Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 15 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 anno, 10 mese fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Aprile 11, 2023 a 10:29 am #13444117

Tommaso Signori

Buongiorno,

vi scrivo perché nonostante risulti tradotto, nella versione inglese del sito non viene visualizzata la versione in inglese del footer.

Ho seguito vari articoli legati alla vostra documentazione e tutti alla fine rimandano a questo articolo ma non ho risolto: https://wpml.org/documentation/plugins-compatibility/elementor/#creating-different-elementor-templates-per-language

Fatemi sapere se è possibile risolvere. Grazie e buona giornata.

Aprile 11, 2023 a 11:01 am #13444517

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Non mi è chiaro quale sia il problema. La soluzione proposta al link serve a creare un template diverso per ogni lingua.

Se il template è stato tradotto con il metodo "normale" (quello descritto qui https://wpml.org/documentation/plugins-compatibility/elementor/#translate-elementor-templates) è probabile che il problema sia dovuto al WP Memory Limit troppo basso.

Aumentalo (https://wpml.org/it/faq/checklist-before-opening-a-ticket-in-wpml-support/#how-to-increase-your-sites-memory-limit), risalva la traduzione e vedi se risolvi.

Se il problema c'è ancora, spiegami per favore in dettaglio cos'è che fai per tradurre il footer.

Aprile 12, 2023 a 10:38 am #13454505

Tommaso Signori

Buongiorno Laura,

effettivamente il limite di memoria di WP non raggiungeva i requisiti richiesti anche se non ho riscontrato problemi con le altre traduzioni, in ogni caso l'ho aumentato.

Ho tradotto il template del footer di Elementor tramite il metodo consigliato qui: https://wpml.org/documentation/plugins-compatibility/elementor/#translate-elementor-templates dopo aver aumentato il limite ma l'errore non si è ancora risolto, sulle pagine in inglese vedo ancora il footer in italiano, nonostante la traduzione del footer risulti completata.

Come posso risolvere? Se necessario posso fornire le credenziali di accesso al sito web in modo che possiate accedere.

Grazie e buona giornata.

Aprile 12, 2023 a 11:29 am #13455115

Laura
Supporter

Ci sono errori in WPML > Assistenza > Editor di traduzione avanzato?

Se disattivi tutti i plugin tranne quelli di WPML ed Elementor e passi ad un tema di default il problema c'è ugualmente?

Aprile 12, 2023 a 1:08 pm #13456275

Tommaso Signori

Ciao Laura,

nell'editor di traduzione avanzato risultano 4 errori ma non so interpretarli. Allego immagine con gli errori.

Fammi sapere cosa significano, successivamente posso provare a disattivare i plug-in e a cambiare tema per capire se il problema è collegato al tema o ad eventuali plug-in.

Schermata 2023-04-12 alle 15.07.22.png
Aprile 12, 2023 a 2:47 pm #13457017

Laura
Supporter

Sono errori di una settimana fa, a meno che tu non abbia provato a tradurre il footer il 4 aprile non possono essere correlati al problema.

Aprile 17, 2023 a 10:18 am #13486473

Tommaso Signori

Ciao Laura,
ho fatto le prove disattivando tutti i plugin (tranne elementor/elementor pro) ed il problema persiste.
Ho attivato poi tutti i WPML (quindi Elemento e tutti i WPML) e il problema persiste.
Ho spento uno alla volta i WPML (seo, sticky, strings..) fino a lasciare attivo solo WPML Multilingual CMS (insieme agli elementor) ed il problema comunque non si risolve.

Ora riattivo tutti i plugin.

Noto questa cosa.
Ieri ho più volte provato ad entrare e dare "completato" ed il sistema di da come avviso "traduzione completata" però fuori continua ad essere "stato in corso".
Pensavo fosse rimasto "appeso" il sistema ma vedo che oggi non è cambiato (allego immagine).

Non so cosa posso fare, in allegato trovi anche i parametri impostati e che risultano "validi" per il sistema. Posso provare ad aumentare ancora la WP Memory Limit a 256M se pensi che si possa risolvere, altrimenti fammi sapere se ci sono strade alternative.

Un'altra possibile soluzione che mi è venuta in mente è che anche il footer inglese vada assegnato alle pagine, come è stato per quello italiano, anche se essendo tradotto dovrebbe cambiare in automatico. Se è una soluzione potresti indicarmi come impostare il footer in inglese sulle pagine inglesi?

Fammi sapere, grazie e buona giornata.

Schermata 2023-04-17 alle 12.15.30.png
immagine.png
Aprile 17, 2023 a 10:28 am #13486549

Laura
Supporter

1. dovresti abilitare l'API REST (chiedi all'hosting)

2. ci sono errori relativi a questo footer che non riesci a tradurre in WPML > Assistenza > Editor di Traduzione Avanzato? Che numero vedi quando apri il footer nell'editor di traduzione?

Aprile 17, 2023 a 11:01 am #13487067

Tommaso Signori

Ciao Laura,

perfetto avviso l'hosting.

Relativamente all'editori di traduzione avanzato vedo i "registri di errore" che ti ho inviato in una schermata precedente, ma nulla relativo al footer.

Aprile 17, 2023 a 11:11 am #13487211

Laura
Supporter

Ok. Che numero vedi nell'URL quando apri il footer nell'editor di traduzione?

Aprile 17, 2023 a 1:59 pm #13488399

Tommaso Signori

Ciao Laura,

ecco il numero: id=63899617

Aprile 17, 2023 a 3:21 pm #13489111

Laura
Supporter

Mi risulta tradotto e consegnato. Hai provato a disattivare i plugin e il tema come ti avevo chiesto? Forse c'è qualcosa che fa conflitto e blocca la visualizzazione

Aprile 18, 2023 a 11:05 am #13494839

Tommaso Signori

Buongiorno Laura,

si è stato fatto e non ho risolto, ho anche provato a modificare il template utilizzando il tema di WordPress 2023 ma non mi manteneva lo stesso footer...

Sto ancora aspettando una risposta dall'assistenza dell'hosting.

In alternativa posso inviarvi le credenziali di accesso al sito? Non potreste entrare e dare un'occhiata?

Aprile 18, 2023 a 2:16 pm #13496873

Laura
Supporter

Sì ma dovrei disattivare tutto, se il sito è in produzione non so se è il caso.
Nel frattempo prova ad attivare il debug.log di WordPress e vedi se c'è qualcosa lì https://wpml.org/it/documentazione/informazioni-per-gli-sviluppatori/eseguire-il-debug-di-wpml/

Aprile 25, 2023 a 7:47 am #13531255

Tommaso Signori

Ciao Laura,

ti ho mandato le credenziali del server e del sito in modalità privata.

Attivo la modalità di manutenzione del sito web.