Please make sure to update to WPML 4.3.5 and check our list of Known Issues before reporting

Hi, Amit here, I am the WPML Support Manager, our current ticket queue is high, update your WPML plugins and make sure you meet the minimal requirements for running WPML before reporting an issue please - many tickets are resolved doing that

Please look at our updated list of Known Issues and you can also use our support search to find helpful information and of course review our documentation before opening a ticket.

If you do need to open a ticket please make sure to provide us with all the needed information as described in this page

This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problem: After WPML update, the customer can't register the plugin. Solution: Deleting plugin dir via FTP, uploading them via FTP Relevant Documentation:

This topic contains 9 replies, has 3 voices.

Last updated by Francesco Di Candia 2 years, 7 months ago.

Assigned support staff: Francesco Di Candia.

Author Posts
April 19, 2017 at 9:20 am #1256823

andreaC-50

Sto cercando di: registrare WPML con la chiave ricevuta da WPML.org

URL del (mio) sito web dove si verifica il problema: hidden link

Mi aspettavo di: dopo aver installato WPML parte il processo di configurazione, il cui ultimo passo è la registrazione del plugin che dovrebbe concludersi con l'inserimento della chiave ricevuta da WPML.org

Invece, ottengo: dopo aver inserito la chiave e fatto clic sul bottone registra, la registrazione rimane appesa e non si completa, anche dopo 20 minuti di attesa

Passaggi per riprodurre il problema:
Dopo aver provato ad installare WPML su un sito appena installato, con attivi solo i plugin "Elementor", "Kadence Toolkit" e il tema grafico "Ascend" di KadenceTheme, ho installato WPML ma il processo si bloccava dopo aver fatto clic sul bottone registra.

Dopo lunga attesa ho cliccato nuovamente sul link per accedere alla lista dei plugin e in alto appariva il messaggio di notifica che invitava a completare la registrazione di WPML.
Cliccando il bottone in questo messaggio si veniva indirizzati alla pagina dei plugin commerciali che però è vuota e riporta solo il messaggio "Non è stato definito nessun archivio." (dopo vari tentativi ho cliccato sulla croce che elimina il messaggio di notifica, messaggio che a questo punto non è più riapparso neanche dopo i vari tentativi di disinstallazione e reinstallazione di WPML descritti qui sotto)

Fatti allora vari tentativi reinstallazione di WPML, provando con browser diversi, e alzando il memory limit tutti senza successo.
Prima di disinstallare e reinstallare WPML ho azzerato i settings di WPML dalla pagina WPML->Assistenza->Troubleshooting e ho anche disabilitato tutti i plugin e attivato il tema grafico di default "Twenty Seventeen", ma il problema rimane

Ho contattato l'assistenza del servizio di hosting (SiteGround) che nonostante diversi tentativi e controlli non è stata in grado di aiutarmi a superare il problema

Grazie per l'aiuto
Andrea

April 19, 2017 at 10:44 am #1256925

Francesco Di Candia

Ciao Andrea,
per risolvere il tuo problema ti prego di seguire le istruzioni presenti a questo link:
https://wpml.org/forums/topic/wpml-3-7-known-issues-with-update-and-key-registration/.
Fammi sapere se questo risolve il tuo problema.
Grazie, Francesco

April 19, 2017 at 11:35 am #1256996

andreaC-50

Ciao Francesco,
grazie per l'aiuto.

ho seguito le istruizioni del post indicato, ma la soluzione proposta non ha risolto il problema ma l'ha cambiato. Ho riscaricato il plugin (anche se la versione on line oggi è la stessa di ieri) e l'ho sostituito come indicato. Adesso appare una pagina di errori nel codice:
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/interpr8/public_html/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/vendor/otgs/installer/includes/installer.class.php on line 294

Ripetuto 6 volte
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/interpr8/public_html/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/vendor/otgs/installer/includes/installer.class.php on line 2165

Ripetuto 6 volte
Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/interpr8/public_html/wp-content/plugins/sitepress-multilingual-cms/vendor/otgs/installer/includes/installer.class.php on line 1506

April 19, 2017 at 12:50 pm #1257082

Francesco Di Candia

Ciao Andrea, per poterti aiutare al meglio ti chiedo di fornirmi gli accessi ftp e WordPress del sito per dare un’occhiata più approfondita al problema.
Preferibilmente ad una versione test dove è stato riprodotto l'errore.
Troverai i campi necessari per far questo sotto l’area commenti quando effettuerai il log in per rispondere.
Le informazioni che inserirai sono private, il che significa che solamente noi possiamo vederle ed averne accesso.
Potrei aver bisogno di replicare il tuo sito localmente. Per questo avrei bisogno di installare temporaneamente un plugin chiamato "Duplicator". Questo mi permetterà di creare una copia del tuo sito. Una volta risolto il problema, cancellerò la copia del sito. Fammi sapere se sei d'accordo.
Grazie Francesco

April 19, 2017 at 4:01 pm #1257308

Francesco Di Candia

Ciao Andrea, ti chiedo scusa ma le credenziali ftp molto probabilmente sono errate, potresti controllarle?
Grazie, Francesco

April 20, 2017 at 8:57 am #1257786

Francesco Di Candia

Ciao Andrea, mi sono loggato al tuo sito, mi confermi che il tuo problema è risolto?
Grazie mille e fammi sapere se hai bisogno di altro aiuto.
Francesco

April 20, 2017 at 9:14 am #1257814

andreaC-50

Grazie mille Francesco,
il problema è risolto: WPML è registrato e lo vedo nella sezione dei plugin commerciali con la possibilità di scaricare tutti gli add-on.
Ti posso chiedere se il problema deriva da un'errata operazione da parte mia? Avrei potuto risolvere da solo?
Comunque grazie ancora per la qualità del lavoro fatto, la velocità di risposta e la cortesia dimostrata: 6 stelle

Ciao
Andrea

April 20, 2017 at 9:20 am #1257820

Francesco Di Candia

Ciao Andrea, grazie mille per la tua pazienza e cortesia.
Problemi come questo molto spesso si risolvono semplicemente cancellando la directory del plugin via ftp e ricaricandolo sempre manualmente via ftp.
Ed è quello che ho fatto.
Grazie per la tua collaborazione.
Francesco

April 21, 2017 at 10:32 am #1258889

ALESSANDRO

Ciao Stesso identico problema su due siti differenti.
Cosa devo fare?
Grazie

April 21, 2017 at 12:10 pm #1258964

Francesco Di Candia

Ciao Alessandro,
per cortesia devi aprire un nuovo thread.
Grazie, Francesco