Skip Navigation

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 30 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 4 anni, 1 mese fa.

Assisted by: Alejandro.

Autore Post
Dicembre 27, 2019 at 10:15 pm

valerioc-12

Sto tentando di: gestire le categorie con woocommerce multilingual

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: hidden link

Mi aspettavo di vedere: mi aspettavo di poter gestire le categorie nelle diverse lingue

Invece ho ottenuto: la sfera di loading gira continuamente ...come da screenshot, continua girare all'infinito senza caricare le categorie da poter gestire

Dicembre 30, 2019 at 10:40 am #5210395

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

il problema viene da un plugin "WpMarketplaceBuyerSellerChat" che continua a creare un errore "ERR_UNSAFE_PORT" quindi prova a disattivarlo e vedi se il problema sparisce.

Poi, potresti chiedere al supporto di questo plugin, quale sarebbe la ragione perché questo problema compaia?

Per scoprire e vedere i dettagli dell'errore basta andare su WooCommerce > WooCommerce Multilingual > Categories

Una volta in quella pagina, premi f12 oppure control destro + "Ispeziona" (così facendo aprirai la Javascript inspector console) e lì vedrai che l'errore comparirà.

Fammi sapere come va per conoscere come procedere.

Gennaio 2, 2020 at 9:45 pm #5225999

valerioc-12

Grazie Alejandro, sto aspettando risposte degli sviluppatori del plugin , appena rispondono ti farò sapere , credo che riaprano dopo le festività cioè il 7 gennaio, grazie per il momento

Gennaio 3, 2020 at 9:00 am #5228087

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Va benissimo! fammi sapere quando ti avrà risposto.

Nel frattempo ti auguro una bella giornata.

Gennaio 16, 2020 at 3:27 pm #5306511

valerioc-12

Ciao alessandro gli sviluppatori dicono di aver sistemato il plugin di chat però ancora il problema delle categorie non si risolve, puoi dare un'occhiata?

qua il problema hidden link

Gennaio 16, 2020 at 4:45 pm #5307043

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Per favore, segui le istruzioni che trovi in questo link per creare un registro di debug: https://wpml.org/documentation/support/debugging-wpml/

Dopo di aver inserito nel tuo file wp-config.php il codice presente nel link di sopra, cerca di ricreare il problema e poi vai alla cartella "wp-content" della tua installazione WordPress. Se ci saranno stati problemi nel sito comparirà un file "debug.log"

Se lo trovi, per favore caricalo nella piattaforma di archiviazione di tua preferenza (Google Drive, Dropbox, ecc) e poi incolla il link nella tua risposta (assicurati che sia condivisa con i permessi giusti altrimenti non potrò accedere al suo contenuto).

Ho provato a farlo io però non riesco ad accedere con FTP con le credenziali che mi avevi dato, per caso le hai cancellate?

potresti controllare se sono apposto ed eventualmente riaggiungerle nei campi che ho abilitato per favore?

Grazie mille in anticipo.

Gennaio 16, 2020 at 11:07 pm #5308315

valerioc-12

ciao, non vorrei creare altri problemi se ti reinvio gli accessi puoi farlo te , credo sia la soluzione migliore , io con questi accedo a filezilla senza problemi:
hidden link
hidden link
ciao fammi sapere cosa scopri, sono curioso di capire cosa ho sbagliato oppure cosa è che blocca il processo .
ciao Alessandro
grazie a presto

Gennaio 17, 2020 at 12:49 pm #5311917

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Potresti controllare se su plesk hai il OPcache abilitato e anche l'NGINX abilitato?

Poi potresti farmi uno screenshot di entrambi le pagine (nginx cache setting s e PHP settings) perché qui faccio dei cambiamenti ma continuo sempre a vedere le stesse cose che vedevo con i diversi plugin il che mi indica che un cache di lato server è attivo al momento.

Poi, ti consiglio di disabilitare un attimo wp-rocket e di cancellare tutto il file .htaccess e aggiungere soltanto il codice default per WordPress: https://wordpress.org/support/article/htaccess/

e una volta tolto tutti i cache, prova a disabilitare per un attimo tutti i plugin tranne WPML e WooCommerce/WooCommerce Multilingual per vedere se noti qualche cambiamento, altrimenti dovremo procedere diversamente.

Fammi sapere come va.

Gennaio 17, 2020 at 1:10 pm #5312097

valerioc-12

credo di avere nginx ??? guarda qua hidden link
modificare htacces lo fatto una volta ed è andato tutto in 404 tutto il sito , mi sembra un po rischioso non sono competente.
per disabilitare i plugin non è un problema.
ciao fammi sapere

Gennaio 17, 2020 at 3:19 pm #5312999

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Con plesk hai entrambi allo stesso tempo, Plesk usa per default Apache ma poi abilita NGINX e ti permette di usare il meglio di entrambi, allo stesso tempo, per quello ti ho chiesto se mi potevi per favore mostrarmi la configurazione di entrambi PHP settings e Nginx X cache, perché ora come ora, qualunque cambiamento non si vede, e questo significa che hai un cache a livello di server che non mi sta facendo vedere i cambiamenti (questo potrebbe anche essere la ragione per cui tu hai avuto il 404 al momento di cambiare l'htaccess, succede spesso in questi casi, qualunque cosa ti fa crashare il sito ma soltanto finché non disattivi il cache di lato server).

Provaci e mantieni tutto disattivato, perché io ho già provato a fare tutto quello che ti ho chiesto e per colpa del cache non vedevo nessun cambiamento quindi non sono 100% sicuro dei miei risultati.

Gennaio 21, 2020 at 2:57 pm #5333623

valerioc-12

Websites & Domains

Nginx X cache
for bidgo.it
in allegato

Apache & nginx Settings for bidgo.it - Plesk Onyx 17.8.11_page-0003.jpg
Apache & nginx Settings for bidgo.it - Plesk Onyx 17.8.11_page-0002.jpg
Apache & nginx Settings for bidgo.it - Plesk Onyx 17.8.11_page-0001.jpg
Gennaio 21, 2020 at 3:00 pm #5333713

valerioc-12

apache

PHP Settings for bidgo.it - Plesk Onyx 17.8.11_page-0003.jpg
PHP Settings for bidgo.it - Plesk Onyx 17.8.11_page-0002.jpg
PHP Settings for bidgo.it - Plesk Onyx 17.8.11_page-0001.jpg
Gennaio 21, 2020 at 5:03 pm #5335067

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ok, in php configuration, in plesk, per favore seleziona nella voce "opcache" --> OFF e premi "apply"

COs' disabiliterai l'OPCache. poi prova a salvare una categoria qualunque e controlla di nuovo per vedere se le categorie ora compaiono.

Se non compaiono, continua a mantenere OPCACHE disabilitato, altrimenti non vedremo mai i risultati in tempo reale e rischieremo anche di crashare il sito con cose semplici come un plugin che disattiviamo o un cambio di tema temporaneo.

Fammi sapere quando lo farai per controllare di nuovo il sito e rifare tutti i test.

Saluti.

Gennaio 22, 2020 at 7:29 am #5338195

valerioc-12

Guarda.....io ho provato di tutto disattivare i plugin che mi hai suggerito disattivare la opcahe , ma nulla non ci salto fuori .......

Gennaio 22, 2020 at 11:33 am
This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.