This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Etichettato: 

This topic contains 7 risposte, has 2 voci.

Last updated by Vincenzo 1 anno, 5 mesi fa.

Assigned support staff: Vincenzo.

Autore Post
May 18, 2018 at 6:28 pm #2191418

marcof-10

Ciao Vincenzo. Sto riscontrando un bug con string translation su alcune stringe provenienti dalle impostazioni del tema listing pro.
Sostanzialmente queste stringhe erano in lingua inglese.
Quando salvo le impostazioni del tema vengono sovrascritte e improvvisamente compaiono in italiano. Devo quindi riscrivere nelle impostazioni le frasi in inglese e salvare le impostazioni del tema.
Ho provato a rimuovere le stringe, raggiungendole poi, e traducendole nuovamente. Il bug purtroppo si ripresenta quando salvo le impostazioni del tema. Ti allego qualche schermata per farti capire meglio.

May 19, 2018 at 10:15 am #2193859

Vincenzo
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Ciao, grazie per aver contattato il supporto WPML!

1. Puoi darmi una lista dettagliata dei passaggi per riprodurre il problema?

Nel frattempo, puoi provare ad inserire le stringhe delle opzioni del tema in Italiano e poi ad utilizzare il pulsante "Modifica la lingua delle stringhe selezionate" che si trova in WPML -> Traduzione stringhe per impostare la lingua di quelle stringhe su "Italiano"?

Il problema si risolve?

Grazie

May 19, 2018 at 10:23 am #2193860

marcof-10

Ciao! E' esattamente quello che ho fatto. Quando ho aggiunto le stringhe risultavano con la bandiera italiana, così ho premuto il pulsante per reimpostare la lingua in inglese.
Le frasi nelle stringhe erano scritte in inglese fin da quando le avevo aggiunte.
Dopo qualche giorno, ho fatto una modifica alle impostazioni del tema e ho salvato le impostazioni.
A quel punto all'interno delle impostazioni del tema sono comparse le scritte in italiano al posto dell'inglese.
Quindi ora devo modificare ogni volta il testo di queste scritte (rimettendolo in inglese) se devo modificare/salvare le impostazioni del tema.
Se non devo intervenire con il salvataggio delle impostazioni del tema questo problema non si verifica.

Ho anche rimosso le stringhe, riaggiunte e modificato nuovamente la lingua di base mettendo la bandierina in inglese, ma il problema si verifica comunque quando salvo le impostazione del tema.

Ti dico che non è un gran problema modificare le scritte nelle impostazioni del tema, anche perché non le modifico spesso. Volevo solo capire se c'era un modo per risolvere, oppure se è un bug pazienza.

May 19, 2018 at 12:07 pm #2194261

Vincenzo
Supporter

Ciao,

cosa succede se inserisci le stringhe in Italiano nelle opzioni del tema e le traduci in Inglese con String Translation?

Prova inoltre a creare un utente admin e imposta per questo nuovo utente la lingua Inglese (da Utenti -> Il tuo profilo)

Puoi dirmi se con questo nuovo utente le opzioni vengono salvate in Inglese?

Grazie

May 19, 2018 at 1:28 pm #2194323

marcof-10

Non ho ben capito cosa fare. Ora tra l'altro le scritte continuano a rimpostarsi in italiano anche senza salvare le impostazioni. Puoi aiutarmi tu quando hai un attimo?

May 19, 2018 at 2:12 pm #2194496

marcof-10

Credo di aver risolto. Ho rimosso nuovamente le stringhe, ho aggiunto il selettore di lingua dal control panel utente. Ho riconfigurato in inglese le impostazioni, ho aggiunto le stringhe e le ho ritradotte. Dovrebbe tenerle ora.
Grazie

May 19, 2018 at 2:16 pm #2194499

Vincenzo
Supporter

Ciao,

non mi è chiaro se il problema si presenta inserendo le stringhe delle opzioni del tema in Italiano oppure in Inglese.

1. Puoi darmi una lista dettagliata dei passaggi che esegui per riprodurre il problema?

2. Puoi provare ad invertire la lingua con cui inserisci le stringhe?

3. Hai provato ad effettuare le modifiche alle opzioni del tema utilizzando un utente admin diverso e con la lingua dell'utente impostata su "Inglese"?

Grazie

May 19, 2018 at 2:17 pm #2194500

Vincenzo
Supporter

Ciao,

non avevo visto la tua risposta.

Grazie per la conferma!

Buon lavoro