italiana), quindi ti consiglio di tradurre alcune che compaiono nella pagina "references" in inglese e fare una ricerca, vedi se funziona così la ricerca e poi fammi sapere.

Saluti.

May 26, 2019 at 12:11 am #3890305

andreaB-8

Secondo me siamo fuori strada.... accedo al sito in italiano, clicco dal menu su referenze e mi si apre questa
hidden link
che è la versione inglese tra l'altro (strano!)
clicco su ITA accanto al menu e mi si apre quella italiana ...senza elementi nella mappa 🙁

May 27, 2019 at 11:49 am #3896729

Alejandro
Supporter

Si, mi sa che si tratti di un problema di incompatibilità.

Potresti caricare gli elementi necessari e successivamente riprodurre il problema in questo sandbox: hidden link

Se non sbaglio basterebbe installare il tema e il plugin di compatibilità con WPML del tema e poi tradurre la pagina references.

dopo basterebbe creare 3 elementi e tradurli, per vedere se compaiono nelle traduzioni.

Se il problema si riproduce, allora definitivamente si tratta di un problema di compatibilità e dovrò scalarlo ai nostri sviluppatori.

Fammi sapere come va

May 27, 2019 at 3:59 pm #3899495

andreaB-8

Ma non posso avere (per quella specifica area) un singola pagina per le due traduzioni?
Mi basterebbe questo... NON tradurre la pagina, non avere lo switch della lingua e basta.
Grazie!!

May 27, 2019 at 4:08 pm #3899541

Alejandro
Supporter

Fammi vedere se è possibile (probabilmente si), mi potresti dare accesso ad un area dove possa fare alcune prove?

Grazie in anticipo.