This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 11 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 2 mesi, 2 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
July 31, 2019 at 10:33 am #4313669

marcoM-10

Buongiorno, ho tradotto l'Home del sito con WPML i campi personalizzati.
Li vedo tutti tranne una parte che non è tradotta anche se nel backend lo è.
Allego screenshots.

July 31, 2019 at 10:39 am #4313729

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Per capire meglio come procedere a risolvere questo problema, potresti inviarmi le informazioni di debug della tua istallazione, gentilmente?
Per farlo, basta seguire questi semplici passi: http://wpml.org/faq/provide-debug-information-faster-support/

Grazie in anticipo.

July 31, 2019 at 10:51 am #4313753

marcoM-10

Eccolo

July 31, 2019 at 11:15 am #4313855

Alejandro
Supporter

Ok, vedo che non hai installato il plugin ACFML (Advanced Custom Fields Multilingual). Lo dovresti trovare tra i plugin disponibili per il download su https://wpml.org/it/account/downloads/

Prova ad installarlo e poi segui questa guida: https://wpml.org/documentation/related-projects/translate-sites-built-with-acf/

Quel link e il plugin dovrebbero aiutarti a far vedere correttamente tutto.

Fammi sapere come va.

August 1, 2019 at 6:55 am #4319107

marcoM-10

Il plugin è installato. Forse non si vede perchè sto lavorando su ambiente di test su host differente.
Se vuole posso fornirle tutti i dati di accesso compreso host.

August 1, 2019 at 10:12 am #4320377

Alejandro
Supporter

Certo,

Sarebbe utile poter vedere tutto da più vicino e capire meglio la situazione.

Sarebbe anche molto utile se potresti darmi i dati utili dell'installazione riguardante gli ACF, come quale template stai usando, dove posso trovare le righe di codice dove si crea il problema, ecc.

August 1, 2019 at 11:15 am #4321013

Alejandro
Supporter

Mi puoi dare il nome del file php che gestisce la homepage e anche mi potresti dare le linee di codice dove si trovano questi cambiamenti, per favore?

Grazie.

August 1, 2019 at 12:00 pm #4321343

Alejandro
Supporter

Dopo un po' di ricerche ho trovato tutto.

Praticamente il plugin Advanced Custom Fields Multilingual era disattivato, come avevo visto prima. era installato ma non era attivo, quindi l'ho attivato.

Poi sono andato sui campi personalizzati e ho visto che non erano stati configurati, quindi praticamente quello che lei ha configurato sono stati gli ACF ma senza il plugin, questi cambiamenti non sono serviti a molto.

Seguendo questa documentazione, sono riuscito a configurare tutti i campi però per sicurezza ti consiglio di andare a controllarli. Soltanto i campi di testo o con un testo da tradurre devono essere segnati come "traduci". gli altri, invece dovrebbero essere segnati come copia (quindi i repeater come copia, ma gli elementi di testo dentro il repeater come "traduci").

L'unica cosa che vedo ora è che il layout non è corretto ma questo deve essere successo per qualcosa nel template. c'è qualcosa che deve mancare e penso che abbia a che fare con il template. non so come sia stato fatto il tuo template ma forse devi farne uno per la versione in inglese. diversi clienti creano un template con lo stesso nome ma con il suffisso -XX dove XX= lingua.

August 1, 2019 at 12:40 pm #4321839

marcoM-10

Il problema precedente era che non era tradotta solo una parte, ora tutto il template no funziona e manca quasi tutte l'home page? Come è possibile che si sia rotto tutto?
Detto questo il problema non è stato risolto.

August 1, 2019 at 12:46 pm #4321927

marcoM-10

Provvederò a ripristinare il sito per ritornare alla configurazione precedente al vostro lavoro

August 1, 2019 at 12:52 pm #4321945

marcoM-10

Issue not risolved

August 1, 2019 at 1:52 pm #4322463

Alejandro
Supporter

Ciao.

Io l'unica cosa che ho fatto è seguire i passi che ci sono qui: https://wpml.org/documentation/related-projects/translate-sites-built-with-acf/

Passi necessari per poter tradurre correttamente tutti i custom field.

Un altro cliente che aveva na configurazione simile alla tua, l'unica cosa extra che ha fatto è creare un template con il suffisso -en. proprio per quello ti avevo chiesto di farlo, perché il problema che tu avevi era che il template non veniva trovato e per questo bastava copiarlo con un altro nome.

Se non chiudevi il ticket così veloce, potevo continuare ad aiutarti.