No supporters are available to work today on this forum. Feel free to create tickets and we will handle it as soon as we are online. Thank you for your understanding.

This topic contains 4 replies, has 2 voices.

Last updated by Vincenzo 6 months, 3 weeks ago.

Assigned support staff: Vincenzo.

Author Posts
March 29, 2019 at 12:52 pm #3491353

Elena Tsareva

Ho un problema:
1- avevo scritto l'articolo in russo, mentre la lingua predefinita è italiano.
2 Avevo tradotto questo articolo dal russo in inglese utilizzando wpml - tutto ok, come al solito
3. Non riesco a tradurre questo articolo in italiano - wordpress mi apre il suo traduttore. Mente l'editor wpml è impostato come predefinito. Allego screenshot.
Mi serve fare traduzione wpml, come devo fare?
4. Non so se è legato con il punto 1 - avevo selezionato l'articolo in russo come articolo in evidenza, per mostrarlo in prima pagina del sito. Lo stesso ho fatto in traduzione in inglese. Ma non vedo nessun articolo in evidenza. Potrebbe essere legato con il fatto che ho creato l'articolo in russo, quindi, non in una lingua predefinita?

March 29, 2019 at 12:53 pm #3491409

Elena Tsareva

prego aiutarmi

March 29, 2019 at 2:54 pm #3492423

Vincenzo
Supporter

Languages: English (English ) Italian (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!

Da quello che vedo nello screenshot wpml2, l'articolo viene tradotto con l'editor di traduzione Classico di WPML.

Se desideri invece tradurre utilizzando l'editor Avanzato di WPML, devi annullare questa traduzione e il suo relativo Lavoro di traduzione e creare una nuova traduzione.
- Assicurati che sia attivo l'editor di traduzione avanzata in WPML -> Impostazioni -> Come tradurre gli articoli e le pagine.

Se il problema non fose questo, puoi darmi maggiori dettagli?

Quali sono i passaggi che utilizzi per tradurre in Italiano questo articolo?

Solitamente la procedura dovrebbe essere questa:

- Apri in modifica l'articolo nella lingua in cui è stato creato (Russo)
- Clicca sull'icona a forma di + in corrispondenza della lingua Italiana per tradurlo utilizzando l'editor di traduzione di WPML

Grazie

March 29, 2019 at 7:35 pm #3494429

Elena Tsareva

Gentile Vnicenzo, grazie mille. Splitamente procedevo proprio così - per aggiungere la traduzione, selezionavo "+" quando si apriva la pagina in lingua desiderata copiavo i contenuti, salvavo la bozza e cominciavo lavorare. Durante la traduzione vedevo la pagina della "nuova" lingua esattamente come "l'originale". Ora mi si apre solo traduttore di wordpress. Ho pensatodi controllare il tasto wpml "on" e "off" - non cambia niente. Ho fatto due video dello schermo per mostrare cosa succede. Vediamo se riesco ad allegarle qui e allego lo screen per mostrare i plugin installati. Link video: hidden link

March 30, 2019 at 11:02 am #3498047

Vincenzo
Supporter

Languages: English (English ) Italian (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Buongiorno,

grazie per i video e per lo screenshot.

Se ho capito bene, desideri tradurre le pagine utilizzando lo stesso editor delle pagine originali (WordPress editor) e non utilizzando le interfacce di traduzione semplificata (Classic e Advanced Translation Editor).

Se è così, prova questi passaggi.

- Apri in modifica l'articolo nella lingua in cui è stato creato (Russo)
- Disattiva l'opzione "Usa l'editor di traduzione di WPML" (OFF)
- Clicca sull'icona a forma di + in corrispondenza della lingua Italiana per tradurlo utilizzando il normale editor di WordPress.

Se non vedi l'icona a forma di + e si apre ancora l'editor di traduzione semplificata, significa che è già attivo un lavoro di traduzione per questo contenuto.
Per risolvere prova questi passaggi.

- Completa al 100% la traduzione usando l'editor di traduzione semplificato. Non è necessario tradurre, ti basta copiare il contenuto originale ed impostare tutti i campi come tradotti.
- Salva la traduzione.
- Effettua una piccola modifica all'articolo originale e Aggiorna.
- Assicurati che l'opzione "Usa l'editor di traduzione di WPML" sia disattivata (OFF).
- Clicca sull'icona a forma di matita in corrispondenza della lingua Italiana per tradurlo utilizzando il normale editor di WordPress.

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

Documentazione relativa:
https://wpml.org/documentation/translating-your-contents/page-builders/translating-content-created-with-page-builders-using-manual-translation/