This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 11 risposte, has 2 voci.

Last updated by Vincenzo 1 anno, 1 mese fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
October 16, 2018 at 5:02 pm #2821952

giuseppeu

ciao, sembra che dopo l'aggiornamento non vediamo il footer oltre alla home page, nella parte inglese non lo vediamo neanche nella homepage..

come possiamo risolvere grazie

October 17, 2018 at 8:14 am #2823723

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ciao, grazie per aver contattato il supporto WPML!

Per essere in grado di aiutare avrei bisogno di maggiori informazioni.

1. Al momento non riesco a vedere il problema nel sito perché viene richiesta una password per il Sign in. Puoi postare le credenziali per l'autenticazione HTTP?

2. Il footer mancante è composto da Widget oppure si tratta di qualche stringa inserita nelle opzioni del tema?

3. Da quello che posso vedere nelle debug info, uno dei due indirizzi, inseriti in Impostazioni -> Generali, contiene ancora il vecchio prefisso http://
- Puoi correggerlo aggiungendo invece il prefisso https?

Grazie

October 17, 2018 at 10:49 am #2824247

giuseppeu

My issue is resolved now. Thank you!

October 17, 2018 at 10:50 am #2824248

giuseppeu

in aspetto, theme options, header e footer
probabilmente perché sono impostazioni del template e le cambia sia in ita sia in eng

October 17, 2018 at 11:10 am #2824329

Vincenzo
Supporter

Grazie per gli ulteriori dettagli,

trattandosi di opzioni del tema, il modo corretto di tradurli è spiegato in questa documentazione:
https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/translating-theme-options/

Puoi provare a seguire questi passaggi per registrare e tradurre queste opzioni?

Per quanto riguarda l'aggiunta del prefisso https:// ti basta andare su Impostazioni -> Generali e correggere l'indirizzo sbagliato.

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

October 17, 2018 at 1:33 pm #2824745

giuseppeu

ciao, ok le traduco come stringhe, ma non penso sia corretto, in quanto questo: hidden link originariamente è in italiano...
dovrei quindi vedere di defaul questa parte in italiano.. invece vedo la traduzione in inglese..

October 17, 2018 at 1:35 pm #2824752

giuseppeu

inoltre nelle stringhe non trovo questa corrispondenza: hidden link

October 17, 2018 at 4:07 pm #2825267

giuseppeu

ciao ti aggiorno, se provo ad assegnare hidden link footer 3 in italiano e poi passo all'inglese e assegno footer 3 eng o non assegna niente o assegna italiano ad entrabi o inglese ad entrambi..

come stringa di traduzione ho trovato questa ma non traduce... hidden link

help

October 17, 2018 at 4:08 pm #2825268

Vincenzo
Supporter

Ciao,

da quello che posso vedere il footer è una pagina che viene selezionata dalle opzioni del tema.

Prova questi passaggi:
- ❌ Assicurarsi d'avere un backup del sito prima di procedere! ❌

- Vai su Aspetto -> Theme Options
- Seleziona la lingua Italiana utilizzando il selettore lingue nella barra in alto
- Seleziona la scheda Header & Footer
- Verifica che l'impostazione Footer Style sia "Footer Style 3"
- Seleziona la lingua Inglese utilizzando il selettore lingue nella barra in alto
- Imposta il Footer Style su "Footer Style 3 ENG"
- Salva le opzioni
- Seleziona nuovamente la lingua Italiana utilizzando il selettore lingue nella barra in alto
- Verifica che l'impostazione Footer Style sia ancora "Footer Style 3"

In alternativa, puoi selezionare la pagina footer corretta per ogni pagina tramite le opzioni specifiche presenti quando modifichi le pagine.

Fammi sapere se così risolvi o se hai bisogno di maggiori informazioni.

Grazie

October 17, 2018 at 4:10 pm #2825271

giuseppeu

ci siamo scritti insieme, ti ho risposto: ciao ti aggiorno, se provo ad assegnare hidden link footer 3 in italiano e poi passo all'inglese e assegno footer 3 eng o non assegna niente o assegna italiano ad entrabi o inglese ad entrambi..

come stringa di traduzione ho trovato questa ma non traduce... hidden link

help

October 17, 2018 at 4:17 pm #2825318

giuseppeu

assegnarlo ad ogni pagina diventa un odissea... potresti verificare meglio o fornirmi un alternativa grazie?

October 17, 2018 at 4:20 pm #2825349

Vincenzo
Supporter

Ciao,

ho risolto registrando e traducendo la seguente stringa da WPML -> Traduzione stringhe -> Traduci le stringhe dell'area di amministrazione:

admin_texts_siezz_theme	[siezz_theme]footer_style

La stringa ha il valore 3791 in Italiano che ho tradotto in Inglese con 5237
Questi numeri corrispondono al codice ID delle pagine Footer Style 3 e Footer Style 3 ENG

Adesso ti basta tradurre completamente la pagina Footer Style 3 ENG e il problema sarà risolto.

Puoi confermare?

Grazie

Documentazione relativa:
https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/translating-theme-options/