This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 0.08 hours from now. Thank you for your understanding.

This topic contains 6 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 1 mese, 2 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
September 6, 2019 at 7:36 am

davideT-3

Buongiorno ho tradotto tramite Translate String un form di Gravity Form e va bene, l'unica cosa che non si traduce sono alcuni campi delle mail di conferma e di notifica. vi giro un'immagine.

Non capisco il perchè, a me sembra di averle tradotte tutte.
Potreste aiutarmi a tradurle?

Grazie
Davide

September 6, 2019 at 12:43 pm #4525345

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Cominciamo con raggiungere i requisiti minimi di WPML:

Per favore, aggiungi questo codice nel tuo file wp-config.php, subito dopo l'informazione del database

define('WP_MEMORY_LIMIT','128M');

Poi, vedo che menzioni che l'hai tradotto tramite String Translation, giusto?

Ma il metodo "giusto" per la traduzione è tramite il plugin Translation management e la procedura la trovi qui: https://wpml.org/it/documentazione/progetti-collegati/gravity-forms-multilingual/

Potresti provare a tradurre il form seguendo i suggerimento che trovi nel link di sopra?

Fammi sapere come va.

September 6, 2019 at 2:30 pm #4525985

davideT-3

Ciao Alejandro ho aggiunto il parametro nel file wp-config.php
Per tradurre il form ho fatto con il translation management ma non mi vedeva tutto quello che c'era da tradurre, così quello che mancava l'ho tradotto con lo string translation, e quello che ti ho indicato nell'immagine precedente sono parole che nello string translation ho tradotto ma non se le prende.
Per quello ti chiedevo aiuto, forse puoi capire cosa non mi fa uscire tradotte queste parole.
Grazie
Davide

September 6, 2019 at 3:03 pm #4526169

Alejandro
Supporter

Capisco. mi sa che il problema è di compatibilità e forse viene creato da uno dei plugin che hai aggiunto (uno degli add-on di Gravity Form).

Potresti provare a riprodurre il problema in questo sandbox ? --> hidden link

September 6, 2019 at 3:04 pm #4526171

Alejandro
Supporter

Per riprodurre, intendo caricare il plugin di gravity form e provare a creare il form da capo per poi tradurlo. vedi se qui ci riesci oppure anche qui hai lo stesso problema.

Prova a non caricare tutti i plugin, soltanto aggiungi quelli necessari.

September 6, 2019 at 3:44 pm #4526337

davideT-3

Ti ringrazio per il suggerimento pero' dovrei ricreare tutto in un altro sito per capire se è un plugin che non va d'accordo con alcune stringhe tradotte.
Sinceramente non ho tempo di fare tutto un'altra volta, mi sembra una cosa un pò assurda.
i plugin sono attivi perchè mi servono, adesso ho tolto un plugin che non viene utilizzato, impossibile che senza fare tutta questo giro non si riesca a capire perchè non vengano tradotti?

September 6, 2019 at 3:55 pm #4526399

Alejandro
Supporter

Allora, è molto probabile che la stringa che menzioni non venga creata da gravity forms, ma da un add-on che non è compatibile con WPML.

Non devi ricreare tutto da capo. basterebbe caricare il plugin e poi esportare il form dal tuo sito per caricarlo sul nostro: hidden link

Questa procedura in realtà ci aiuta a scoprire i problemi molto più velocemente perché ci toglie tanti fattori che potrebbero essere la causa di questo problema e sopratutto ci aiuta a capire se si tratta di un problema di compatibilità e se lo è, potrò inviare subito il caso ad uno sviluppatore (cosa che non posso fare se lavoro direttamente sul tuo sito, senza menzionare che alcuni test possono essere un po' invadenti e non voglio rovinare niente sul tuo sito).

Se desideri un'altro metodo, posso chiederti di disattivare tutti i plugin tranne quelli di WPML e gravity forms e di provare a ritradurre di nuovo il form (cioè basta aggiungere di nuovo il form su WPML > Translation management > Translation basket ed inviarlo a traduzione, per poi capire se le stringhe non si traducono ancora).

Se invece vedi che queste stringhe non esistono più, probabilmente sono state create o influenzate da un altro plugin. e si deve scoprire quale.

già il fatto che ci siano parole soltanto in string translation e non in translation management mi dice che è veramente molto probabile che questo errore lo stia creando un altro plugin e non gravity forms (di nuovo, probabilmente un add-on) ma certamente potrei sbagliare.

Fammi sapere come vuoi continuare.

The topic ‘[Closed] alcune parole di gravity form non si traducono’ is closed to new replies.