This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 5.90 hours from now. Thank you for your understanding.

Etichettato: 

This topic contains 9 risposte, has 2 voci.

Last updated by maurizioV-5 1 mese, 2 settimane fa.

Assigned support staff: Alejandro.

Autore Post
December 30, 2019 at 4:51 pm #5212465

maurizioV-5

Buongiorno, il mio problema è il seguente
vorrei che il backend di WordPress rimanesse sempre in italiano, mentre invece quando nel selettore delle lingue cambio lingua di conseguenza cambia tutto il backend di WordPress.
Grazie.
Maurizio

December 31, 2019 at 9:36 am #5215247

Alejandro
Supporter

Languages: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+01:00)

Ciao!
Benvenuto al supporto cliente WPML.
Farò del mio meglio per aiutarti a risolvere questo problema.

Questo problema puoi risolverlo andando seguendo questa guida: https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/language-setup/setting-the-wordpress-administration-language/

Come puoi vedere basta andare su utenti > Il tuo profilo > Lingua, e selezionare l'italiano.

Dopo, però devi anche assicurarti di disabilitare l'opzione "Editing Language", sempre su utenti > Il tuo profilo, che da come descrivi la situazione, sembra essere attivo sul tuo sito (è questa l'opzione che fa cambiare la lingua del dashboard di WordPress quando passi dall'italiano ad un altra lingua).

Provaci e fammi sapere come va.

January 3, 2020 at 2:41 pm #5230207

maurizioV-5

La ringrazio per l'assistenza, purtroppo non ho risolto il problema, e tutto configurato come da istruzioni, ma il back-end di WordPress continua a cambiare con la lingua che seleziono, anzi mi fa uno strano mix non è tutto nella lingua di editing, fa un pò un mix.

January 3, 2020 at 3:15 pm #5230367

Alejandro
Supporter

Potresti darmi accesso al sito tramite i campi che ho appena attivato per te?

Poi, potresti elencarmi i passi per poter vedere il problema, o anche meglio, potresti registrare un video veloce del problema? così posso vedere quello che vedi tu e capire meglio come procedere.

Per registrare il video puoi usare uno strumento molto semplice e veloce da usare chiamato loom: https://www.loom.com/

Attendo tue per conoscere come procedere.

Saluti.

January 7, 2020 at 9:25 am #5245293

Alejandro
Supporter

Ciao,

Prima di tutto scusami per la risposta in ritardo, non ho lavorato ieri per via delle feste e quindi il tempo di attesa di questo ticket si è allungato.

Comunque, controlla questo video: hidden link

Il problema è con WP Pizza. potresti aggiornarlo per vedere se il problema sparisce?

se non sparisce fammi sapere per conoscere come procedere.

January 7, 2020 at 5:39 pm #5248701

maurizioV-5

Alejandro, ti ringrazio
ho scritto al programmatore vediamo se riesce a risolvere il problema. ho cambiato la password perché è facile capire quale è il mio sito. A questo punto dimmi te se è utile tenere aperto il mio ticket per supportare il programmatore di wppizza oppure lo chiudiamo e caso mai ne verrà aperto uno più appropriato. in ogni caso grazie per il tuo supporto.

January 8, 2020 at 9:55 am #5252731

Alejandro
Supporter

Se per te non è un problema, possiamo lasciare questo ticket aperto, ti lascio di nuovo i campi per le credenziali (lo trovi sotto il campo dove puoi scrivere la risposta) e prima di inviarmi le credenziali provale, per vedere se funzionano.

Saluti.

January 8, 2020 at 4:26 pm #5255651

Alejandro
Supporter

Ti consiglierei di chiedere al supporto di scrivere qui: https://wpml.org/documentation/theme-compatibility/go-global-program/

Così il nostro team lo può aiutare a risolvere il problema e a diventare compatibile con WPML, è gratis e forse anche più veloce.

Saluti.

January 15, 2020 at 3:01 pm #5298775

maurizioV-5

Il programmatore di wppizza ha risolto tutto.
Grazie

January 15, 2020 at 3:03 pm #5298793

maurizioV-5

Il programmatore ha risolto il problema, Alejandro ha individuato quale era il plugin incompatibile.