Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Questo ticket contiene 19 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da mirkoC-6 1 anno, 6 mesi fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Settembre 14, 2022 a 12:40 pm #12051727

mirkoC-6

Spiegaci cosa stai tentando di fare: Ho tradotto alcune parti del sito con string translation ma da frontend non compaiono. Compaiono solamente mentre ho il render della pagina attivato.

Stai seguendo qualche documentazione? Ho guardato alcuni ticket risolti, ma non hanno funzionato. (- Clear the cache in WPML
- Remove ghost entries from the translation tables
- Fix element_type collation
- Set language information
- Fix WPML tables collation
- Assign translation status to duplicated content
- Fix terms count
- Fix post type assignment
- Cleanup and optimize string tables
- Show custom MO Files Pre-generation dialog box>>Generate .Mo files

https://wpml.org/errata/in-some-cases-some-strings-are-not-translating-properly/
)

Qual è il link al tuo sito? link nascosto

Settembre 14, 2022 a 2:22 pm #12052961

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Quali sono esattamente le parti tradotte che non si vedono?

Settembre 15, 2022 a 7:11 am #12056705

mirkoC-6

In 3 punti:
- Qui il tasto di woocommerce mostra "Scegli" Ma all'interno non è cosi: link nascosto
- Qui selezionando un'opzione dalla tendina compaiono Quantity e Price che sono in realtà tradotti: link nascosto
- Nel checkout i placeholder dei campi restano in inglese
Grazie

Settembre 15, 2022 a 11:39 am #12059063

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Non sono sicura di aver capito, non vedo quello che dici all'interno del prodotto indicato. Anche il pulsante "scegli" è tradotto.

Puoi mandarmi uno screenshot o essere più specifico?

Immagine 2022-09-15 133750.jpg
Settembre 16, 2022 a 7:05 am #12065361

mirkoC-6

All'interno della pagina prodotto se selezioni un'opzione ti compare questa tabella. Quantity e price sono tradotti in string translation

quanity.png
Settembre 16, 2022 a 7:08 am #12065393

mirkoC-6

Il tasto Scegli nella pagina categorie dovrebbe essere tradotto con "Scopri i prezzi" come impostato in string translation

scegli.png
Settembre 16, 2022 a 3:48 pm #12068843

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Puoi verificare seguendo questa guida che non ci siano altre stringhe "quantity" e "price" non tradotte? https://wpml.org/it/documentazione/guida-introduttiva/string-translation/trovare-le-stringhe-che-non-appaiono-nella-pagina-string-translation/

A volte capita che ci siano stringhe con lo stesso contenuto "nascoste" ma se non vengono tradotte quelle corrette non si vedono nel frontend.

Settembre 19, 2022 a 7:13 am #12076399

mirkoC-6

Ciao, si ti confermo che è corretto, infatti se attivi il "Cerca le stringhe durante il rendering delle pagine" le traduzioni escono correttamente.
Per sicurezza ho eseguito quello che mi hai chiesto qui sopra, ma le traduzioni necessarie ci sono già

Settembre 19, 2022 a 11:07 am #12078079

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Puoi provare a cancellare le stringhe e a ri-registrarle? Se neppure così funziona mi servirà una copia del sito.

Settembre 19, 2022 a 12:22 pm #12078703

mirkoC-6

Ciao Laura,
no non ha funzionato. E' stata una delle prime cose che ho fatto.
Se vuoi puoi lavorare su questo sito senza problemi. Ho fatto un backup

Settembre 19, 2022 a 1:36 pm #12079667

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Se lo devo inviare agli sviluppatori servirà comunnque una copia.

Se mi autorizzi io faccio i test qui, ma se il sito è in produzione non te lo consiglio. Potrebbero esserci errori di visualizzazioni o malfunzionamenti perché disattiverò tutti i plugin e il tema.

Invio una risposta privata per le credenziali

Settembre 20, 2022 a 11:32 am #12086513

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Per quanto riguarda "quantità" e "prezzo" sono stringhe che vengono dal plugin Woo Products Quantity Range Pricing. Cancellandole e ri-registrandole si vedono.

Per "select products" invece non riesco a tradurla, dovrò fare un test su una Sandbox.
Intanto fammi sapere per favore se quanto detto sopra funziona

Immagine 2022-09-20 131248.jpg
Settembre 20, 2022 a 1:34 pm #12087925

mirkoC-6

Ho provato a eliminare le stringhe del dominio e poi registrarle nuovamente ma non ha funzionato.

Settembre 20, 2022 a 3:47 pm #12088963

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Allora probabilmente è un problema di cache del plugin.

Lo puoi installare qui così cerchiamo di capire? link nascosto

Settembre 21, 2022 a 6:55 am #12091597

mirkoC-6

L'ho installato. La cosa strana è che c'è lo stesso problema anche sul checkout che è gestito da un altro plugin e sul bottone di woocommerce che fa capo ad un altro ancora

This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.