Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.
La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.
Sun
Mon
Tue
Wed
Thu
Fri
Sat
-
9:00 – 13:00
-
-
14:00 – 18:00
-
Fuso orario del fornitore: Europe/Tirane (GMT+02:00)
Ho riscontrato una problematica nel sito, allego foto, ho chiesto ad Aruba qual era la problematica, mi hanno risposto dicendo:
Gentile Cliente,
il problema era causato dal file .htaccess nella regola:
/en
probabilmente implementata da plugin come wpml.
Abbiamo verificato il tutto ed ora l'errore è stato risolto.
Consigliamo di contattare gli sviluppatori di wpml per verifiche a riguardo.
Potete effettuare un controllo anche voi? Attualmente la problematica è stata sistemata
Grazie per aver contattato il supporto WPML. Sarò felice di aiutarti.
Per accelerare la gestione delle tue richieste di assistenza, potresti condividere le informazioni di debug del supporto WPML dal tuo sito?
Per fornire le informazioni di debug:
- accedi al tuo sito e vai a WPML -> Assistenza. Da lì, clicca sul link "informazioni di debug" in fondo alla pagina.
- una volta nella pagina "informazioni di debug", seleziona l'intero contenuto della casella di testo e copialo.
- torna al nostro forum di assistenza, trova la casella delle informazioni di debug, e incollale.
Questo problema non è causato da WPML, in realtà, deriva da alcuni plugin di terze parti che chiamano troppo spesso la funzione flush_rewrite_rules(true). Ciò provoca la sovrascrittura di .htaccess da parte di WordPress.
1) Secondo le informazioni di debug, il limite di memoria di WP deve essere aumentato, WordPress utilizza 40 MB come valore predefinito. I requisiti minimi per WPML sono di 128 MB. (https://wpml.org/it/pagina-iniziale/requisiti-minimi/)
Puoi aumentarlo aggiungendo il seguente codice nel file wp-config.php, proprio prima della linea:
/* That's all, stop editing! Happy publishing. */:
/* Limite di memoria */
define('WP_MEMORY_LIMIT', '256M');
define('WP_MAX_MEMORY_LIMIT', '256M');
Per il plugin di terze parti he chiamano troppo spesso la funzione flush_rewrite_rules(true), è possibile risalire al plugin che effettua tale problematica, per valutare se disattivarlo oppure no?
Per risalire al plugin, puoi seguire questi passaggi:
- Disattiva tutti i plugin tranne WPML e i suoi addon e verifica se il problema persiste.
- Attiva ciascun plugin uno alla volta, controllando il problema dopo l'attivazione di ciascun plugin. In questo modo sarai in grado di individuare il plugin che chiama troppo spesso la funzione flush_rewrite_rules(true).
IMPORTANTE: Si prega di eseguire un backup completo del sito web e del database in anticipo. È vivamente consigliato provare quanto segue su un sito di staging o di sviluppo prima, in modo che il tuo sito web live non venga compromesso
* Purtroppo, WPML non dispone di un modo per identificare il plugin.
Purtroppo non posso dirti un modo diretto per individuare il plugin che chiama troppo spesso la funzione flush_rewrite_rules(true).
Sarai in grado di individuare il plugin che effettua le chiamate a flush_rewrite_rules(true), seguendo i passaggi che ho menzionato nella mia risposta precedente, attivando i plugin uno per uno e verificando se si verifica l'errore.
* Nota: Questa prova deve essere eseguita, SENZA aver applicato la soluzione dall'errata.
Potrebbero esistere soluzioni personalizzate per accelerare il processo, ma credo richiedono codifica personalizzata, la quale è al di fuori dello scopo del forum di supporto.
* Applicando la soluzione dall'errata non dovrebbero esserci problemi con il tuo sito.
L'argomento '[Chiuso] Problema sito' è chiuso a nuove risposte.