Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 9:00 – 13:00 9:00 – 13:00 9:00 – 13:00 9:00 – 13:00 9:00 – 13:00 -
- 14:00 – 18:00 14:00 – 18:00 14:00 – 18:00 14:00 – 18:00 14:00 – 18:00 -

Fuso orario del fornitore: Europe/Tirane (GMT+02:00)

Questo ticket contiene 1 risposta, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Marsel Nikolli 1 anno, 2 mese fa.

Assistito da: Marsel Nikolli.

Autore Messaggi
Febbraio 8, 2024 a 9:23 am #15280234

francescoM-72

Volevo sapere se WPML ha come opzione la creazione della sitemap per indicare a Google le versioni di una pagina in diverse lingue e per diverse aree geografiche.

Ho visto che nelle opzioni di WPML posso far comparire nel codice html:

<link rel="alternate" hreflang=

Ma io non vorrei utilizzarlo l'hreflang, quindi volevo sapere se c'è modo di creare una sitemap.

Febbraio 8, 2024 a 10:59 am #15280729

Marsel Nikolli

Buongiorno,

Grazie per aver contattato il supporto WPML. Sarò felice di aiutarti.

WPML offre il plugin aggiuntivo WPML SEO per integrarsi con diversi plugin SEO come Yoast SEO che stai utilizzando nel tuo sito web. (per favore, consulta questo link per maggiori informazioni: https://wpml.org/it/documentazione/compatibilita-dei-plug-in/ottimizzare-i-siti-multilingue-con-yoast-seo-e-wpml/#translate-sitemaps)

Yoast SEO consente di generare automaticamente sitemap che includono le versioni delle pagine in diverse lingue, facilitando l'indicizzazione da parte dei motori di ricerca.

Se preferisci non utilizzare l'attributo hreflang ma desideri creare una sitemap che includa le diverse versioni linguistiche del tuo sito, dovresti trovare nelle impostazioni del plugin Yoast SEO le opzioni per generare sitemap multilingua.

WPML non ha un'opzione specifica per gestire l'hreflang o la sitemap, ma ciò può essere gestito tramite le opzioni dei plugin SEO.

Spero che queste informazioni ti siano state utili. Per favore, fammi sapere se hai ulteriori domande.

Saluti,
Marsel

L'argomento '[Chiuso] Sitemap per le lingue' è chiuso a nuove risposte.