This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 6.53 hours from now. Thank you for your understanding.

This topic contains 5 risposte, has 2 voci.

Last updated by Laura 2 mesi, 1 settimana fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
July 28, 2019 at 11:45 am #4295427

luigiT-7

Ciao a tutti,
sto tentando di convertire il mio sito da qTranslate X a WPML. Dopo la conversione fatta con WPML Importer, non riesco più a vedere i blocchi e i campi creati con ACF. Vengono mostrate solo le opzioni (copia, traduci, ..) per i campi.
Mi potete aiutare?
Grazie!
Allego l'immagine

July 28, 2019 at 11:00 pm #4296061

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Cosa intendi con "si vedono solo le opzioni"? Lo screenshot da dove è preso?

Non credo che il qTranslate importer funzioni anche per i campi di ACF. Contatto lo sviluppatore per ulteriori dettagli.

July 29, 2019 at 7:22 pm #4303253

luigiT-7

Ciao Laura,
non posso gestire il contenuto dei campi anche se è stato tradotto. I campi ACF vengono visualizzati come li vedi nello screenshot che ho allegato nel primo messaggio. Ho provato a seguire le varie guide ma niente. Sarebbe possibile eventualmente aggiungere, se non è già presente, la possibilità di tradurre anche i campi ACF. Il mio sito è tutto customizzato e vorrebbe dire rifarlo completamente.

Grazie per il supporto

July 30, 2019 at 11:59 pm #4310763

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Ciao,

non ho ancora capito se lo screeshot viene dalla pagina WPML > Impostazioni, da quella di ACF o altro.

I campi ACF sono già traducibili, quello che non mi è chiaro nel tuo caso è se c'è stato un problema a livello di importazione.

Puoi fornirmi delle credenziali così controllo meglio?

August 3, 2019 at 5:16 pm #4334885

luigiT-7

Ciao,
lo screenshot viene da una pagina del sito (la Home per essere preciso). Quello che vedi, è la visualizzazione dei campi ACF di quella pagina, ma anche di tutte le altre, dopo aver installato e importato le traduzioni. Li dovrei vedere come in questo screenshot che ti allego.
Al momento non ti posso dare l'accesso al sito, perché è una versione locale di test. Appena posso carico una versione di test online e ti do l'accesso.

Grazie
Andrea

August 6, 2019 at 6:09 am #4344305

Laura
Supporter

Ciao Andrea,

mi confronto con l'autore dell'importer per avere la certezza che i campi debbano essere importati, ma aspetto la copia online per ulteriori verifiche.

The topic ‘[Closed] ACF – I campi personalizzati non vengono mostrati’ is closed to new replies.