Skip to content Skip to sidebar

This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 8:00 – 14:00 8:00 – 14:00 8:00 – 14:00 8:00 – 14:00 8:00 – 14:00 -
- 15:00 – 17:00 15:00 – 17:00 15:00 – 17:00 15:00 – 17:00 15:00 – 17:00 -

Supporter timezone: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Tagged: 

This topic contains 73 replies, has 1 voice.

Last updated by Paola Mendiburu 1 month ago.

Assisted by: Paola Mendiburu.

Author Posts
May 20, 2026 at 8:11 am #18047557

Paola Mendiburu
WPML Supporter since 11/2020

Languages: English (English ) Spanish (Español ) Italian (Italiano )

Timezone: Europe/Madrid (GMT+02:00)

Ciao!

Ho fatto la prova da diversi browser e in tutti mi appare correttamente, come puoi vedere anche nel video.

La prova che ho mostrato nel video è stata fatta da Chrome.

May 20, 2026 at 8:15 am #18047581

micaelaF-3

Ma com'è possibile che io invece non visualizzo correttamente in nessun browser e nemmeno nello smartphone?

May 20, 2026 at 9:41 am #18047968

Paola Mendiburu
Supporter

Ciao!

Potresti inviarmi uno screenshot del problema, per favore?

Succede solo nella lingua francese oppure anche nella lingua predefinita?

Se ti riferisci a quello che ho mostrato nel video riguardo agli ingredienti, lì vedo che appaiono correttamente, quindi forse stiamo guardando due cose diverse.

May 20, 2026 at 10:06 am #18048014

micaelaF-3

Ti allego gli screenshots delle varie lingue. Il post è sempre hidden link

Come puoi notare, la parola "instructions" nelle varie lingue si vede solo nella scheda INGLESE e ITALIANO. Subito sopra PREVENT SLEEP MODE.

Comunque ora è combiato qualcosa, non so se hai fatto qualcosa tu, ma la ricetta originale fatta dal post in inglese conteneva anche un video tra INGREDIENTS e INSTRUCTIONS (mentre nelle altre lingue non lo avevo messo perchè è in inglese), e ora il video non c'è più, ma lo trovo nelle recipe card italiano, spagnolo e portoghese, dove non me ne faccio nulla.

Inoltre cliccando su JUMP TO RECIPE dal post in inglese, ora non va direttamente alla ricetta, mentre prima ci andava: in sintesi ora linka a hidden link mentre dovrebbe linkare a hidden link come prima.

Inoltre le associazioni della lingua delle ricette con il post sono sbagliate (recipe card in italiano nel post in inglese) come all'inizio. IMAGE A

E poi sono venute fuori una marea di ricette in più che non servono. IMAGE B

Insomma, scusa se te lo dico ma sinceramente il tuo intervento non ha risolto nulla, anzi, ha solo peggiorato la situazione.

E poi vorrei capire perchè PREVENT SLEEP MODE nelle recipe card continua a rimanere in inglese nonostante lo abbia tradotto nelle stringhe.

tedesco.png
spagnolo.png
portoghese.png
italiano.png
inglese.png
IMAGE B.png
IMAGE A.png
francese.png
May 21, 2026 at 7:25 am #18050181

Paola Mendiburu
Supporter

Ciao!

Non ho toccato nulla, ho semplicemente visitato il frontend del sito.

Adesso però vedo che “Instructions” non appare anche nelle altre ricette delle altre lingue.

Continuerò ad investigare il problema per capire da dove proviene.

Andiamo comunque un problema alla volta, va bene? Per il momento iniziamo dal fatto che “Instructions” non viene visualizzato nelle altre lingue.

Grazie mille per la pazienza!

May 21, 2026 at 7:32 am #18050216

micaelaF-3

Ok, a questo punto però le recipe card di hidden link non si possono essere modificate da sole. Ora le devo metto a posto per forza, perchè il video in inglese non può apparire nelle altre lingue.

May 21, 2026 at 7:34 am #18050224

micaelaF-3

Ti chiedo di non aprire più quelle schede e di investigare in altre ricette, tanto il problema si presenta in tutte.

May 21, 2026 at 11:12 am #18051291

Paola Mendiburu
Supporter

Non ho modificato nulla dal backend.

Ricordati però di andare in ogni post/template tradotto, cliccare su “Modifica” e poi selezionare “Traduci in modo indipendente”. Altrimenti il contenuto continuerà a sincronizzarsi con la lingua originale e le modifiche potrebbero essere sovrascritte.

May 23, 2026 at 11:21 am #18056058

micaelaF-3

Direi che ho capito cosa succede. Ho creato un post in inglese e dentro ho aggiunto una recipe card, che da WPRM ho visto essere stata assegnata regolarmente al post ingese e come lingua della ricetta INGLESE. Poi ho duplicato il post in francese da WPML. Ora il post è duplicato ma ancora in lingua inglese e con la recipe card in inglese. A questo punto in WPRM quella recipe card risulta assegnata al post in inglese, cambia lingua e diventa recipe language FRANCESE, anche se nel frattempo l'ho cancellata dal post in francese.

Inoltre c'è un ulteriore problema: il post duplicato in francese viene pubblicato subito anche se io ho selezionato DRAFT. Cosa che non va bene perchè inizialmente è ancora in inglese.

May 25, 2026 at 10:38 am #18057865

Paola Mendiburu
Supporter

Ciao!

Il problema è che con questo plugin devi scegliere uno di questi due metodi:
- creare/tradurre manualmente un post per ogni lingua
- oppure utilizzare l’editor di traduzione di WPML

Quando utilizzi la funzione di duplicazione, questo plugin può creare problemi di sincronizzazione o comportamento, ed è per questo che stai riscontrando questo problema.

Quindi ti consiglio di passare a uno di questi metodi di traduzione per evitare ulteriori problemi e avere un comportamento più stabile

May 25, 2026 at 10:48 am #18057884

micaelaF-3

Quindi invece che usare DUPLICA dalla dashboard di WPML, devo creare un post nelle altre lingue manualmente?
E per gli altri problemi come risolvo? Cioè che manca INSTRUCTIONS e non si riesce a tradurre PREVENT SLEEP MODE

May 26, 2026 at 12:06 pm #18060801

Alejandro
WPML Supporter since 01/2018

Languages: English (English ) Spanish (Español ) Italian (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

ciao,

Quello che ha detto la collega sarebbe quello che vedi qui: https://wpml.org/documentation/translating-your-contents/using-different-translation-editors-for-different-pages/#designing-from-scratch (sezione "Designing from a Blank Page") altrimenti di tradurre con l'editor e copiare i campi anziché tradurli (ti consiglio questa opzione).

la funzionalità di clonazione/duplicazione non funziona bene con il WP Recipes.

Prima proviamo a risolvere questo problema, e una volta che avrai fatto questo, anche con le altre pagine, facci sapere se hai ancora il problema della traduzione mancante di quelle 2 pagine e dacci più dettagli su quello che vedi ora, per capire come continuare.

Saluti,

May 30, 2026 at 11:21 am #18070857

micaelaF-3

Allora, ho provato sia a seguire la procedura da voi indicata "Designing from a Blank Page", sia a tradurre regolarmente in WPML il mio post, ma poi rimane il problema che nella recipe card che poi inserisco, la parola INSTRUCTIONS non si vede, come vi ho già spiegato varie volte. Poi c'è ancora il problema che la traduzione viene pubblicata anche se nel mio elenco post appare come DRAFT.

June 2, 2026 at 11:45 am #18075364

Paola Mendiburu
Supporter

Ciao!

Sono Paola, spero vada tutto bene!

Sono di nuovo disponibile.

Per quanto riguarda il problema della traduzione che appare come pubblicata, intendi dire che nel frontend la traduzione è visibile mentre nell'elenco dei post risulta ancora come "Draft"?

Potresti indicarmi anche un esempio specifico dove posso verificare questo problema?

Inoltre, per il problema della recipe card, potresti inviarmi l'URL di una pagina in cui la parola "INSTRUCTIONS" non viene visualizzata? In questo modo potrò controllare direttamente cosa sta succedendo.

Grazie!

June 3, 2026 at 7:47 am #18077532

micaelaF-3

Perdonami ma in questo ticket ho già inviato 2 o 3 volte i links e gli screenshots di riferimento. Possibile che dobbiate chiedermeli tutte le volte? Forse fareste prima a dirmi che non sapete come risolvere il problema. Ora ho anche eliminato nuovamente l'USER wmpl-support, non posso tenerlo attivo per mesi, dato che c'è pure il problema che i vostri tempi di risposta sono lunghi.
Non sono per niente contenta del supporto di WPML, questo lo devo dire.

The topic ‘[Closed] WP Recipe Maker recipes always assigned to wrong language (WPML)’ is closed to new replies.