|
|
Ciao, ti scrivo in italiano perchè riesco a spiegarmi meglio. Allora, ho cercato di riprodurre i passaggi nel test site:
ho creato il primo post, poi dentro l'editing di wordpress ho inserito WPRM- new recipe e il risultato è come screenshot 1, la ricetta in WPRM
wpml- dashbord di traduzione - duplico post e ricetta in italiano e come puoi notare, ora la lingua della ricetta associata al post inglese è diventata italiano, screenshot 2-3
dopodiche apro il post in italiano con lìediting di wordpress e aggiungo la mia traduzione in italiano, cancello la recipe inglese a aggiungo la recipe card in italiano. Ora mi risultano 2 ricette in italiano, anche quella che precedentmente era in inglese e assegnata al post inglese. screenshot 4.
Per gli altri problemi che ti ho elencato, ti serve di nuovo l'accesso al mio WordPress?
|
|
|
Buongiorno, posso avere qualche aggiornamento per favore? Sono ferma con il lavoro e vorrei capire come muovermi. Vi ho scritto 2 giorni fa.
|
 Paola Mendiburu
WPML Supporter since 11/2020
Languages:
English (English )
Spanish (Español )
Italian (Italiano )
Timezone:
Europe/Madrid (GMT+02:00)
|
Ciao!
Scusa il ritardo.
Ho creato una ricetta partendo dall’inglese (“a test recipe en”) e l’ho assegnata a un post. In entrambi gli idiomi tutto appare corretto e, al momento, non riesco a riprodurre il problema che stai riscontrando.
Per questo motivo, sarebbe molto utile se potessi registrare un breve video mostrando i passaggi e il comportamento del problema. In questo modo potrò inviarlo al team di compatibilità insieme a tutte le informazioni necessarie per investigare più a fondo.
Grazie!
|
|
|
Ma nel messaggio precedente ti ho mandato tutti i passaggi che ho fatto, compresi gli screenshots.
|
|
|
Ho finalmente individuato la causa del problema.
Se fai attenzione, quando selezioni il post dalla recipe card, il plugin mostra sia i post in inglese che quelli in italiano senza fare distinzione tra le lingue. Per questo motivo, quando la recipe viene duplicata, finisce associata allo stesso post originale, in questo caso quello in inglese.
A questo punto volevo chiederti: esiste la possibilità, direttamente dal plugin, di modificare manualmente il parent post associato alla recipe?
|
|
|
Scusa ma non ho capito. Io non seleziono il post dalla recipe card, semmai il contrario, e comunque ho sempre fatto attenzione a selezionare la recipe card con la lingua corretta.
No, non posso cambare manualmente il parent post associato alla recipe, l'associazione deriva dal fatto che quella certa recipe è dentro quel post. E anche se la recipe card in inglese è correttamente dentro il post inglese, mi viene indicato che la lingua della recipe è italiano.
Poi avrei urgenza di risolvere anche il problema che nella lingue tradotte delle recipe card, non appare la header INSTRUCTIONS (ovviamente tradotta)
|
|
|
Ciao!
Secondo questa documentazione ufficiale di WP Recipe Maker:
hidden link
la soluzione consigliata è:
- creare ricette separate per ogni lingua, oppure
- tradurre le ricette utilizzando il Translation Editor di WPML.
Questo serve proprio ad evitare problemi di sincronizzazione e associazione delle ricette tra le lingue.
Per questo motivo stai riscontrando questi comportamenti: attualmente stai mescolando la duplicazione/manual translation delle ricette e questo può causare che la ricetta venga associata alla lingua sbagliata o duplicata.
Ti consiglio quindi di seguire uno dei due workflow suggeriti dalla documentazione per evitare ulteriori problemi.
Ora possiamo continuare anche con il problema dell’header “instructions”.
Se vuoi, puoi inviarmi nuovamente l’accesso al sito oppure possiamo lavorare direttamente sul sito di test, come preferisci.
Fammi sapere qual è il modo migliore per vedere il problema e riprodurlo, così potrò aiutarti a risolverlo.
|
|
|
Ciao!
Grazie per avermi fornito l’accesso.
Potresti indicarmi come posso vedere il problema dell’header e da dove viene aggiunto l’header alle ricette?
In questo modo potrò riprodurre correttamente il problema e investigarlo meglio.
Grazie mille!
|
|
|
Puoi vedere in ogni recipe card in fondo ai post del mio blog micaelaskitchen.com, che in inglese c'è INGREDIENTS, EQUIPMENT, INSTRUCTIONS (image 1) mentre nelle alte lingue INSTRUCTIONS sparisce.
Il template della recipe card in WPRM è il "glacier copy" che ho già trovato nello string translation di WPML e direi tradotto, copreso il codice HTML del template se non sbaglio (image 2)
|
|
|
Ciao!
Ho fatto così:
sono andata nel post tradotto, ho cliccato su “Edit Post”, poi su “Translate Independently” e infine ho cliccato su aggiorna.
In questo modo ora la recipe appare correttamente, come puoi vedere qui:
hidden link
|
|
|
Ma hai provato anche con le altre lingue? Perchè l'italiano si visualizzava correttamente anche prima. Nelle altre lingue ancora non vedo il titolo Instructons. E poi se io vado per esempio sulla lingua francese, trovo il post, faccio EDIT, dove trovo "Translate Independently" e "Aggiorna"?
|
|
|
Vedo che ora appare correttamente anche in francese:
hidden link
Potresti indicarmi un post specifico dove il problema continua a verificarsi e non appare correttamente?
|
|
|
Per esempio qui : hidden link
|
|
|
Ciao!
Ti ho fatto video dove vedi che appare correttamente:
hidden link
|
|