Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 13 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 10 mesi, 3 settimane fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Maggio 29, 2023 a 3:16 pm #13733655

stefanoF-15

Buongiorno,

si traducono solo in parte i testi nell'header realizzati con elementor, nello specifico nel menù realizzato con il widget Advanced Menu di Jupiter X.

Come è possibile risolvere?
Grazie

Maggio 29, 2023 a 3:27 pm #13733863

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Ma il menù di suo è tradotto? Perché anche se si utilizza un widget, il menù non si può tradurre nell'editor avanzato https://wpml.org/it/documentazione/guida-introduttiva/tradurre-i-menu/

Maggio 29, 2023 a 3:36 pm #13733889

stefanoF-15

Buongiorno,

no il menu NON va a caricare il menu base di wordpress, ma è un widget di Jupiter X che lo compone punto per punto per poter utilizzare il megamenu.
Le allego un'immagine.

Schermata 2023-05-29 alle 17.35.50.png
Maggio 29, 2023 a 4:14 pm #13734293

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Tra la documentazione di Jupiter X non trovo riferimenti a questo particolare widget, prova a riprodurre il problema qui e in caso mando al team di compatibilità link nascosto

Maggio 30, 2023 a 7:15 am #13736263

stefanoF-15

Buongiorno,

in che modo lo duplico al link che mi avete segnalato?
Non vi è installato ne jupiter x, ne elementor pro ecc...

Maggio 30, 2023 a 7:43 am #13736607

stefanoF-15

Se vi lascio gli accessi admin non fate prima controllare nel mio sito di area test?

Maggio 30, 2023 a 9:21 am #13737503

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Li dovresti installare, io non ho una copia aggiornata di Jupiter X, riprodurre è esattamente questo. Se il widget viene dal tema, dovrebbe essere sufficiente Elementor base.

Per poter inviare il ticket al team di compatibilità ho bisogno che sia riprodotto da zero, quindi avere accesso ad un'area di staging serve a poco.

Maggio 30, 2023 a 12:47 pm #13739733

stefanoF-15

Buon pomeriggio Laura,
ho installato Jupiter X nello spazio di test che mi ha dato e ricreato l'header con l'advanced menu di Jupiter x.

Rimango in attesa di un vostro riscontro.

Maggio 30, 2023 a 5:44 pm #13741635

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Non è direttamente JupiterX a creare i widget, ma Jupiter Core, che al momento non è direttamente supportato. Stiamo lavorando con l'autore per vedere di aggiungere la compatibilità ma ci vorrà un po'.

Ho inviato il ticket al secondo livello, nel frattempo ti suggerirei di sollecitare anche l'autore

Maggio 31, 2023 a 8:35 am #13744219

stefanoF-15

Buongiorno,

ho scritto ieri sia a voi che anche a loro, ma dubito essendo più un'allacciamento vostro che si premurino a risolverlo velocemente.
Io ho bisogno di creare un megamenu per questo cliente in tempo abbastanza breve, mi potrebbe consigliare se il mega menu di elementor è già allacciato al vostro sistema di traduzione?

Questo per intenderci:
link nascosto

Grazie.

Maggio 31, 2023 a 8:53 am #13744389

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Non mi risulta che Elementor Pro abbia un widget Megamenu, bisognerebbe vedere qual è l'addon che lo crea, alcuni sono compatibili altri no.

Tutti i widget di Elementor (link nascosto) sono compatibili con WPML.

In ogni caso noi possiamo fornirti un workaround ma il fix definitivo lo dovranno aggiungere loro.

Giugno 1, 2023 a 2:25 pm #13755395

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Puoi provare questo codice in WPML > Impostazioni > Codice XML personalizzato

<wpml-config>
  <elementor-widgets>
    <widget name="raven-advanced-nav-menu">
      <fields-in-item items_of="menu">
        <field type="Advanced menu: text" editor_type="LINE">text</field>
        <field type="Advanced menu: link" editor_type="LINK" key_of="link">url</field>
      </fields-in-item>
    </widget>
  </elementor-widgets>
</wpml-config>

Se hai modo, per favore contatta l'autore perché ci vorrà tempo per una piena integrazione di questi nuovi widget.

Giugno 5, 2023 a 9:27 am #13768427

stefanoF-15

Buongiorno Laura,

ho risolto come ti anticipavo, provando ad usare il megamenu di Elementor, che forse non lo vedivi perchè è un aggiunta in "Beta" presente in elementor Pro.

Ho fatto una prova e wpml riesce ad agganciare i testi tranquillamente.
Lo devo ancora testare per quanto riguarda il cambio di link, e altre cose... ti tengo aggiornata nel caso dovessi riscontrate dei problemi, perchè trattandosi comunque di una beta, qualcosa potrebbe non andare.

Giugno 5, 2023 a 2:42 pm #13772327

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Se si tratta di un widget di Elementor lo renderemo prima o poi compatibile, ma finché è in beta non assicuriamo nulla.

Se hai problemi comunque ti chiederei di aprire un altro ticket, visto che qui si parla specificatamente di Jupiter X

This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.