This is the technical support forum for WPML - the multilingual WordPress plugin.

Everyone can read, but only WPML clients can post here. WPML team is replying on the forum 6 days per week, 22 hours per day.

Our next available supporter will start replying to tickets in about 1.68 hours from now. Thank you for your understanding.

This topic contains 4 risposte, has 2 voci.

Last updated by mauroS-15 1 mese, 2 settimane fa.

Assigned support staff: Laura.

Autore Post
August 31, 2019 at 9:16 pm #4491461

mauroS-15

Sto tentando di: accedere alle voci presenti nel menu a sinistra di WordPress corrispondenti al plugin WPML. Cliccando su ogni voce (esempio lingue), si apre una nuova finestra con il messaggio di errore.

Link a una pagina dove è possibile vedere il problema: hidden link

Mi aspettavo di vedere: singoli voci del menu di WPML

Invece ho ottenuto: messaggio di errore "impossibile raggiungere il sito"

September 1, 2019 at 9:26 am #4492295

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

grazie per averci contattato. Senza ulteriori informazioni è impossibile capire quale sia il problema.

Avrei bisogno delle informazioni di debug di WPML. Le puoi trovare in:
WPML -> Assistenza -> click sul link "informazioni di debug"
Copia tutto il testo nel box che abiliterò nella prossima risposta.
Altre informazioni qui: https://wpml.org/faq/provide-debug-information-faster-support/

Inoltre ti chiederei di abilitare il debug log di WordPress.
Per farlo inserisci queste righe all'inizio del file wp-config.php dopo il tag di apertura:

define( 'WP_DEBUG', true );
define( 'WP_DEBUG_LOG', true );
define( 'WP_DEBUG_DISPLAY', false );

dopodiché riproduci l'errore e dovresti trovare un file debug.log nella cartella wp-content.

Copia le ultime righe qui. Se necessario, rimuovi le informazioni sensibili.

September 1, 2019 at 4:26 pm #4492863

mauroS-15

Salve, grazie per la risposta.
1. facendo click sul menu a sinistra di wordpress come da lei suggerito in WPML -> Assistenza -> click sul link "informazioni di debug", mi appare proprio il BUG che sto segnalando: mi apre ad una pagina esterna (hidden link) che riporta il seguente messaggio:

Impossibile raggiungere il sito Impossibile trovare l'indirizzo IP del server di sitepress-multilingual-cms.
Cerca sitepress multilingual cms menu languages con Google
ERR_NAME_NOT_RESOLVED

2. Inserendo il codice da lei suggerito non mi apre più wordpress admin.
Inserendo invece le seguenti stringhe:

define( 'WP_DEBUG', true);
define( 'SCRIPT_DEBUG', true);

e cancellando

define('WP_DEBUG', false);

l'admin di wordpress mi apre ma non c'è alcun file debug.log nella cartella wp-content.

Volevo aggiungere che uso Themify Ultra come tema e mi chiedevo se esiste un conflitto con questo in quanto ho riscontrato diversi altri bug.

Grazie

September 2, 2019 at 1:04 pm #4497195

Laura
Supporter

Languages: Inglese (English ) Italiano (Italiano ) Portoghese, Brasile (Português )

Timezone: Europe/Rome (GMT+02:00)

Salve,

il punto è che ERR_NAME_NOT_RESOLVED è un errore dal tuo lato del server, che non riesce a connettersi a wpml.org. Dal nostro lato è tutto a posto, o saremmo già inondati di ticket.

Prova a pulire i cookie e la cache del browser e assicurati di non star usando nessun tipo di proxy. Se l'errore persiste, puoi provare a contattare il tuo hosting e chiedere a loro.

September 2, 2019 at 4:22 pm #4499091

mauroS-15

Ho disinstallato alcuni plugin di WPML e finalmente ha funzionato