Skip Navigation

This thread is resolved. Here is a description of the problem and solution.

===Problem=== I want to translate the theme/plugin hard-coded texts in WPML.

===Solution=== Provided that you have the "WPML String Translation" add-on installed please follow these steps:

1. Go under "WPML -> Theme and plugins localization"

2. Make sure that "Translate by WPML." is active

3. Scroll down to "Strings in the theme" and click on "Scan the theme for strings"

4. Scroll down to "Strings in the plugins", select the plugin you want to scan and click on "Scan the selected plugins for strings"

5. Once you followed the above steps go under "WPML -> String Translation". All strings available for translation should display in the table you see there.

6. Do you see them? If yes, all you need to do is click on "translations" next to each string you want to translate.

Reference: http://wpml.org/documentation/getting-started-guide/theme-localization/ , section “Translating the theme and plugins from within WPML”

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

Tutti possono leggerlo, ma solo i clienti di WPML possono pubblicare qui. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 6 risposte, has 2 voci.

Last updated by andreaP-12 5 anni, 6 mesi fa.

Assigned support staff: Robert.

Autore Post
February 20, 2015 at 10:06 am #563873

andreaP-12

Ciao a tutti, ho appena aggiornato una descrizione di un widget e di un metodo di pagamento. solo che se vado su wpml - traduzioni stringhe è ancora presente la vecchia descrizione. come mai non si è aggiornata? come faccio a farla apparire nella sezione "traduzioni stringhe" per poi poterla tradurre nelle altre lingue?

Un'altra cosa, per caso esiste un codice html da applicare in un bottone che mi permetta di passare alla stessa pagina tradotta nelle altre lingue. mi spiego meglio: ho creato un sito di e-commerce e ho usato WPML per tradurlo. mi ritrovo con più di 500 prodotti tradotti nelle varie lingue. ho messo delle bandiere - immagine + codice html - sul sito per passare da una lingua a un'altra. se io sto visualizzando la pagina di un prodotto in italiano, voglio visualizzare la stessa pagina in tedesco e quindi schiaccio sulla bandierina tedesca. esiste un codice html universale che mi fa passare nella stessa pagina ma in tedesco o in inglese che posso applicare una sola volta? perchè sennò dovrei tirarmi giù oltre 500 link e copiarli e incollarli su ogni bandiera.

Grazie

February 20, 2015 at 4:02 pm #564133

Robert

Mi può che tipo di widget e ciò checkout descrizione dire?

Utilizzare il WPML codice della lingua switcher per cambiare la lingua della pagina. Aggiungi questo codice al file di temi o di utilizzare il widget di lingua switcher. Dopo cambiamento da WPML > Lingue >
Opzioni selettore di lingua

<?php do_action('icl_language_selector') ?>
February 20, 2015 at 4:15 pm #564143

andreaP-12

il widget è un semplice widget di testo. invece ho cambiato la descrizione e il nome di un metodo di pagamento.

ho risolto. solo che le bandierine sarebbero un po' piccole. per caso non si può cambiare la dimensione? o anzi proprio l'immagine? grazie

February 23, 2015 at 9:31 am #564823

Robert

È possibile modificare l'immagine, ma non le dimensioni. Per cambiare più, è necessario creare una selezione della lingua personalizzato. http://wpml.org/it/documentazione/guida-introduttiva/configurazione-della-lingua/selettore-di-lingua-personalizzato/

February 23, 2015 at 9:56 am #564850

andreaP-12

ok e per quanto riguarda le stringhe che non si aggiornano automaticamente, come potrei risolvere?

February 23, 2015 at 11:14 am #564911

Robert

Avete scansionato il tema e plugin per le stringhe?

1. Se si visita WPML > Localizzazione del tema e dei plugin > selezionare Traduci con WPML > Salva
2. Dopo, eseguire la scansione del tema e plugin per stringhe
3. Circa per il testo su WPML > Traduzione stringhe

March 10, 2015 at 2:43 pm #574657

andreaP-12

perfetto grazie mille!