This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 2.47 hours from now. Thank you for your understanding.

This topic contains 5 risposte, has 2 voci.

Last updated by Vincenzo 2 anni fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
September 19, 2017 at 2:52 pm #1376706

Pietro

I am trying to: active swichter for language, and from mobile, the website redirect to website smpa/adware

Link to a page where the issue can be seen: hidden link (form mobile, on english)

September 19, 2017 at 2:56 pm #1376712

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve e grazie per aver contattato il supporto WPML!
Mi occuperò di questo ticket.

Ho dato un'occhiata al sito sia in versione desktop che mobile in tutte le lingue ma non riesco a riprodurre il problema.

Puoi darmi la lista di passaggi per vedere il problema?

Grazie

September 19, 2017 at 3:29 pm #1376763

Pietro

Io apro da IPhone la url del sito: hidden link ...in italiano in redirect verso il sito nell'immagine non avviene. Se da Menù, sotto, vado su altra lingua subito parte il redirect. L'ho provato su altri mobile device di colleghi e amici e avviene anche a loro. Non so se il problema è legato a WPML ma avviene col discorso delle lingue quindi chiedevo se possibile e cortesemente un'indicazione su come neutralizzare il problema (sperando che lei lo veda). Se le occorrono le do i codici FTP/WP-admin per accedervi.... grazie come sempre!

September 19, 2017 at 3:41 pm #1376773

Vincenzo
Supporter

Salve,

sono riuscito a riprodurre il problema. In pratica il codice malevolo si attiva solo quando il browser è installato su un mobile device.

Il problema si presenta in tutte le lingue anche senza aprire il menu. Basta solo aggiornare la pagina.

Per essere sicuri che il plugin infetto non è WPML basta disattivarlo temporaneamente.

Puoi dare un'occhiata a questo sito per avere maggiori informazioni sul malware in questione e su come rimuoverlo.
hidden link

Una volta che hai visionato il link, fammelo sapere così lo rimuovo da questo post.

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

September 20, 2017 at 9:37 pm #1378442

Pietro

Ciao Vincenzo, ho provato a disattivare prima Yoast SEO poi il vs. plugin WPML, i due plugin più importanti, e il problema purtroppo non si è risolto. Ho visionato la risorsa checker che mi hai segnalato, grazie. Se hai altre informazioni che hai la possibilità di darmi ti sarei molto grato. Idem se hai modo con ftp e codici wp di darci un occhio, sempre che ti possa competere e ne hai modo appunto, idem... ti sarei molto grato. Grazie e a presto, fammi sapere, Pietro.

September 21, 2017 at 8:01 am #1378752

Vincenzo
Supporter

Buongiorno,

come hai già accennato, non trattandosi di un problema con WPML non posso intervenire.

Posso però fornirti alcune risorse.

Questa è la decrizione generica del tipo di malware:
- hidden link

Questo invece è un articolo generico su come procedere in questi casi:
- hidden link

Fammi sapere se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie