This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

Problem: Non riesco a tradurre il modulo Icon box del tema Hotello (WP Bakery)

Solution:
Aggiungi questo codice in WPML > Impostazione > Codice XML Personalizzato:

<wpml-config>
    <shortcodes>
        <shortcode>
            <tag>stm_icon_box</tag>
            <attributes>
                <attribute>title</attribute>
            </attributes>
        </shortcode>
    </shortcodes>
</wpml-config>

Relevant Documentation:

Etichettato: 

This topic contains 4 risposte, has 2 voci.

Last updated by francescoP-43 6 mesi, 1 settimana fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
April 10, 2019 at 5:25 pm #3579395

francescoP-43

Ho tradotto una pagina creata con visual composer, usando l'editor di traduzione di WPML. Ho completato le traduzioni fino a raggiungere il 100% e infine la pagina risulta completamente tradotta. Ho controllato nel front end e tutto è ok, ma oggi ho aggiunto alcune icon box, il testo sotto le icone è in italiano e quando ho tentato di aggiornare la traduzione (sempre con l'editor delle traduzioni di WPML) mi aspettavo di vedere i nuovi testi (quelli sotto le icone) pronti per essere tradotti e invece non sono stati rilevati.

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: hidden link

Non fate caso alla traduzione che al momento è stata fatta con google translate per test, ma poi verrà tradodda dal mio cliente che parla bene inglese...

April 11, 2019 at 6:23 am #3584033

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Sembra che il problema sia una mancata registrazione di questi elementi. Prima di continuare, avrò bisogno di accesso al tuo sito.

Ho appena attivato i campi appositi per l'inserimento delle credenziali di cui ho bisogno. Questi campi sono privati quindi soltanto noi due potremo vederle e accedervi.

Suggerisco di creare un utente temporaneo, segnarlo come amministratore e poi inserire le credenziali nei campi appositi appena attivati.

April 11, 2019 at 9:28 am #3585671

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao, ho seguito questa guida: https://wpml.org/documentation/translating-your-contents/page-builders/

Il codice in questo caso sarebbe:

<wpml-config>
    <shortcodes>
        <shortcode>
            <tag>stm_icon_box</tag>
            <attributes>
                <attribute>title</attribute>
            </attributes>
        </shortcode>
    </shortcodes>
</wpml-config>

Lo devi aggiungere su WPML > Impostazioni > Configurazione XML personalizzata (l'ho già fatto io per te)

Ora sembrano esserci, ma dammi una conferma se ti è possibile.

Saluti.

April 11, 2019 at 10:38 am #3586227

francescoP-43

Ok, adesso vedo le nuove stringhe pronte per la traduzione, probabilmente se avessi letto bene la documentazione avrei potuto risolvere in autonomia il problema, ma facendo una ricerca veloce non ho trovato quella guida. Scusa se ti ho fatto perdere un po' di tempo. Comunque ben fatto, grazie e buon lavoro.
Saluti.

April 11, 2019 at 10:41 am #3586231

francescoP-43

My issue is resolved now. Thank you!