This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Tagged: 

This topic contains 4 replies, has 2 voices.

Last updated by edoardoS 5 months ago.

Assigned support staff: Alejandro.

Author Posts
May 20, 2019 at 12:21 pm #3846671

edoardoS

Salve,

vi contatto nuovamente perché il problema segnalato nel nostro ultimo ticket non è stato ancora risolto. La stringa wp_icl_string_pages all'interno del database continua a crescere senza sosta.
Avremmo quindi bisogno di una soluzione definitiva che non sia quella di svuotare la cache di wpml di tanto in tanto.

Aspetto vostre.

May 20, 2019 at 3:24 pm #3848303

Alejandro
Supporter

Languages: English (English ) Spanish (Español ) Italian (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Hello!
Welcome to WPML Support.
I'll do my best to help you solve this issue.

Could you please give me access to your site so i can check what's going on and at least what's making the string translation cache table so big?

Thanks.

May 20, 2019 at 3:25 pm #3848305

Alejandro
Supporter

Hello!
Welcome to WPML Support.
I'll do my best to help you solve this issue.

Could you please give me access to your site so i can check what's going on and at least what's making the string translation cache table so big?

Thanks.

May 22, 2019 at 8:02 am #3862775

Alejandro
Supporter

Ho fatto le seguenti modifiche per evitare che il tuo database cresca in continuazione per via dello String Translation:

1) In primis, ho visto che avevi oltre 30 milla stringhe registrate e tante di queste non erano nemmeno necessarie o tradotte, quindi per ora ho disattivato la registrazione automatica delle stringhe di tutti i domini (ogni dominio appartiene ad un plugin o tema), che ti chiedo di andare a controllare su WPML > Traduzione Stringhe > Attiva invio automatico delle stringhe in traduzione > Premi Modifica > Seleziona i domini che ti interessa registrare.

Per sapere quali sono i domini che ti interessa avere attivi, basta salire sulla stessa pagina e guardare la prima colonna "dominio" di ogni stringa.

2) Il primo passo ha disattivato la registrazione di stringhe ma non ha cancellato tutte quelle stringhe quindi procediamo a cancellarle direttamente dal database (per fare più velocemente) usando la procedura di uno dei nostri colleghi:

2.1) prima seguiamo questo post: https://wpml.org/forums/topic/how-to-find-delete-waiting-for-translations-strings/#post-1244576

Seguendo questo passo ho aggiunto questo codice nel tuo file wp-content.php (dopo averlo usato, l'ho commentato)

/**
 * Modifiche fatte dal team WPML per manutenzione o gestione
 * delle stringhe del modulo "String Translation
 */

/* Definiamo una costante per gli stati di traduzione */
 define( 'ICL_STRING_TRANSLATION_PARTIAL', 2 );
 define( 'ICL_STRING_TRANSLATION_COMPLETE', 10 );
 define( 'ICL_STRING_TRANSLATION_NEEDS_UPDATE', 3 );
 define( 'ICL_STRING_TRANSLATION_NOT_TRANSLATED', 0 );
 define( 'ICL_STRING_TRANSLATION_WAITING_FOR_TRANSLATOR', 1 );

/* Disabilitiamo l'auto scansione delle stringhe. Commentare questa riga se non si desidera disabilitare questa funzione (consigliato) */
 define( 'WPML_ST_MO_SCANNING_LIMIT', 0 );

2.2) poi, eseguiamo le query di questo post: https://wpml.org/forums/topic/how-to-find-delete-waiting-for-translations-strings/#post-1252791

Dopo aver fatto tutto questo + aver pulito la tabella del cache di string translations, ho pulito un bel po' il database.

Potresti controllare e dirmi se ora va tutto meglio?

Saluti,

May 22, 2019 at 8:15 am #3862875

edoardoS

My issue seems to be resolved now. The database string is now of a normal weight!
Thank you so much for your help!