This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 1.12 hours from now. Thank you for your understanding.

This topic contains 9 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 3 mesi fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
April 4, 2020 at 2:00 pm #5838379

gloria-veronicaA

I have translated all the footer pages in all languages. When the footer page shows on the website (at the bottom of it), this is partially not translated. I have the same problem with all the footer pages translated. For example, this footer page is translated into English: hidden link and it is entirely translated.
However, when it shows up at the bottom of the main page hidden link it is partially not translated as you can see. Where is the problem?

April 5, 2020 at 12:52 pm #5841819

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!

Prima di poterti aiutare ho bisogno di conoscere alcune cose:

1) Questo footer è un template di qualche plugin, è una pagina, cosa sarebbe?
2) Come hai assegnato questo footer alla homepage o insomma al sito?

Chiedo perché sembra che il sito non sia ancora tradotto ed è possibile che se le pagine come ad esempio la homepage, non sia stata tradotta ancora, il footer non comparirà, quindi se è questo il tuo caso prova a tradurre al 100% la homepage e vedi se per caso il footer compare nella lingua corretta.

Fammi sapere come va e ti chiedo gentilmente di rispondermi le domande che ti ho fatto sopra per poter continuare ad aiutarti.

Saluti.

April 5, 2020 at 2:22 pm #5841933

gloria-veronicaA

Ciao! Tutti i footer (5 in tutto) sono già tradotti e assegnati. In pratica ad ogni pagina si assegna, a secondo della lingua della pagina, la lingua del footer. Il sito è in corso di traduzione.
Se posso inviarti le credenziali in privato, gli dai un'occhiata e mi dici dove potrebbe essere il problema. Grazie

April 6, 2020 at 8:16 am #5845293

Alejandro
Supporter

Certamente!

Ho abilitato i campi per le credenziali. Puoi inserire tutto lì.

Ti prego di elencarmi i passi per poter trovare i footer e poi darmi una pagina di riferimento dove hai assegnato uno dei footer.

Se invece hai configurato l'assegnazione dei footer tramite una opzione del tema, allora ti prego di dirmi in quale opzione hai fatto questo.

Saluti.

April 6, 2020 at 5:11 pm #5851003

Alejandro
Supporter

Ok, sembra che in effetti ci sia un piccolo bug.

Potresti inviarmi il tema (basta inviarmi un link di google drive o piattaforme simili) per poter vedere se la stessa cosa succede in un ambiente pulito? così posso vedere se si tratta effettivamente di un problema di compatibilità.

Allo stesso tempo, per accorciare il tempo di risoluzione del problema, ti consiglio di chiedere supporto agli autori del tema che probabilmente saranno più veloci di noi a trovare la soluzione.

Resto in attesa.

April 6, 2020 at 5:29 pm #5851067

gloria-veronicaA

Si. Faccio la richiesta a developer del tema che forse saranno più veloci. Se non ci riescono ti ricontatto. Grazie. Ci sentiamo.

April 6, 2020 at 11:11 pm #5852331

gloria-veronicaA

URGENTE!
Non riesco più a salvare il footer nella lingua che mi interessa. Seleziono ma poi non salva. Cosa è successo? Mi pare che hai usato il traduttore automatico che non funziona bene con questo tema. Puoi sistemare le cose come erano prima che potevo salvare il footer EN DE ES FR? Grazie.

April 7, 2020 at 9:26 am #5855535

Alejandro
Supporter

Ciao, Io ho controllato e a me non da nessun problema, guarda: hidden link

L'unica cosa che ho fatto è premere "aggiorna" nella pagina principale.

Puoi provare ora?

April 7, 2020 at 9:43 am #5855671

gloria-veronicaA

infatti. Adesso funziona. Tengo il ticket aperto in attesa che i developers del tema mi rispondano. Grazie

April 7, 2020 at 9:51 am #5855837

Alejandro
Supporter

Certamente!

Fammi sapere come va.

The topic ‘[Closed] After translating a footer page it is partially not translated’ is closed to new replies.