Salta la navigazione

Questo è il forum di assistenza tecnica di WPML, il plug-in multilingue di WordPress.

La sua lettura è permessa a tutti, ma la pubblicazione è riservata esclusivamente ai clienti di WPML. Il team di WPML risponde sul forum 6 giorni su 7, 22 ore su 24.

Etichettato: 

Questo ticket contiene 3 risposte, ha 2 voci.

Ultimo aggiornamento da Laura 1 anno, 12 mesi fa.

Assistito da: Laura.

Autore Messaggi
Dicembre 14, 2022 a 5:33 pm #12652467

fabioO-6

Spiegaci cosa stai tentando di fare.
Sto cercando di tradurre le pagine del mio sito web. Spiegatemi come devo fare e se necessario intervenite voi stessi. Ho seguito le istruzioni alla lettera ma il vostro plugin ha solo peggiorato le cose. Ad esempio, iniziamo dalla home page. Come faccio a tradurla? L'ho tradotta parzialmente con l'editor wpml ma alcune frasi non le traduce. Inoltre ciò che è stato tradotto con questo editor wpml non si vede nemmeno quando seleziono la bandiera inglese, ma continua a vedersi il testo originale. Quindi vorrei capire se c'è modo di tradurla manualmente e una volta fatto questo, come faccio per fare vedere la traduzione quando seleziono il cambio lingua? fino ad' ora quando seleziono l'inglese continua a vedersi la lingua italiana.
Vi lascio le informazioni di debug per poter accedere al sito e risolvere il mio problema, grazie.

Stai seguendo qualche documentazione?

Esiste un esempio simile che possiamo vedere?

Qual è il link al tuo sito?link nascosto

Dicembre 14, 2022 a 6:20 pm #12652713

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Salve,

grazie per averci contattato.

Le pagine parzialmente tradotte non vengono pubblicate, quindi se non sono state completate al 100% è normale che non si vedano.

Cosa vuol dire "alcune frasi non le traduce"? Che frasi? Non si vedono nell'editor di traduzione o solo nel frontend?

Se non si vedono nell'editor, per caso sono provenienti da moduli da Supreme Modules Lite - Divi Theme, Extra Theme and Divi Builder? Se sì, è normale che non si vedano, in quanto Divi è compatibile ma questi addon non lo sono.
In quel caso, andrebbero prima registrati seguendo questa procedura https://wpml.org/documentation/translating-your-contents/page-builders/how-to-register-page-builder-modules-and-theme-options/

Dicembre 15, 2022 a 9:39 am #12655925

fabioO-6

Ok, ma c'è il modo di duplicare una pagina e modificare la traduzione direttamente sul mio tema Divi? Perchè utilizzando questo editor non si capisce niente e complica le cose. Grazie.

Dicembre 15, 2022 a 10:12 am #12656171

Laura
Supporter

Lingue: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Fuso orario: Europe/Rome (GMT+01:00)

Puoi utilizzare la traduzione manuale, ma non è una cosa che consigliamo di fare con i page builder https://wpml.org/documentation/translating-your-contents/using-different-translation-editors-for-different-pages/

Inoltre, i template di Divi NON possono essere tradotti manualmente, devi utilizzare la procedura descritta qui https://wpml.org/documentation/theme-compatibility/divi-builder/#translating-custom-global-header-footer