Skip Navigation

This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Tagged: 

This topic contains 1 reply, has 2 voices.

Last updated by Beda 6 years, 4 months ago.

Assigned support staff: Beda.

Author Posts
February 13, 2015 at 4:07 pm #560515

promos-sncR

Buongiorno, con il presente ticket le inoltro la mia richiesta di risoluzione al nostro problema. Visitando forum e cercando risposte nel blog di supporto in italiano e anche in inglese abbiamo visto diverse richieste di aiuto per questo inconveniente ma purtroppo nessuna risposta risolutiva.
Il vostro plugin funziona meravigliosamente ed è stato utilizzato da noi in diversi siti, prima d'ora non avevamo mai avuto inconvenienti di questo tipo. Su questo particolare progetto abbiamo riscontrato, dopo un cambiamento di server avvvenuto pochi giorni fa, un netto rallentamento del backend di WordPress.
Dopo alcune ricerche su web e tentativi lato amministrazione disabilitando i vari plugin e cambiando tema per capire se ci fossero incompatibilità, siamo al punto di partenza dato che è stato appurato che non è il tema a rallentare il backend ma il plugin WPML. Contattato il provider dello spazio hosting a noi dedicato, concludiamo che lato server tutto funziona correttamente.
Ad una interrogazione del file error_log compare l'errore "Can't connect to hidden link"

Come possiamo risolvere il problema?
Restiamo a disposizione per qualsiasi domanda o chiarimento, grazie per l'attenzione

February 15, 2015 at 3:35 pm #560980

Beda

Ciao Laura

Mi dispiace che si incontrano problemi con il WPML.

Per l'errore

Can't connect to <em><u>hidden link</u></em>"

Dovresti contattare il tuo host provider e assicurati che il server ha il permesso di contattarsi con:
hidden link
e
hidden link

Per il problema di performance, dato che solo appare su questo server specifico sospetto che non ha le stesse configurazioni come gli atri servers?

Ci sono delle cose che puoi controllare per assicurarti un buon performance:

1. PHP più recenti sono essenzialmente sempre più veloci. Lo stesso vale per MySQL e Apache
2. RAM aggiuntiva aiuta solo fino ad un certo limite, pero può aiutare a incrementare la velocità.
3. Un CPU migliore aiuta sempre
4. Assicurati che il server usa uno di questi due Scripts:
Server OPCache APC o Zend-OP-cache

==> per favore puoi passarmi le informazioni in riguardo?

Credo che non utilizzi nessun Plugin di Cache, dato questo possiamo escludere problemi da quella parte.

Pero usi il WooCommerce + WooCommerce Multilingual:
Non è insolito per un setup WooCommerce + WooCommerce Multilingual + WPML di sperimentare un raddoppio del tempo di caricamento rispetto ad appena WooCommerce + WPML.
Non c'è davvero nulla che può essere fatto su questo per ora, purtroppo, i problemi saranno risolti in futuri release del WPML + WCML

Data esperienza personale con WPML, posso anche suggestionare un semplice mod_deflate o gzip abilitato sul tuo servitore, pero questo è più per il front end che il backend.

Un CDN come hidden link può anche aiutare, ed è gratuito nel plan basico. Pero, anche qui zita più nel front end che nel backend.

==> Se tutti i punti menzionati qui in cima non allevano il problema:

Puoi leggere con attenzione questo articolo e provare a eseguire le configurazioni suggerite :
http://wpml.org/2012/01/can-your-site-run-faster/

Per favore, presta particolare attenzione e confirma d'avere disabilitato queste funzioni:
1. Auto ID adjust state
2. Track where strings appear
3. Auto register strings

Nel caso in cui si verificano ancora problemi di velocità, posso chiederti il favore di installare il plugin "WP Query Monitor" https://wordpress.org/plugins/query-monitor/ ed eseguire le prove di velocità con le seguenti impostazioni?:
1. Con e senza WPML (+ tu Theme attuale + tutti i plugin "non -WPML" attivati).
2. Con Theme attuale + WPML, pero tutti i plugin "non WPML" disattivati .
3. Con il tema WP Default Twenty Fourteen + WPML, gli altri plugin non-WPML disattivati.

Ti prego di fornire poi alcuni screenshot di questo test .

Dato che ci sono problemi nel Backend, non necessiti fare le prove nel front end.

Ponga attenzione specialmente in Queries che sono più lente di 0.05 secondi al caricare.
Il numero stesso di queries non è molto importante se non sono lunghe in tempo di carica.
(sempre che il numero di queries non raggiunge numeri come 800 o più queries.)

Nel caso in cui i problemi di velocità persistono avrei anche bisogno di snapshot del sito, al fine di assegnare il problema al 2 ° Livello di supporto .
Ti consiglio il plugin gratuito "duplicator" per questo proposito.
Se sai già come funziona Duplicator
( http://wordpress.org/plugins/duplicator/ ) ,
salta i seguenti passi e solo inviami il file di installazione e il pacchetto zip scaricato.

Istruzioni Duplicator
hidden link
Inviami entrambi i file ( probabilmente desideri utilizzare DropBox, Google Drive, o servizi simili, perché il file sarà abbastanza grande )

IMPORTANTE : Ricordati di creare o mantenere un account amministratore per me prima di creare la duplicazione, o non sarò in grado di effettuare il login.
È possibile eliminare il nuovo account amministratore dopo di creare la duplicazione.

Io abilitare la prossima risposta come privata in modo da poter fornire la documentazione in modo sicuro .

Per favore, puoi provvedermi le informazioni necessarie in modo che posso seguire con i passi necessari nel caso il problema non si risolve.

Avrei anche bisogno di accesso al FTP e WP Admin, in questo modo posso aiutarti più effettivamente.
Sarebbe preferibile se mi dai accesso a un sito test, dove il problema é riprodotto del stesso modo come nel sito in vivo.
La tua prossima risposta sarà in modus privato, significa che solo tu e io potremmo vedere le informazioni di accesso.
Per favore potresti anche confirmare d'avere un backup completo del tuo sito e la base di dati nel caso non mi puoi dare accesso a un sito di test?

Necessito anche il tuo permesso di cancellare/installare plugins e il theme di nuovo.
Questo può cambiare qualche configurazione dei plugins e il theme, per questo il backup é molto importante.

Grazie mille

The topic ‘[Closed] problema con prestazioni backend’ is closed to new replies.