Skip Navigation

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

This topic contains 15 risposte, has 2 voci.

Last updated by Laura 1 mese fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
May 24, 2022 at 2:09 pm #11293733

ng-sncD

Spiegaci cosa stai tentando di fare.

Stai seguendo qualche documentazione? no

Esiste un esempio simile che possiamo vedere? team building Venice: ci sono post che non si visualizzano mentre sono visibile nella sezione (team building venezia)

Qual è il link al tuo sito? hidden link

May 25, 2022 at 9:07 am #11301511

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato. Non ho abbastanza informazioni per rispondere alla richiesta.

Di che articoli stiamo parlando? Sono post normali o un custom post type?
Come vengono inseriti gli articoli nella pagina?

Puoi farmi degli esempi specifici con link dove vedere il problema?

Avrei bisogno delle informazioni di debug di WPML. Le puoi trovare in:
WPML -> Assistenza -> click sul link "informazioni di debug"
Copia tutto il testo nel box che abiliterò nella prossima risposta.
Altre informazioni qui: https://wpml.org/faq/provide-debug-information-faster-support/

May 25, 2022 at 9:19 am #11301701

ng-sncD

per darti un'idea se clicchi su il pirmo link in italiano ci sono tutti i post:
hidden link
se clicchi su quello inglese mancano dei posto tipo primi tre ma di sicuro ne mancheranno altri
hidden link
ho notato che wpml string translation non si è aggiornato (ora 2.7.1) e da errore. non so se il problema sia questo.
attendo tue grazie

May 25, 2022 at 11:44 am #11304075

Laura
Supporter

Sicuramente String Translation va aggiornato perché non puoi usare una versione vecchia con l'ultima di WPML, devono andare di pari passo.

L'altra cosa da fare è aumentare il WP memory Limit. Per farlo, aggiungi questo snippet all'inizio del file wp-config.php, dopo il tag di apertura <?

/** WP Memory Limit */
define( 'WP_MEMORY_LIMIT', '256M' );

Il file wp-config si trova nella root del sito, è lo stesso file che contiene la configurazione del database. Per modificarlo ti servirà un accesso FTP o SFTP. Per controllare il valore registrato del WP Memory Limit puoi andare in WPML -> Assistenza
Ulteriori informazioni:
https://codex.wordpress.org/Editing_wp-config.php#Increasing_memory_allocated_to_PHP
https://wpml.org/home/minimum-requirements/

Infine prova ad attivare l'opzione Filtraggio della lingua per le operazioni Ajax in WPML > Lingue

May 26, 2022 at 6:39 am #11312285

ng-sncD

grazie ora provo ad aggiungere lo snippet e vediamo...
per aggiornare il plugin string translation, vi è un tasto con "registra", premendolo mi manda allo screen shot della pagine che ti invio. per caso devo fleggare tutte le caselle perchè si aggiorni altrimenti non c' è' altro modo.
grazie

string translation.PNG
May 26, 2022 at 9:41 am #11313679

Laura
Supporter

Scusa, non avevo notato che il tuo account è Multilingual Blog. Questo tipo di account non include String Translation ed è per questo che non lo vedi. Dovresti fare l'update a Multilingual CMS per aggiornare String Translation.

Vedo inoltre che stai usando una versione vecchia di WPBakery (quella corrente è la 6.9.0). Non possiamo rispondere di problemi di compatibilità con vecchie versioni, perciò se stai utilizzando WP Bakery nella pagina che crea problemi dovresti aggiornare anche quello.

May 26, 2022 at 9:51 am #11313879

ng-sncD

fammi capire scusami:
multilingua cms gia aggiornato (vedi screen shot inviato messaggio precedente ore 4.5.7)
la string traslation essendo blog multilingua la posso eliminare? se no, come la aggiorno? (mettendo flag caselline su immagine inviata in precedenza???)
wp bakery disattivato

May 26, 2022 at 1:15 pm #11316487

ng-sncD

non risco ad aggiornare string translation.
sito registrato correttamente.
cosa devo fare?
grazie

smanca la string translation.PNG
string translation.PNG
May 26, 2022 at 1:58 pm #11317081

ng-sncD

infine comunico che ho aggiunto lo snippet per aumento memory limit come da lei suggerito, però i post in inglese non appaiono ancora.
fatto fare verifica server tutto funziona regolarmente.
resto in attesa di capire per la string translation da aggiornare per vedere se poi i post appaiono correttamente.
grazie e saluti

May 26, 2022 at 2:14 pm #11317167

Laura
Supporter

Come ti ho detto nel post precedente, devi fare un upgrade dell'account e acquistare il pacchetto Multilingual CMS (vedi https://wpml.org/it/purchase/) dovresti avere un pulsante per fare l'upgrade nel tuo profilo.

Senza fare l'upgrade NON puoi aggiornare String Translation. Senza String Translation non è possibile tradurre i page builder come WP Bakery, perciò finché non escludiamo che il problema è causato dal non aggiornamento non posso dirti altro.

May 26, 2022 at 2:24 pm #11317209

ng-sncD

scusami posso recedere con quello acquistato ieri l'altro di euro 39.00 perchè deduco che non abbia nessuna utilità e poi acquistare quello da 99.00 euri?
oppure cosa fare?
grazie

May 26, 2022 at 2:45 pm #11317459

Laura
Supporter

Puoi chiedere il rimborso qui https://wpml.org/it/purchase/politica-sui-rimborsi/ ma come ti ho già detto dovresti avere un'opzione per fare direttamente l'upgrade all'interno dell'account senza chiedere il rimborso prima, che è una procedura che richiede qualche giorno.

May 26, 2022 at 3:10 pm #11317819

ng-sncD

ho fatto upgrade come vedi da schermata in allegato.
ma gli articoli in lingua inglese non appaiono come non apparivano prima.
a questo punto che si fa?
grazie

wpml.PNG
May 26, 2022 at 3:14 pm #11317925

Laura
Supporter

Come minimo devi risalvare la pagina in cui si trovano, poi come ti avevo già detto devi aggiornare anche WP Bakery. Ti ho chiesto più informazioni su come è creata questa pagina ma non me le hai ancora fornite.

May 26, 2022 at 3:24 pm #11318013

ng-sncD

allor ail tema è nestor e a suo tempo c'era un page builder penso wp bakery.
ora fatto aggiornamento del tema e di tutti i plug in di cosneguenza quello è stato disattivato dal sistema in quanto sarà diventato a pagamento o non so cosa.
tutti i post sono stati creati con l'allore editor, però code dettoti ora non potendolo aggiornare è stato disattivato e cestinato.
provo a riaggiornare le pagine caso mai ci risentiamo.
grazie

The topic ‘[Closed] articoli inseriti e tradotti non sono visibili nella rispettiva pagina’ is closed to new replies.