This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

This topic contains 19 risposte, has 2 voci.

Last updated by Alejandro 5 mesi fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
April 25, 2019 at 4:02 pm #3684311

giovanniB-12

Sto tentando di tradurre i campi formati col Merge Tag di Gravity Forms {all_fields} ma non funziona. Nella versione originale che è quella spagnola, il merge tag funziona ma in quella portoghese da tradurre no.

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: Il sito non può essere visto perchè bisogno di autenticarsi

Mi aspettavo di vedere i campi che fuoriescono con il merge tag {all_fields:include[5, 121, 172]}

Invece ho ottenuto: {all_fields:include[5, 121, 172]} come output, quindi non riesce ad interpretare il merge tag {all_fields} e lo legge come vero e proprio testo. s

April 29, 2019 at 7:24 am #3700487

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Per caso questo campo viene da una delle estensioni di gravity forms (vedo che ne hai diverse installate).

In questo caso proviamo a vedere se si tratta di un problema di incompatibilità,

Prova per favore a riprodurre il problema in questo sito sandbox: hidden link

In pratica quello che devi fare è caricare lì gravity forms e anche i plugin strettamente necessari per poter riprodurre questo problema (cioè per far comparire questo tag {all_fields}

poi prova a tradurlo e vedi se ci riesci, se anche qui non ci riesci, per favore scrivimi qui i passi per poter riprodurre il problema perché dovrò inviare il tuo caso a uno dei nostri sviluppatori.

Saluti.

May 1, 2019 at 6:27 pm #3719379

giovanniB-12

Il campo {all_fields} (hidden link) è una merge tag che fa parte della versione principale di gravity forms. E' stato aggiunto solo un plugin Gravity Forms All Fields Template che modifica il template della pagina visivamente. Ho provato a disattivare il plugin menzionato ma neanche funziona. Il plugin che da la funzione di previsualizzazione al form prima del submit è Gravity Pre-submission Confirmation, infatti disattivandolo, non viene più interpretato quel merge tag.

May 2, 2019 at 10:37 am #3723879

Alejandro
Supporter

Potresti per favore caricare il plugin nel sandbox che ti menziono sopra ( hidden link )

Ti chiedo questo per poter testare il problema in un ambiente con un database "vuoto" (con contenuto che noi già conosciamo) e così se si tratta di un problema di compatibilità (e sembra così) possiamo inviare questo sandbox ai nostri sviluppatori.

Fammi sapere quando l'avrai fatto e ti ringrazio tantissimo per la spiegazione che mi hai appena dato, le cose sembrano più chiare ora.

May 2, 2019 at 7:24 pm #3728711

giovanniB-12

Ok ho caricato i vari plugin nella sandbox.

Attendo vostre notizie, resto a disposizione

May 3, 2019 at 1:45 pm #3734891

Alejandro
Supporter

Ciao, ho creato un form. potresti per favore procedere a tradurre il suo template template come hai fatto nel tuo sito e successivamente ti chiedo di scrivere qui i passi per poter riprodurre questo problema?

Questo mi serve per poter inviare ai nostri sviluppatori le informazioni necessarie per poter riprodurre il problema seguendo i passi che ci fornirai.

Saluti.

May 4, 2019 at 11:37 am #3740125

giovanniB-12

Ciao, ho importato il form intero con tutte le configurazioni ma in translation management nn mi compare nella lista per fare la traduzione. Mi compare solo il form test che avete creato quindi non riesco a tradurlo.

May 6, 2019 at 6:20 am #3745031

Alejandro
Supporter

C'è qualche particolarità con il tuo form?
Per caso potresti aggiungere la parte dove aggiungi il tag {all_fields} nel form di test che abbiamo creato in modo di poter usare quello come riferimento?

Fammi sapere.

May 10, 2019 at 5:38 pm #3787081

giovanniB-12

Ciao, ho aggiunto sul tuo form la sezione dove inserisco il tag, ho tradotto il form, duplicato la pagina che trovi qui hidden link.
Anche in questo caso nella sezione viene fuori il campo {all_fields:include[5, 121, 172]} ma non i dati inseriti, mentre nella pagina non tradotta funziona regolarmente (ti allego lo screenshot).

May 13, 2019 at 9:56 am #3796695

Alejandro
Supporter

Sembra infatti che si tratti di un problema di compatibilità, quindi invierò questo caso ai nostri sviluppatori per ulteriori prove da parte loro.

Mi potresti dare i passi che hai fatto per poter tradurre questo form in altre lingue? neanche io lo trovo sul translation management, il che potrebbe essere parte del problema.

Fammi sapere, nel frattempo io aspetterò una risposta dal nostro team anche se probabilmente mi faranno le domande che ti ho appena fatto io.

May 13, 2019 at 11:02 am #3797281

giovanniB-12

Ciao Alejandro, ho aggiunto al translation basket il form, l'ho tradotto e salvato, tutto qua.

May 13, 2019 at 11:46 am #3797607

Alejandro
Supporter

Mi sapresti dire dove trovare il template che si aggiunge con il plugin Gravity Forms All Fields Template ?

grazie in anticipo

May 13, 2019 at 12:11 pm #3797869

Alejandro
Supporter

E per ultimo, come hai creato il all:fields, cioè l'hai fatto manualmente oppure l'hai creato usando qualcosa di gravity forms? te lo chiedo perché ho provato a farlo da zero ma non ci sono riuscito, quindi vorrei sapere da dove hai preso i parametri usati per costruire questo merge tag, in modo di riportarlo ai nostri sviluppatori.

May 13, 2019 at 12:29 pm #3798133

giovanniB-12

Ciao Alejandro, nel test form che hai creato ho inserito la sezione manualmente ed il codice funziona, nella versione tradotta no, come da precedente screenshot.

May 13, 2019 at 12:37 pm #3798217

Alejandro
Supporter

Scusami, penso di non essermi espresso bene:

1) Come hai fatto per creare questo merge tag (i passi perché un altra persona possa farlo, ad esempio)

2) Hai menzionato "' stato aggiunto solo un plugin Gravity Forms All Fields Template che modifica il template della pagina visivamente"

Mi potresti dire dove si modifica questo template o dove posso trovare questa opzione o file qui nel sandbox?

The topic ‘[Closed] {all_fields} Merge Tag in Gravity Forms non funziona nella traduzione’ is closed to new replies.