This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 4 replies, has 2 voices.

Last updated by Andrea Arrighi 2 months, 2 weeks ago.

Assigned support staff: Alejandro.

Author Posts
July 31, 2019 at 8:19 am #4312737

Andrea Arrighi

Ho creato un utente con privilegi personalizzati e più bassi rispetto all'amministratore, dal pannello "gestione traduzioni" ho assegnato il ruolo di traduttore all'utente creato, se creo nuove traduzioni (simbolo del più blu) o agisco su traduzioni "da aggiornare" (simbolo di aggiornamento blu) o "in lavorazione" (simbolo delle rotelle nere) mi manda correttamente al pannello per tradurre i testi, mentre se tento di modificare traduzioni completate (simbolo della penna blu) mi manda alla coda delle traduzioni e non al pannello di traduzione classico, dove trovo la lista delle traduzioni fatte o da fare relative al utente tra le quali comunque non figura la pagina alla quale cerco di modificare la traduzione, questo vale per tutte le varie in lingue disponibili.

July 31, 2019 at 11:42 am #4314001

Alejandro
Supporter

Languages: English (English ) Spanish (Español ) Italian (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Sembra che il problema sia che quel ruolo non ha permessi di creare una pagina, quindi potresti provare ad aggiungere il permesso edit_posts oppure edit_other_posts

Comunque, il problema qui è proprio che non ha permessi di scrivere o creare post. puoi vedere i diversi ruoli qui: https://wordpress.org/support/article/roles-and-capabilities/

July 31, 2019 at 12:10 pm #4314203

Andrea Arrighi

Ciao Alejandro,

questi permessi sono già attivi per il ruolo, infatti ha la possibilità di creare nuovi post, pagine e custom post...infatti se il post creato da un utente amministratore non viene tradotto, questo utente ha la possibilità di creare per primo la traduzione cliccando sul pulsante più, viene "vietato" solo di tradurre pagine gia tradotte al 100% da un altro utente.

July 31, 2019 at 1:02 pm #4314633

Alejandro
Supporter

Languages: English (English ) Spanish (Español ) Italian (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Hai detto "viene vietato solo di tradurre pagine gia tradotte al 100% da un altro utente"

Quindi il problema non è che non puoi proprio tradurlo perché non hai i permessi a livello di ruolo, ok.

Questo problema succede perché quella traduzione è assegnata ad un altro traduttore (come hai menzionato) e da WPML > Translations non potrai mai tradurre una traduzione che è assegnata ad un altro traduttore.

Prova ad accedere con l'altro traduttore e vai su WPML > Translations / Traduzioni.

Poi, vedi se trovi il pulsante o link "resign" che ti permetterà di non avere più quel traduttore come assegnato, e così potrai poi assegnarlo direttamente.

Oppure puoi seguire "la procedura standard", cioè andare su WPML > Gestore di traduzioni > Cerca la pagina/post e inseriscilo di nuovo per essere tradotto.

Così facendo si creerà un altro lavoro di traduzione e potrai assegnarlo ad un traduttore o prenderlo da WPML > Traduzioni.

Provaci e fammi sapere come va.

July 31, 2019 at 1:21 pm #4314677

Andrea Arrighi

Ho provato con la procedura "standard" ed è andata a buon fine, mi sono accorto che esiste un altro sistema "scorciatoia", se effettuo una piccola modifica,ad esempio uno spazio vuoto, e aggiorno la pagina/post/etc.. come di consueto lo stato di traduzione entra in modalità "da aggiornare" cosi facendo sblocco la facoltà di tradurla al traduttore che prima non poteva eseguirla..

Grazie per le info!