This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 5 replies, has 2 voices.

Last updated by Alejandro 1 year, 5 months ago.

Assigned support staff: Alejandro.

Author Posts
October 25, 2018 at 1:32 pm #2849952

albertoP-18

Salve,

ho provato a tradurre alcuni prodotti.

Ho notato che l'immagine principale del prodotto non viene copiata.

Come mai ? Ho qualche impostazione sbagliata ?

Le immagini dovrebbero essere uguali per entrambe le lingue.

Grazie per il supporto

October 29, 2018 at 10:58 am #2857557

Alejandro
Supporter

Languages: English (English ) Spanish (Español ) Italian (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Prima di tutto, avrei bisogno che nella prossima risposta aggiungessi l'informazione di debug nel campo apposito che ho appena abilitato per te.
Per farlo, puoi seguire questi passi: http://wpml.org/faq/provide-debug-information-faster-support/

Nel frattempo ti posso consigliare di installare e attivare 3 add-on:
- WPML Translation management
- WPML String Translation
- WooCommerce Multilingual

I primi 2 sono necessari per il funzionamento di WooCommerce Multilingual. Una volta attivati questi plugin puoi andare al prodotto (nella lingua originale) e selezionare le 2 opzioni che trovi nel menu a tendina "Lingua". Poi clicca Pubblica/Aggiorna e prova a controllare se il problema si è risolto (Vedi screenshot: "Media duplication in WCM.jpg")

Fammi sapere se il problema rimane dopo aver fatto tutto quello che ti ho appena suggerito, e ricorda di inserire l'informazione di debug per studiare meglio il tuo caso.

October 29, 2018 at 1:52 pm #2858222

albertoP-18

Ciao,

i plugin richiesti sono stati installati. Il debug è stato inviato.

Ho provato a spuntare le due caselle ma sembra non succede nulla.

Ad esempio:

hidden link prodotto in lingua italiana.
hidden link prodotto tradotto con immagine principale mancante.

Allego immagine dell'impostazione attuale.

Grazie per il tuo supporto!!

October 29, 2018 at 4:14 pm #2858709

Alejandro
Supporter

Ciao,

Ho controllato il prodotto che mi hai dato come esempio ed in in entrambe le lingue vedo le 3 immagini disponibili. Forse potrebbe essere un problema di caching, che ti fa vedere una versione vecchia di questa pagina. (Allego 2 screenshot sotto, come prova di quello che vedo sul mio pc).

Ti consiglio di svuotare il cache in w3 total cache, disabilitarlo mentre lavori e provare a controllare di nuovo questi link che mi hai inviato pero' questa volta facendolo nella modalità in incognito del tuo browser (per esserne sicuro di vedere la versione attuale del tuo sito).

Se ancora riscontri qualche problema, fammi sapere, e sarò lieto di aiutarti.

October 29, 2018 at 4:19 pm #2858774

albertoP-18

Ciao,

si ho duplicato le foto del prodotto.

Ma mi chiedevo se fosse possibile non duplicare le foto. Essendo le immagini non soggette a traduzione.

Grazie mille

October 29, 2018 at 4:41 pm #2858820

Alejandro
Supporter

La foto viene "duplicata" soltanto nel Database, non le duplica davvero nel tuo server come succede quando carichi 2 volte una immagine. E' necessario duplicarle dovuto al modo come WordPress funziona, visto che anche gli allegati vengono trattati da WordPress come se fossero post/pagine. Questo permette anche che in un futuro si possano tradurre la descrizione, alt text, ecc di queste nuove pagine, cioè di avere 2 contenuti "uguali ma diversi", non so se mi spiego.

Nel database,poi, lo spazio che prende questo duplicato è bassissimo, quasi nullo, quindi non devi neanche preoccuparti per la dimensione del database.

Spero essere stato chiaro, altrimenti basta che me lo dici e proverò a spiegartelo in un altro modo.