This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 3 risposte, has 3 voci.

Last updated by danieleB-5 1 anno, 3 mesi fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
March 3, 2018 at 10:31 am #1535067

gildaD

Hello

For a client's site (which I'm developing) I installed the All-in-One Event Calendar plugin because it is the only one calendar plugin that offers the possibility to propose events on the homepage in a visually appealing way.
This plugin is not compatible with WPML, but the the calendar view accepts the translation.
You can see hidden link and the same page in in various languages.

The individual events, as I entered them, accepted the translation in 4 languages: Italian (site language) - English - French - Spanish.
In the calendar of each language events were proposed for that language and opened.
The day after the events for English and French did not open anymore and I are directed to page 404.

I think the problem is in the slug of the each event.

Italian and Spanish (which work) have this type of slug:

hidden link
hidden link

English and French (which do not work) have this type of slug:

hidden link
hidden link

For English and French I can not make edit event in evento, as for Italian and Spanish.

In the WPML string translation panel I have the voice
WordPress > URL slug: ai1ec_event > evento > translations

but inserting the translations does not work: i have tried many time...

Do you have any suggestions?

An Italian answer - if possible - would be welcome.

Thanks a lot

Gilda

March 3, 2018 at 10:57 am #1535073

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao Gilda,

come dicevi, il plugin non è compatibile con WPML.

Ad ogni modo, il problema sembra causato dalla traduzione dello slug.

1. Hai provato a salvare i Permalink da Impostazioni -> Permalink?

2. Verifica se la traduzione dello slug per gli eventi è attiva.
- Vai su WPML -> Gestione traduzioni -> Impostazioni contenuto multilingua
- Scorri fino alla sezione "Opzioni per la traduzione degli slug degli articoli personalizzati"
- Verifica che l'opzione "Traduci gli slug degli articoli personalizzati (tramite il modulo String Translation di WPML)" sia attiva.
- Salva (se necessario)
- Scorri fino alla sezione "Traduzione dei tipi di contenuti"
- Verifica che l'opzione "Usa slug diversi nelle varie lingue per Eventi" sia attiva
- Salva (se necessario)
- Verifica che lo slug sia correttamente tradotto
- Salva (se necessario)

Verifica se il problema è risolto. In alcuni casi potrebbe essere necessario cancellare la cache del browser o salvare nuovamente i Permalink.

3. Puoi confermare che sul sito sono installate le ultime versioni di WPML e dei suoi add-on plugin (se li usi)?
Puoi verificare quali siano le ultime versioni andando su "Conto -> Download" su questo sito.
- https://wpml.org/account/downloads/

Se necessario, queste sono le istruzioni per l'aggiornamento:
- https://wpml.org/it/faq/come-installare-wpml/

❌ Assicurati d'avere un backup del sito prima di procedere! ❌

Grazie

March 16, 2018 at 8:49 am #1547789

gildaD

Salve

Grazie per la risposta. Avevo già provato quanto suggerisce. Per chi avesse lo stesso problema, spiego la mia soluzione.

Ho installato WPML Sticky Link che mi ha reso disponibile WPML > Gestione traduzioni, pannello Impostazioni contenuto multilingua > Traduzione dei tipi di contenuti (vedi immagine)
Questo mi ha permesso di impostare gli slug come richiesto dal plugin All-in-One Event Calendar (evento=it | event=en | event= fr | evento=es ) per funzionare e ora funziona.

Ogni lingua ha il suo calendario e nel calendario gli eventi risulta tradotti e linkabili.
Il tutto è visibile nel sito in staging:
hidden link

Unica accortezza nel creare le traduzioni è clonare l'evento dalla lingua originale poi collegarlo alla lingua originaria come traduzione e poi tradurre. Così non si perdono i dati di giorno/ora/ricorrenza/ubicazione/etc. dell'evento originario

Funziona benissimo. Grazie

June 8, 2019 at 10:44 am #3980897

danieleB-5

Ciao, io ho lo stesso problema ma dopo aver installato WPML Sticky Link non si è risolto.
Ho configurato gli slug, ma comunque la pagina non è raggiungibile.

EDIT: Come non detto, ora sembra funzionare.