This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 3.50 hours from now. Thank you for your understanding.

This topic contains 7 risposte, has 2 voci.

Last updated by gianlucaG 4 mesi, 3 settimane fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
May 20, 2019 at 11:09 am #3846277

gianlucaG

Ciao.
Nell'area .../account/siti/ vedo la spunta verde solo sul modulo woocommerce. Tra i vari suggerimenti ho colto quello di verificare il nome della cartella WPML in /wp-content/plugins/ ma ho le 4 cartelle con i singoli moduli e nessuna cartella chiamata WPML.

Ho commesso qualche errore?
Grazie

May 20, 2019 at 1:10 pm #3847133

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao Gianluca,

il nome della cartella del plugin principale di WPML è "sitepress-multilingual-cms".

Da quello che vedo nelle informazioni di debug, i plugin WPML sono tutti aggiornati, quindi non ci sono problemi.

Puoi provare ad aggiornare l'area dei siti usando questi passaggi:

- Vai su Bacheca -> Aggiornamenti
- Premi il pulsante "Verifica di nuovo"
- Vai su Plugin -> Aggiungi nuovo -> Commerciale
- Premi il pulsante "Controlla aggiornamenti"

Ad ogni modo, non dovrebbero esserci problemi se i plugin non compaiono come installati nell'area siti del tuo account.

La cosa importante è che, al prossimo aggiornamento dei nostri plugin, tu riceva la notifica nel sito.

Grazie

May 20, 2019 at 1:58 pm #3847613

gianlucaG

Grazie Vincenzo, sempre molto gentile ed efficiente.
Ho seguito ogni step delle procedure consigliate. Tutto va liscio, ma in effetti sulla bacheca /account/siti/ del vostro sito le spunte verdi non compaiono.
Mi dici che non dovrebbero esserci problemi, ma questo condizionale mi lascia un po' sulle spine (mi capisci vero?).
In ogni caso, vado sulla fiducia ma personalmente lo considero un piccolo baco da rivedere (anche perché se ci sono, dovrebbero funzionare).
:))

Grazie

May 20, 2019 at 1:59 pm #3847619

gianlucaG

Scusa, dimenticavo:
la cosa che mi destabilizza è il fatto che su alcuni siti sia tutto verde e su altri no.

Ri-grazie

May 20, 2019 at 3:19 pm #3848293

Vincenzo
Supporter

Ciao,

la cosa importante è che in Plugin -> Aggiungi nuovo -> Commerciale, le versioni dei plugin risultano in verde e premendo il pulsante "Controlla aggiornamenti" non vedi errori.

Puoi dirmi se per caso è disatttivata l'opzione "Segnalazione a wpml.org" da WPML -> Lingue?

Grazie

May 21, 2019 at 10:46 pm #3858977

gianlucaG

Grazie Vincenzo.
Confermo ... -> Commerciale, le versioni dei plugin risultano in verde e premendo "Controlla aggiornamenti" non vedo errori.
Su alcuni ho attivato l'opzione "Segnalazione a wpml.org" su altri no, ma sul pannello .../siti/ non appare alcuna differenza.

Alla prossima
Gianluca

May 22, 2019 at 7:47 am #3862635

Vincenzo
Supporter

Ciao Gianluca,

In caso di altri problemi o domande non esitare ad aprire un nuovo ticket.

Buon lavoro

May 22, 2019 at 9:55 am #3864047

gianlucaG

Aspettiamo aggiornamenti sul sito! Grazie