Vai al contenuto Vai alla barra laterale

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Questo ticket contiene 1 risposta, ha 0 voci.

Ultimo aggiornamento da gb-ceramiched 1 settimana, 3 giorno fa.

Assistito da: Alejandro.

Autore Post
Novembre 26, 2025 alle 3:15 pm #17612713

gb-ceramiched

In breve la dashboard del mio plugin di spedizione "Calcurates" quando sincronizzo la piattaforma con Woocommerce mi restituisce la valuta in USD mentre quella di default è in EURO

Se disabilito la modalità multivaluta in WPML-Multicurrency questo problema non c'è.

Novembre 26, 2025 alle 3:18 pm #17612723

Alejandro
Sostenitore di WPML dal 02/2018

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ok, ho visto le immagini ma nelle immagini sembra che tu possa scegliere la valuta.

Questo sembra proprio un problema di compatibilità. senza multicurrency ti ritorna EUR perché hai soltanto una valuta, ma quando ne hai diverse, il sistema sembra che possa usare soltanto una e non "una a seconda della lingua o del posto da dove arrivi l'utente".

In quel caso non so se possiamo fare molto visto che inoltre sembra che questi opzioni non siano proprio all'interno di WP (della sua DB).

Se mi dai accesso al sito però posso controllare meglio.

Facciamo cosi:

- Usa il plugin WP Staging per creare un clone del sito
- Creami un utente nel sito clone
- Inviami le credenziali di accesso tramite il form apposito qui nel ticket

Io così potró controllare meglio cosa possiamo fare 🙂

Novembre 27, 2025 alle 11:08 am #17614637

gb-ceramiched

Ho impostato manualmente Euro sul plugin "Calcurates", adesso il cambio di valuta per la spedizione viene effettuato correttamente, prima non era cosi, probabilmente l'intervento dell'assistenza di WPRocket ha risolto il problema.

Ti ringrazio per la disponibilità e professionalità.