This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 4 replies, has 2 voices.

Last updated by augustoI 2 months, 2 weeks ago.

Assigned support staff: Alejandro.

Author Posts
July 31, 2019 at 10:26 am #4313657

augustoI

Tell us what you are trying to do? Tramite un plugin di spedizioni avanzate, ho inserito delle spedizioni che funzionano in tutte le lingue. Per alcune di queste spedizioni, le stringhe di "titolo spedizione" (campo *id*_shipping_method_title) sono state correttamente rese disponibili alla traduzione tramite string translator, mentre per le altre spedizioni (inserite allo stesso modo) non riesco a farle apparire nell'elenco delle stringhe da tradurre. Ho provato a fare scansione delle stringhe di tema e plugin con il dominio 'wordpress' cui appartengono le stringhe che cerco, senza successo. Ho provato anche dopo aver modificato la spedizione, ed averla utilizzata in checkout. Potreste per favore indicarmi un metodo per fare apparire tutte queste stringhe di "titolo spedizione" tra le stringhe da tradurre? Grazie

July 31, 2019 at 10:49 am #4313745

Alejandro
Supporter

Languages: English (English ) Spanish (Español ) Italian (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Dipendendo da come l'autore del plugin ha reso il suo plugin compatibile con WPML, è possibile che perché la stringa compaia su WPML > String Translation, questa debba prima essere visualizzata nel front-end, quindi prova a vederla nel front-end come prima cosa( o a selezionarla, se è necessario).

Poi, mi potresti dare i passi per poter capire come hai creato e tradotto questi campi, per favore?

Grazie in anticipo.

July 31, 2019 at 11:17 am #4313857

augustoI

Ciao Alejandro,
grazie intanto per la celere risposta. Ho verifcato ed è proprio come dici: per fare apparire la stringa nella traduzione delle stringhe devo, in fase di checkout (e quindi a front end), selezionare il paese della zona relativa alla regola, inserire in carrello i prodotti il cui importo e peso rientri nella regola. Una volta fatto questo la stringa "titolo spedizione" per la spedizione selezionata viene correttamente elencata tra le stringhe da tradurre. Potrebbe esserci un metodo meno farraginoso e soggetto a errori? Per creare le regole ho utilizzatoi il plugin WooCommerce Advanced Shipping con il relativo Add On WooCommerce Advanced Shipping Zones. Le funzionalità che il plugin introduce vengono inserite in: "Woocommerce -> Impostazioni -> Spedizione -> Spedizione Avanzata" e "Woocommerce -> Impostazioni -> Zone di Spedizione". Grazie

July 31, 2019 at 11:30 am #4313963

Alejandro
Supporter

Languages: English (English ) Spanish (Español ) Italian (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Purtroppo questo "problema" è legato al modo come l'autore ha programmato il plugin.

Non sono molto sicuro del perché però mi sa che il problema è che questa stringa, probabilmente per motivi di performance, non viene neanche considerata dal sistema finché non è usata (e quindi WPML non la puo' trovare prima).

Ti consiglierei di spiegare il problema all'autore del plugin (e spiegarli che è un po' ferraginoso) e conseguentemente chiedere all'autore del plugin di contattarci tramite questo modulo https://wpml.org/documentation/theme-compatibility/go-global-program/

Così possiamo aiutarlo a trovare un altro modo, più comodo, per risolvere questo problema perché probabilmente l'autore neanche lo sa che questo sta succedendo.

August 1, 2019 at 4:36 pm #4324195

augustoI

My issue is resolved now. Thank you!