This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 4 replies, has 2 voices.

Last updated by Alejandro 3 months ago.

Assigned support staff: Alejandro.

Author Posts
July 16, 2019 at 9:56 am

albertoT-3

Hi,
a few time ago, I write to you because I'm having serious problem with WP All Import, WPML and ACF fields.
I have imported my custom post types with WP All Import in the default language without problems but now I'm trying to import the same posts in another language and only the WordPress defaults fields, like title, content, featured image or taxonomies are imported, while all the Advanced Custom Fields I've created, after the import, are all empty. What am I doing wrong? Is there some option I ignore that I have to set? I've tryed to set the Custom Field options to Don't translate, Copy, Copy once and Translate without any success. Please help me, is very frustrating and my customer need anwsers.
I talked with Alejandro and he said to install the Advanced Custom Field Multilanguage plugin. I did but now in every imported custom field I see only something like that "Field's value in original language: 4". Please can you help me? I don't know what else I can do...
Thanks

July 16, 2019 at 1:08 pm
July 17, 2019 at 8:39 am #4227563

albertoT-3

Hi, any news? My apologies but it's really urgent

July 17, 2019 at 10:46 am #4228837

Alejandro
Supporter

Languages: English (English ) Spanish (Español ) Italian (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao, stavo per contattarti perché ho trovato un intoppo nella tua configurazione.

Ho migrato tutto ma ho dovuto fare un sacco di cose per migrare correttamente il sito e al momento è accessibile ma gli ACF sembrano non esistere.

Ti chiedo gentilmente di controllare perché gli ACF non sono stati caricati anche se penso che il problema venga proprio da alcune righe del wp-config.php dove carichi 2 file che però quando sono attive, il sito crasha, quindi sono commentate al momento.

Per accedere al sito ti invierò i dati in privato (in un altra risposta), e le credenziali di accesso sono le stesse che usi sul tuo sito.

Una cosa importante è che i plugin sono quasi tutti disattivati, quindi per favore se ci sono alcuni che devono essere attivati, fammelo sapere, perché è importante sapere anche quali plugin devono essere obbligatoriamente attivi perché l'import vada a buon fine (anche se in teoria con soltanto il custom post type, tutti i plugin di WPML e WP All import dovrebbero bastare)

Fammi sapere per inviare i dati al nostro sviluppatore (che sta aspettando per loro per continuare con il troubleshooting)

July 17, 2019 at 10:46 am
July 17, 2019 at 10:51 am #4228905

albertoT-3

Ciao Alejandro, stavo per riscriverti io, in realtà.
Sono riuscito a importare tutto.
Per farlo, però, ho dovuto fare downgrade dei plugin coinvolti (Ho fatto downgrade di ACF, WP All Import, WP All Import ACF e WPML All Import). Me ne sono accorto lavorando sulla beta che ho sui miei server, dove non avevo ancora aggiornato i plugin.
Avendo fatto downgrade di tutti e 4 non so dirti quale causasse il problema ma non posso escludere che sia stato proprio WPML All Import. I problemi di configurazione che mi segnali sono dovuti al framework che uso per lavorare in sicurezza con WP (Bedrock della casa Roots) e non credo sia stato quello a influire. Il ticket può considerarsi chiuso ma il problema segnalato per me rimane. Temo che l'ultimo aggiornamento di WPML All Import abbia creato qualche problema.

July 17, 2019 at 11:14 am #4229327

Alejandro
Supporter

Languages: English (English ) Spanish (Español ) Italian (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Mi piacerebbe non chiudere il ticket se è possibile e di lavorare con te per riprodurre il problema (certamente se ti va).

Per caso potresti fare un video del processo che hai fatto, in modo di permettermi di riprodurre tutto uguale come l'hai fatto tu ma con i plugin nuovi + quelli vecchi per poi inviare questo caso ai nostri sviluppatori? potrebbe trattarsi di un bug, ma io ieri ho provato a fare tutto da capo e il problema non si era presentato, ma io avevo alcune cose diverse come un custom field creato nel wordpress dashboard, ad esempio, quindi sarebbe utile riuscire a riprodurre il problema per vedere se si riesce a riprodurre e sopratutto se il problema è nostro, di ACF o di WP All Import per poi passare ad informarlo a chi di dovere.

Saluti.

P.S: La parte che più mi interessa è quella di poter riprodurre il problema con gli ACF scritti direttamente dal backend.

The topic ‘[Closed] WP All Import, ACF & WPML’ is closed to new replies.