Skip Navigation

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Taggato: 

This topic contains 13 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 1 anno, 6 mesi fa.

Assisted by: Alejandro.

Autore Post
Settembre 17, 2022 at 12:44 pm #12071893

giosueD-2

Salve

anche se completo la traduzione di una pagina al 100%.. la pagina tradotta non viene pubblicata nel front end.

Inoltre sia in wpml>traduzioni che in wpml>gestione traduzioni
non sono presenti tutte le pagine da tradurre. Perchè?

Ps: (Alejandro ha già effettuato un sopporto in passato sul mio sito, forse sarebbe più semplice e veloce riceverlo di nuovo da lui)

Settembre 19, 2022 at 10:10 am #12077679

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Se la pagnia l'hai tradotta quando l'originale era in bozza, potrebbe essere che quella tradotta è rimasta così. una volta tradotta una pagina non avrà uno stato di pubblicazione sincronizzato con la lingua principale ma sarà indipendente quindi ti consiglio di editare la pagina in questione e poi pubblicarla manualmente (è una delle poche cose che puoi "mischiare" con l'editor di traduzione e non ti creerà problemi).

Provaci e fammi sapere come va. se non funziona, ti consiglio di darmi un po' di info extra su quello che hai trovato, per poter capire meglio come continuare.

Saluti.

Settembre 19, 2022 at 11:37 am #12078305

giosueD-2

No ho tradotto solo pagine che erano già pubblicate.

Non riesco a capire cosa succede.

inoltre invio in allegato anche dei messaggi che compaiono nell'assistenza di WPML

Schermata 2022-09-19 alle 13.35.24.png
Settembre 19, 2022 at 12:29 pm #12078789

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Per il banner sul registro della licenza di WPML:

- Segui questa guida: https://wpml.org/it/faq/come-installare-wpml/#unregister
- Poi questa: https://wpml.org/it/faq/come-installare-wpml/#register

----------------

Per quanto riguarda invece il problema principale delle pagine, per favore dammi 2 pagine di riferimento e permettimi l'accesso al sito tramite i campi per le credenziali che vedrai attivi in questa prossima risposta

Settembre 19, 2022 at 2:53 pm #12080133

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ok, c'è qualcosa che non va. non è che hai disattivato le chiamate al nostro server tramite il wp-config.php? Oppure hai disattivato i cronjob o qualcosa del genere? ho cancellato la tua registrazione e ho inserito una mia, per vedere se riuscivo a vedere un cambiamento e il problema è che anche quando attivo la licenza, non si fa mai la richiesta al nostro server. non si fa da tanto tempo come puoi vedere qui: hidden link

Premendo il pulsante "controlla stato", si dovrebbe aggiornare il log, cosa che non succede, perché non c'è nessun tipo di comunicazione con il nostro server. per favore parla con il tuo hosting per capire se per caso i cronjob sono disattivati o qualcosa di simile.

Poi, mi potresti dire come posso vedere l'altro problema, quello delle pagine che non vengono duplicate? sospetto che succeda per la stessa identica cosa, ma se hai un cache nel server, prova a pulirlo (forse lo deve fare il supporto di aruba) per vedere se riesci a tradurre una pagina da quel momento o meno.

Provaci e fammi sapere come va.

Settembre 19, 2022 at 3:11 pm #12080261

giosueD-2

Puoi vedere in
WPML > Traduzioni
ad esempio la pagina "Home"
è tradotta e completata ma non viene pubblicata nel front end come puoi vedere...

Settembre 19, 2022 at 3:29 pm #12080401

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Per favore controlla questo video: hidden link

Si trattava di quello che avevo menzionato qui: https://wpml.org/it/forums/topic/alcune-pagine-tradotte-e-completate-non-vengono-pubblicate-come-mai/#post-12077679

Saluti.

Settembre 19, 2022 at 6:14 pm #12081171

giosueD-2

ok. Ti ringrazio! immaginavo che facessi qualche errore...
Proverò entro domani, vedo se riesco a riesco a risolvere tutto.
(I link interni nella sezione inglese devo modificarli manualmente con i link alle pagine in inglese giusto?)

Invece per quanto riguarda il problema
"Il plugin WPML non è in grado di connettersi a wpml.org"
può causare lo stesso problemi? devo cercare di risolvere comunque?
o il plug in funzionerà ugualmente...

Settembre 20, 2022 at 10:01 am #12085585

giosueD-2

Buongiorno Alejandro

questa mattina il messaggio
"Il plugin WPML non è in grado di connettersi a wpml.org"
è scomparso da solo come puoi verificare nello screenshot proprio mentre
ero in contatto con il servizio clienti di aruba.

Ma ora sto riscontrando un'altro problema.
Sto cercando di tradurre delle pagine che ancora non avevo fatto
ma quando cerco di tradurre qualunque pag.
il sistema di traduzione è come se non funzionasse,
si "blocca in fase di caricamento" come puoi vedere nell'altro screenshot.
Cosa succede?

Schermata 2022-09-20 alle 11.34.30.png
Schermata 2022-09-20 alle 11.55.26.png
Settembre 20, 2022 at 1:47 pm #12088109

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ti ricordi quello che ti avevo chiesto prima? ( https://wpml.org/it/forums/topic/alcune-pagine-tradotte-e-completate-non-vengono-pubblicate-come-mai/#post-12080133 )

Beh il fatto che sia "scomparso da solo" mi dice che il server di aruba ha un cache o un sistema di controllo su chiamate al di fuori del server che sono limitate ed è sparito perché il cache si è pulito oppure quella chiamata che prima veniva bloccata, non è stata bloccata questa volta.

Aruba, per esperienza ha un livello restrittivo strano e dinamico, quindi basta contattarli e loro sicuramente ti diranno che è tutto a posto e poi "magicamente" si sistemerà tutto anche se loro ti diranno di non aver fatto niente.

---------------------

Per quanto riguarda l'editor. quando hai fatto la prova? perché se si tratta di OGGI, ti direi di aspettare un po', si stanno facendo diversi aggiornamenti al nostro editor di traduzione e oggi il sistema potrebbe essere un po' più lento del solito.

Puoi sempre chiudere la pagina e poi provare a riaprirla dopo un paio di minuti MA assicurati di usare la versione 4.5.10 del plugin altrimenti potrai vedere questi errori più di frequente.

Saluti.

Settembre 20, 2022 at 2:37 pm #12088483

giosueD-2

Sto provando da ieri sera ma ancora adesso
la situazione nell'editor non cambia rimane bloccato nella situazione
che puoi vedere nello screnshot precedente.

Si la versione del plugin è la 4.5.10

Se hai 2 min puoi provare ad accedere anche tu al sito
e controllare se c'è qualcosa di sbagliato?

ps: ( ho pubblicato delle pagine che ancora non erano state tradotte,
con l'idea di tradurle successivamente, questo può portare problemi?)

Grazie ancora per l'aiuto.

Settembre 20, 2022 at 3:48 pm #12088993

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Sinceramente non so a questo punto se io vedo o faccio qualcosa diversa della tua: hidden link

A me funziona tutto, come puoi vedere nel video. esattamente cosa non ti funziona?

Settembre 23, 2022 at 7:59 am #12108991

giosueD-2

Si ora funziona tutto, ma dovevo aggiornare la pagina aggiungendo qualcosa
come hai fatto tu con il (+), altrimenti l'editor di traduzione non partiva
ma rimaneva bloccato come ti dicevo.. non so perchè.

Un ultima domanda, adesso il sito è registrato come in fase di sviluppo,
forse l'hai impostato tu così, ma quando devo cambiarlo in produzione?
e cosa cambia tra le due cose?
Grazie

Settembre 23, 2022 at 10:36 am #12110059

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Puoi cancellare la chiave di registrazione in WPML.org ( https://wpml.org/it/account/siti ) e ache sul tuo sito in Plugin > Aggiungi nuovo > commerciale.

Cancella anche qui il registro della licenza e poi registra il sito di nuovo, questa volta seleziona "produzione" nella schermata di registrazione.

--------------

Non sono stato io a selezionare il sito come "staging" (sviluppo), infatti io sempre vedevo la notifica di sito in sviluppo.

Non ha nessun signficato particolare ma serve quando hai 2 siti in contemporanea con lo stesso contenuto, per averli entrambi registrati senza dover usare 2 posti per la licenza, tutto qui.

Saluti.

This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.