Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Nessun supporter è disponibile a lavorare oggi sul forum Italian. Sentitevi liberi di creare ticket e li gestiremo il prima possibile quando saremo online. Grazie per la comprensione.

Questo ticket contiene 5 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Alejandro 1 anno, 9 mesi fa.

Assistito da: Alejandro.

Autore Messaggi
Luglio 5, 2022 a 10:58 am #11604467

giampierop-2

Ciao Ale, grazie mille... in sttimana provero' ad utilizzarlo...

Avrei bisogno di un altro aiuto: quando gli utenti fanno il log-in vorrei che accedessero al profilo... dunque sto utilizzando questo codice su functions.php:

/**
* Change BuddyPress default Members landing tab.
*/
define('BP_DEFAULT_COMPONENT', 'profile' );

Pero' mi fa il login solo in lingua italiana e non in altre lingue... come si potrebbe fare?
grazie

Luglio 5, 2022 a 11:06 am #11604675

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ho cercato un po su questo "define('BP_DEFAULT_COMPONENT', 'profile' );" ma questo si suppone che solo cambia la tab default del profilo e non fa nessun redirect.

Non è che quello che vuoi fare è questo: https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/translating-wordpress-login-and-registration-pages/ , per caso?

Luglio 6, 2022 a 12:28 am #11608859

giampierop-2

ciao Ale, ho risolto... adesso mi funziona... praticamente aggiungendo quel codice quandi si accede mi va direttamente sulla pagina del profilo...adesso ho visto che mi funziona in tutte le lingue...
avrei altre 2 domande:
1) se vado sulla pagina membri e premo su un utente, in automatico mi va su profilo... ma se volessi cambiare e indirizzarlo su un'altra pagina come dovrei fare? ho provato con redirections ma non mi funziona, anche perchè non saprei che link di partenza mettere:))
2) come si fa a sostituire le parole originali dei plugin? quindi non le traduzioni.
grazie sempre per la tua max disponibilità

Luglio 6, 2022 a 3:35 pm #11616275

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

"se vado sulla pagina membri e premo su un utente, in automatico mi va su profilo"

Non ti saprei dire visto che questo lo gestisce buddypress, non noi, pero mi pare che è questo quello che fa il codice che avevi aggiunto prima, no?

-------------

Per sostituire le parole originali puoi usare questo truchetto:

- In WPML String translation cerca le stringhe che vuoi cambiare
- Selezionala e ora cambia la lingua della stringa ad una lingua non attiva nel tuo sito
- Ora potrai tradurre la stringa in tutte le lingue attive del tuo sito e quindi avrai modificato il valore "reale" anche per la lingua originale.

Ecco la guida per cambiare la lingua delle stringhe: https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/string-translation/how-to-change-the-source-language-of-strings/

Saluti.

Luglio 9, 2022 a 10:39 pm #11635977

giampierop-2

Ciao Ale, ho sistemato tutto...
Ho notato pero' un problema con delle cose che avevamo risolto: vale a dire metto la traduzione da italiano ad inglese ed invece nel riquadro inglese mi riporta la frase in italiano.. e dunque nel front end non mi traduce in inglese.. con l'altra lingua non me lo fa... se vuoi ti giro l'utenza amministratore...
grazie

Luglio 11, 2022 a 7:43 am #11639469

Alejandro
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Spagnolo (Español ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+02:00)

Stiamo parlando ancora delle stringhe nelle pagine del login? (questo ticket è solo per la traduzione del login).

di essere così, controlla le stringhe in WPML > Traduzione stringhe e assicurati che la bandiera che compare accanto il testo delle stringhe appartiene alla stessa lingua del testo. di non essere così, prova a cambiare la lingua usando questa guida: https://wpml.org/documentation/getting-started-guide/string-translation/how-to-change-the-source-language-of-strings/

Saluti.

This ticket is now closed. If you're a WPML client and need related help, please open a new support ticket.