This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 12 risposte, has 2 voci.

Last updated by antonioE-7 2 settimane, 4 giorni fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
September 18, 2019 at 10:24 am #4595051

antonioE-7

Sto tentando di: tradurre le stringhe con "Traduci le stringhe dell'area di amministrazione"

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: hidden link

Mi aspettavo di vedere: tutte le voci tradotte con "Traduzione stringhe", dopo averle selezionate con "Traduci le stringhe dell'area di amministrazione"

Invece ho ottenuto: alcune stringhe appaiono tradotte, altre no.

September 19, 2019 at 7:22 am #4601889

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Dalla descrizione sembrerebbe trattarsi di questo bug noto: https://wpml.org/errata/string-translations-disappearing-on-sites-where-default-language-is-not-english/

Puoi provare la soluzione suggerita e vedere se il problema è risolto?

September 19, 2019 at 10:27 am #4603541

antonioE-7

Ciao Laura,

Ho letto la soluzione suggerita, ma l'opzione "Si presuppone che la lingua originale di tutte le stringhe sia l'inglese " a me era già deselezionata.

Ho provato anche a selezionarla, ma il risultato è che scompaiono tutte le traduzioni 🙁
hai altri suggerimenti? Grazie

September 19, 2019 at 3:10 pm #4606727

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Ciao,

puoi provare ad installare Translation Management (vedo che non c'è) e a verificare se con un tema diverso il problema si presenta ugualmente? Prima di cambiare tema di consiglio di effettuare un backup.

Inoltre mi puoi mandare uno screenshot delle traduzioni in String Translation?

September 19, 2019 at 4:05 pm #4607151

antonioE-7

Ciao Laura,

Translation Management è installato. Le traduzioni le ho fatte usando String Translation allego screenshot. IN String Translation tutte le traduzioni sono completate. Ho provato a cambiare tema ma non appare quella sezione.
Grazie

September 20, 2019 at 10:17 am #4611329

antonioE-7

Salve,

ho fatto altre prove in locale e succede la stessa cosa come online: traducendo tutte le stringhe della sezione "-onepress_pricing_plans (screnshot1 e 2), si vedono tradotte solo le tre voci evidenziate in giallo in screenshot3

come si può risolvere? Grazie

September 20, 2019 at 11:14 am #4611647

Laura
Supporter

Ciao,

sembrerebbe un problema di compatibilità con il tema, potresti installarlo qui e riprodurre l'errore? hidden link

In un'installazione pulita è più facile capire eventuali problemi.

September 20, 2019 at 2:00 pm #4612825

antonioE-7

Ciao ho installato il tema "Onpress" dove indicato, ma non posso riprodurre il problema, perché la sezione Pricing è disponibile solo con il plugin a pagamento "Onpress-Plus".

Ho installato il plugin "Onpress-Plus" :
hidden link

ma in Appearence-Customize non appare la sezione Pricing

September 23, 2019 at 11:02 am #4622691

Laura
Supporter

Ciao,

purtroppo non conoscendo il tema o il plugin non so aiutarti su questo.

Posso prendere una copia del sito ma se è un problema di compatibilità come sembra il team vuole il problema riprodotto in un'installazione pulita, oppure avere almeno indicazioni su come riprodurre.

Potresti sentire il supporto del tema/plugin e chiedere a loro come fare per far apparire quella sezione?

September 23, 2019 at 1:17 pm #4624373

antonioE-7

Ciao Laura,

prima di acquistare wpml ho verificato la compatibilità: https://wpml.org/it/theme/onepress/

e non riporta problemi

la sezione Princing appare solo installando il plug-in a pagamento.

Se mi fornite un recapito email posso inviare un backup effettuato appena prima di installare wpml

Cosa ne pensi? Grazie

September 25, 2019 at 9:35 am #4637255

Laura
Supporter

Ciao,

il tema è stato testato l'ultima volta 3 anni fa, quindi non è detto che sia ancora valido quanto riportato in quella pagina. Comunque non è detto sia un problema di compatibilità, probabilmente quel modulo non è registrato e quindi non è traducibile.

Non lavoriamo via mail, se hai un backup pre-aggiornamento puoi caricarlo da qualche parte e condividere con me il link (abilito una risposta privata). Però se c'è bisogno del compatibility team non garantisco possa bastare.

September 26, 2019 at 4:21 pm #4648845

Laura
Supporter

Ciao,

nella mia copia ho aggiunto questo codice in WPML > Settings > Custom XML configuration

<wpml-config>
<admin-texts>
 <key name="theme_mods_tema-figlio-onepress">
</key>
</admin-texts>
</wpml-config>

Dopodiché ho cercato in String Translation le singole stringhe e le vedo tradotte nella pagina inglese.

Puoi provare e vedere se questo funziona?

September 26, 2019 at 5:21 pm #4649243

antonioE-7

My issue is resolved now.