This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 4 replies, has 3 voices.

Last updated by Alejandro 1 month, 2 weeks ago.

Assigned support staff: Alejandro.

Author Posts
September 2, 2019 at 10:03 am #4496045

darioP-11

Ciao,

ho 2 problemi con l'uso di WPML sul sito easylibe.boutique.

1) le quantità tra l'italiano e l'inglese non si sincronizzano. In particolare una volta al giorno aggiorniamo tramite API le quantità prendendole dal nostro gestionale ma quella in inglese non si aggiorna. Ho provato a fare anche manualmente da "Woocommerce Multilingual -> Risoluzione dei problemi -> Sincronizza le giacenze di magazzino e lo stato dei prodotti" ma non va.

2) Alcune categorie non mostrano i prodotti:
hidden link
hidden link

Come posso risolvere?

Grazie

September 2, 2019 at 11:23 am #4496519

darioP-11

Ciao,

ho aggiornato WPML come mi è stato indicato in chat.

Le quantità, manualmente sono state sincronizzate, monitorerò se funziona anche tramite aggiornamento API.

Mi resta il problema a questi due link:
hidden link
hidden link

Il secondo è la traduzione del primo ma i prodotti non compaiono anche se sono stati tradotti e c'è disponibilità.

Come posso risolvere?

Grazie

September 3, 2019 at 7:29 am #4501659

Laura
Supporter

Languages: English (English ) Italian (Italiano ) Portuguese (Brazil) (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao,

puoi provare ad aggiornare uno dei prodotti in italiano (non dovrebbe essere necessario fare nessuna modifica, solo premere il pulsante aggiorna) e vedere se compare in inglese?

Se sì, puoi fare un bulk update di tutti i prodotti (con la funzione nativa di WordPress o tramite plugin) e dovresti risolvere, se questo non aiuta prendo una copia del sito per test più approfonditi.

September 6, 2019 at 1:18 pm #4525451

darioP-11

Ciao,

ho provato a seguire la tua indicazione ma purtroppo i prodotti nella categoria non compaiono.

September 7, 2019 at 7:40 am #4528741

Alejandro
Supporter

Languages: English (English ) Spanish (Español ) Italian (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Mi sapresti dire esattamente come aggiorni i prodotti?
Menzioni che lo fai tramite API ed è possibile che il problema si debba a questo fatto. Mi potresti passare il codice che sta aggiornando i prodotti.
Se lo fai tramite un plugin, mi potresti dire di quale si tratta?

Nel frattempo prova a fare una cosa:
-Vai su uno dei prodotti che ha questo problema.
- prova ad aggiornare il titolo del prodotto manualmente (cioè aggiungi un carattere nel titolo del prodotto e salvalo, ad esempio)
Poi prova ad aggiornare il prodotto e vedi se questo sincronizza le quantità.

Questa procedura è leggermente diversa a quella che ti ha consigliato Laura, con il cambiamento del titolo, aggiornerai il prodotto in un modo diverso.

Saluti.

The topic ‘[Closed] problemi quantità e visibilità’ is closed to new replies.