This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 2 risposte, has 2 voci.

Last updated by hengis 2 mesi, 3 settimane fa.

Assigned support staff: Noman.

Autore Post
July 24, 2019 at 9:03 am #4271917

hengis

Buongiorno, ho un problema con gli aggiornamenti di WPML.

Devo aggiornare il plugin, tento l'aggiornamento automatico tramite wordpress, e mi dà i problemi presenti nelle foto, in cui appunto mi segnala un errore.

Successivamente ho scaricato ed installato, tramite un vecchio account di wpml, manualmente gli elementi aggiornati del plugin, string translation: ok , Translation management: ok, al momento di installare Multilingual CMS il sito riscontra problemi tecnici, così decido di fare un backup e per il momento aggiornare solo quei due.

In bacheca di WP mi esce però, giustamente, questo messaggio (che allego nella seconda foto) in cui mi dice che non avengo aggiornato multilingual cms il sito potrebbe non funzionare come dovrebbe, come posso aggiornarlo?

Domanda 1: Mi è stato detto che la licenza deve essere rinnovata, e quindi non funzionano gli aggiornamenti automatici, è da poco che uso questo account e non so in che situazione sia da quel punto di vista..

Domanda 2: In questo caso è meglio fare un backup che mi riporti a tutti e 3 le componenti non aggiornate perchè magari avendone 2 aggiornate e 1 no rischio problemi nel sito, oppure posso lasciare così la situazione?

Grazie per il vostro tempo!

July 24, 2019 at 10:33 am #4273175

Noman
Supporter

Languages: Inglese (English )

Timezone: Asia/Karachi (GMT+05:00)

Hi,

Thank you for contacting WPML Support. I am going to answer this in English, I hope that is ok, if you still need help in Italian please let me know.

Sorry for the trouble, there were some update issue appeared with our WPML v4.2.0 release. Could you please delete and install WPML plugin manually?

To do a manual update please follow these steps:

1. Please take your full site backup.

2. Deactivate the existing WPML plugin.

3. Delete the plugin files – this does not delete your translations. You will simply delete the plugin files from your "wp-content/plugins" folder, NOT the database records.

4. Download the updated plugins from our servers (https://wpml.org/account/downloads/) and upload them to the plugin directory.

5. Activate the WPML plugin and add-ons.

Thank you

July 24, 2019 at 3:06 pm #4275969

hengis

My issue is resolved now. Thank you!