Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Sun Mon Tue Wed Thu Fri Sat
- 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 11:00 – 15:00 -
- 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 16:00 – 20:00 -

Fuso orario del fornitore: Europe/Rome (GMT+02:00)

Etichettato: 

Questo ticket contiene 5 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 10 mesi, 3 settimane fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Giugno 8, 2023 a 10:47 am #13792303

massimoZ

Salve,
ho un form di ACF che prende i campi in automatico da quelli inseriti nel gruppo di ACF e il form è integrato tramite la funzione "acf_form()" ( link nascosto ).

Il link della pagina dove l'ho messo è: link nascosto

Su questa pagina ho visto che per tradurre dovrei fare la traduzione di ogni singolo campo tramite la traduzione delle stringhe (come già avevo iniziato a fare per l'inglese).
Però dato che ci sono già associate le traduzioni per i vari campi, è possibile trovare un modo che si prenda tutto in automatico? (Altrimenti avrei da passare 1'000 stringhe circa in 5 lingue)

Grazie per il supporto e buona giornata

Giugno 8, 2023 a 11:31 am #13792623

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Non ho capito quale sia il problema. Cosa devi tradurre di preciso? In Traduzione Stringhe non appaiono i contenuti dei campi, solo le etichette.
Il contenuto dei campi si traduce assieme ai post.

Puoi spiegarti meglio magari aggiungendo qualche screenshot?

Giugno 8, 2023 a 12:16 pm #13792873

massimoZ

Certamente.
Io ho questo gruppo in ACF ("ACF.jpg") che avevo tradotto ancora con la vecchia versione di ACF andando quindi a fare un gruppo nuovo per ogni lingua duplicando quello originale e tenendo i valori uguali in modo che, a seconda della lingua, i valori rimanessero e cambiasse solo la parte tradotta.

Io ora ho questo form di ACF ("Campi form.jpg") che prende i valori automaticamente di ACF però me li prende solo in italiano.

Se vado in traduzione stringhe questo campo appare da tradurre ("Traduzione stringhe.jpg") però avendo già fatto tutta la traduzione tramite il passaggio sopra indicato e aveendo rimesso tutti i vari campi, non capisco perché ora WPML mi chieda nuovamente di inserire le traduzioni nel pannello delle stringhe.

So che è un caso un po' strano quindi spero di essermi espresso al meglio altrimenti proverò inserendo ulteriori screen ed esempi se richiesto.

Grazie per il supporto

Traduzione stringhe.JPG
Campi form.JPG
ACF.JPG
Giugno 8, 2023 a 12:35 pm #13793135

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Te lo chiede perché le traduzioni che avevi fatto, cioè creando un gruppo per ogni lingua, non erano vere e proprie traduzioni. Ora che i gruppi sono stati eliminati WPML non ha modo di vedere quelle "traduzioni", quindi è normale che ti chieda di reinserirle.

Giugno 8, 2023 a 12:41 pm #13793185

massimoZ

Le altre traduzioni le avevo solo messe nel cestino perché mi era stato detto di fare così quando avevo fatto il passaggio dopo il nuovo aggiornamento di ACF.

Qui nell'allegato "Inglese.jpg" si vede che ho ancora tutto e mi appaiono queste 3 caselle.
E' possibile recuperare da qui le traduzioni in qualche modo?

Grazie per il supporto

Inglese.JPG
Giugno 8, 2023 a 2:56 pm #13794009

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Il fatto che tu possa cambiare lingua con la barra in alto non significa nulla, il backend si può sempre visualizzare in un'altra lingua, ma le impostazioni non cambiano.

Se i gruppi di campi sono stati cancellati le traduzioni non ci sono più. Se non li hai cancellati ma solo spostati nel cestino puoi ripristinarli, ma non farà apparire le traduzioni in Traduzione Stringhe. Potrai vedere al massimo le etichette nelle altre lingue in Traduzione Stringhe, ma appariranno sempre non tradotte, dovresti poi copiarle come traduzione della stringa in italiano.

L'argomento '[Chiuso] Traduzione form ACF tramite "acf_form()"' è chiuso a nuove risposte.