This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problem: Il mio sito mi da questo errore: "Your PHP version is too old, please upgrade to a newer version. Your version is 5.5.38, Simple Tags requires 5.0.0. Remove the plugin from WordPress plugins directory with FTP client."

Solution: Per favore aggiorna la versione di PHP alla minima richiesta da WordPress e da WPML (al momento è 5.6 ma tra poco sarà 7.0)

Relevant Documentation: https://wpml.org/home/minimum-requirements/

This topic contains 2 risposte, has 2 voci.

Last updated by danieleP-21 5 mesi fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
May 7, 2019 at 3:28 pm #3759735

danieleP-21

Buongiorno,

ho tentato di eseguire aggiornamento dei plugin del sito hidden link ma per quanto riguarda i plugin del pacchetto WPML multilingual mi è uscito messsaggio di errore che diceva che era necessario aggiornare la versione php del sito. Chiudendo la pagina ora il sito risulta non visibile a chiunque si colleghi e riporta la seguente dicitura:

"Your PHP version is too old, please upgrade to a newer version. Your version is 5.5.38, Simple Tags requires 5.0.0. Remove the plugin from WordPress plugins directory with FTP client."

Sono riuscito ad accedere al mio client FTP attraverso hidden link ma non trovo il modo di risolvere il problema. Mi potete indicare come procedere per risolverlo?

Grazie mille,

May 8, 2019 at 6:29 am #3764075

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

La nuova versione minima di PHP supportata e necessaria per poter utilizzare WordPress (non WPML) è la 5.6, Di per se consigliamo di usare direttamente la versione 7.0 visto che porta soltanto benefici al tuo sito (è più veloce, funziona meglio ed è la versione supportata da tutti).

E' possibile che questo problema non sia causato da WPML ma da WordPress direttamente ma siccome WordPress ha aumentato la versione minima richiesta, anche noi l'abbiamo fatto (anche se comunque, prima della versione 5.6 richiesta da WordPress la nostra versione minima era la 5.3).

May 13, 2019 at 8:43 am #3796139

danieleP-21

My issue is resolved now. Thank you!